Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa grassa.....massa magra.....???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa grassa.....massa magra.....???

    Ciao a tutti, visto le vostre personali esperienze volevo porre questa domanda...sicuramente qualcuno di voi saprà darmi una valida risposta....
    Allora: a settembre ho intenzione di iscrivermi in palestra e aggiungendo anche una corretta alimentazione avrei intenzione di rialzare un pò il mio metabolismo e di perdere quei 7-8 chili di massa grassa ....prima però volevo aver chiari alcuni dubbi...per perdere massa grassa senza perdere massa magra che tipo di alimentazione e di allenamento dovrei seguire? inoltre qualcuno sa spiegarmi COME e QUANDO il mio corpo inizierà a "mangiare"la mia massa grassa ferma li da 4-5anni....questo processo chimico-biologico come funziona?...ah...sono una ragazza di 22 anni (23 tra 1 mese), altezza 1.73, peso 67-68 kg.

    #2
    i processi catabolici nell'organismo sono sitemici.

    se perdi peso, sicuramente perderai sia massa magra che grassa. quel che interessa durante una dieta è QUANTA massa magra rispetto a quella grassa si perde..e si cerca di ottimizzare questo rapporto (tramite dieta ed allenamento)

    il tuo corpo inizia ad "autonutrirsi" nonappena manca nutrimento fornito dall'esterno.
    se la dieta è ipocalorica, quindi, questo processo ha inizio.


    per quanto riguarda come mangiare e come allenarsi, non si possono fare programmi di diete o allenamenti da zero, ma solo correggere qualcosa che scrivi tu.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Posta la tua dieta....
      -->Diario di Momy985
      -->My Home Gym
      sigpic

      Commenta


        #4
        allora ecco la mia dieta:
        colazione: 200 ml di latte parz.screm cn 50-60 g di cereali oppure caffè zuccherato con 3-4 fette biscottate e marmellata

        metà mattino: frutto

        pranzo: 60-70 gr.di riso/pasta circa + un po di carne + verdura cruda o cotta con olio + un frutto(le quantità precise faccio fatica a riportarle in quanto pranzo sempre presso la mensa aziendale)

        pomeriggio: frutto o yogurt o cracker

        cena: carne bianca/rossa oppure pesce oppure 2 uova oppure ricotta o mozarella con verdure e olio e 1 frutto oppure una fettina di pane

        1 giorno alla settimana libero.

        che dici? cosa dovrei modificare per ottenere validi risultati?(abbinati ovviamente ad un corretto allenamento che iniziero a settembre)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggio
          allora ecco la mia dieta:
          colazione: 200 ml di latte parz.screm cn 50-60 g di cereali oppure caffè zuccherato con 3-4 fette biscottate e marmellata

          Se opti per la seconda opzione ti consiglierei una fonte proteica (ad esempio yogurt greco, fiocchi di latte...)

          metà mattino: frutto

          pranzo: 60-70 gr.di riso/pasta circa + un po di carne + verdura cruda o cotta con olio + un frutto(le quantità precise faccio fatica a riportarle in quanto pranzo sempre presso la mensa aziendale)

          pomeriggio: frutto o yogurt o cracker

          I crackers li eviterei. E aggiungerei alla frutta un po' di frutta secca.

          cena: carne bianca/rossa oppure pesce oppure 2 uova oppure ricotta o mozarella con verdure e olio e 1 frutto oppure una fettina di pane

          Frutta e pane a cena non li prenderei

          1 giorno alla settimana libero.

          che dici? cosa dovrei modificare per ottenere validi risultati?(abbinati ovviamente ad un corretto allenamento che iniziero a settembre)
          Leggi sopra, in grassetto. Cmq aspetta anche altri consigli

          Commenta


            #6
            Quoto pina.
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

            Commenta


              #7
              e quindi tu cosa aggiungeresti?frutta secca?bresaola?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                ok...preciserei che secondo me dovresti mettere un po di pro anche negli spuntini
                Non necessariamente... Io non ne metto, assumo i miei 2 g di pro per kg di peso corporeo ogni giorno, ma non agli spuntini, e non ho mai avuto problemi di crescita o di chissà cos'altro...

                Commenta


                  #9
                  ma tu con questo tipo di alimentazione sei riuscita ad eliminare massa grassa? quante ore ti alleni
                  a settimana?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggio
                    ma tu con questo tipo di alimentazione sei riuscita ad eliminare massa grassa? quante ore ti alleni
                    a settimana?
                    Dipende... In definizoione sì.. Da settembre a marzo però di solito metto ciccia perchè cerco di costruir massa magra
                    Mi alleno circa 8 ore la settimana Cmq non ti basare su questi dati.. dipende da persona a persona...

                    Commenta


                      #11
                      speriamo bene, spero proprio di riusire a rovare la formula giusta per perdere questi chili di troppo in modo sano e corretto.ha mai provato la metabolica?

                      Commenta


                        #12
                        No, purtroppo su questa non ti posso aiutare, mi dispiace Ti auguro però buona fortuna

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lory85 Visualizza Messaggio
                          allora ecco la mia dieta:
                          colazione: 200 ml di latte parz.screm cn 50-60 g di cereali oppure caffè zuccherato con 3-4 fette biscottate e marmellata

                          metà mattino: frutto

                          pranzo: 60-70 gr.di riso/pasta circa + un po di carne + verdura cruda o cotta con olio + un frutto(le quantità precise faccio fatica a riportarle in quanto pranzo sempre presso la mensa aziendale)

                          pomeriggio: frutto o yogurt o cracker

                          cena: carne bianca/rossa oppure pesce oppure 2 uova oppure ricotta o mozarella con verdure e olio e 1 frutto oppure una fettina di pane

                          1 giorno alla settimana libero.

                          che dici? cosa dovrei modificare per ottenere validi risultati?(abbinati ovviamente ad un corretto allenamento che iniziero a settembre)

                          Evita la frutta dopo i pasti, tienila negli spuntini

                          Leva i crackers a merenda

                          Al posto dei carbo a cena, mangiati uno yogurt come spuntino serale
                          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎