allora...guardando i valori nutrizionali della pasta (all'uovo secca) prima della cottura (cioè cruda) la situazione nella media è questa (fonte www.dica33.it):
x 100g:
PROTEINE 13 g
CARBOIDRATI 77,9g
GRASSI 2,4 g
dopo la cottura cosa succede?ecco:
x 100g: (p.s. senza sale e in acqua distillata)
PROTEINE 4,7
CARBOIDRATI 30,3
GRASSI 0,5
in poche parole i valori si abbassano di quasi tre volte!!
e ora io mi faccio una domanda!
quando mi faccio la dieta devo calcolarmi i valori della pasta cotta??
quindi fino ad ora mi sono sempre sbagliato usando i valori "a crudo" (riportati per altro in etichetta)??
in massa quindi, se il discorso è questo, quanta cavolo di pasta mi dovrei magnare????
spero che ci sia qualcosa di sbagliato...anche se non so cosa...
usando i valori da etichetta (77,9 cho/100g di pasta) ci vogliono circa 130g di pasta per assumere 100g di cho.
se usiamo i valori della pasta bollita per raggiungere 100g di cho ci vorrebbero 500g!!!!!!!!!!!!!mezzo chilo di pasta?????
x 100g:
PROTEINE 13 g
CARBOIDRATI 77,9g
GRASSI 2,4 g
dopo la cottura cosa succede?ecco:
x 100g: (p.s. senza sale e in acqua distillata)
PROTEINE 4,7
CARBOIDRATI 30,3
GRASSI 0,5
in poche parole i valori si abbassano di quasi tre volte!!
e ora io mi faccio una domanda!
quando mi faccio la dieta devo calcolarmi i valori della pasta cotta??
quindi fino ad ora mi sono sempre sbagliato usando i valori "a crudo" (riportati per altro in etichetta)??
in massa quindi, se il discorso è questo, quanta cavolo di pasta mi dovrei magnare????
spero che ci sia qualcosa di sbagliato...anche se non so cosa...
usando i valori da etichetta (77,9 cho/100g di pasta) ci vogliono circa 130g di pasta per assumere 100g di cho.
se usiamo i valori della pasta bollita per raggiungere 100g di cho ci vorrebbero 500g!!!!!!!!!!!!!mezzo chilo di pasta?????
Commenta