Annuncio

Collapse
No announcement yet.

richiesta parere esperti alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    richiesta parere esperti alimentazione

    Cari amici,
    dopo aver postato le mie foto su photo gallery (al topic "richiesta parere esperti bb), grazie ai numerosi ricevimenti suggeriti ho capito che devo mettere su circa 6-7 kg di massa magra nella parte alta, petto e spalle(non è cosa facile anche perchè ho 48 anni e mi alleno solo due volte alla settimana)
    Il mio obiettivo è gareggiare per gli over 50, quindi fra due anni vorrei aver raggiunto l'obiettivo di aumento di massa di cui sopra.
    Vi chiedo se (con il mio attuale regime alimentare) sono sulla strada giusta?

    ATTUALE ALIMENTAZIONE:
    da lunedi a sabato:
    colazione: 250 gr yougurt + 30 grammi proteine (siero del latte)
    spuntino con 50 gr di grana
    pranzo: 100 gr pasta (pomodoro o comunque sughi nn grassi) - 120 gr carne (prevalentemente bianca) + verdura
    spuntino: un frutto
    (se allenamento: aminoacidi pre-allenamento e 30 gr proteine in polvere post allenamento)
    cena : 100 gr pasta (solo se allenamento), 120 gr carne + verdura

    Domenica: mangio più carboidrati (pizza la sera) e mi tengo relativamente libero

    ALLENAMENTO.
    L'allenamento (2 volte alla settimana) lo faccio sempre con un preparatore, per sfruttare al massimo l'ora di allenamento. METODO: Non calcoliamo i massimali in quanto vado a sfinimento. La prima serie è di riscaldamento, la seconda carico di più, poi la terza e la quarta mettiamo un peso tale da raggiungere circa 5 o 6 ripetizioni da solo e le ultime due ripetizioni mi aiuta il preparatore, la quarta e la quinta serie scarico i pesi (tutte le serie sono fattte a sfinimento). Non faccio il primamidale per non accumulare accido lattico già nelle prime serie. Tempo di recupero, tra serie , circa 1 minuto e mezzo. Durata alenamento circa 55 minuti.
    1 giorno:
    PETTORALI -PANCA PIANA - 6 x 8 r- carico massimo circa 60-70 kg
    SPALLE -SLANCIO (esercizio dei pesisti, però partendo dal petto e alzando il bilanciere sopra la testa) 6 X 8 carico massimo circa 40 -45 kg
    SCHIENA-REMATORE - 6 x 8 - carico massimo circa 60 - 65 kg
    ADDOMINALI circa 10 minuti.
    2 giorno:
    BICIPITI- BILANCIERE - 6x 8 - carico massimo 45-50 kg
    TRICIPITI - BILANCIERE- 6x8 - carico masimo 40 kg
    GAMBE - SQUAT 6x 8 - carico massimo 100 kg

    Grazie ancora a tutti

    BBXHOBBY

    #2
    Quoto Kalos:ci vogliono cho nella colazione e poi negli spuntini nn mangi proteine,il secondo spuntino è composto solo da un frutto
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎