Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la massa

    Salve questo e' il mio primo post, ho quasi 30 anni e vado in palestra da due anni .Il mio obiettivo e' quello di prendere massa cercando di rimanere asciutto sui fianchi e sull'addome. Dopo 2 anni di palestra ho visto un minimo di risultato perche' ho messo su un po' di massa ma non sono molto contento del risultato, vorrei ottenere di piu' ,solo dell'addome e dei fianchi sono abbastanza contento.Io mi alleno 3 volte a settimana, eseguo un'alimentazione corretta ed equilibrata e assumo anche integratori quali proteine,creatina aminoacidi.La mia dieta e' composta a colazione da fette biscottate con marmellata o miele succo d'arancia senza zucchero, una tazza di the con dolcificante e anche proteine .Metà mattina un frutto.A pranzo pasta in bianco con un po' di olio,o con sugo di pelati o con legumi lessati, carne di vitello ai ferri o pesce ai ferri con insalata di pomodori o insalata verde e una fetta di pane . Come spuntino pomeridiano frullato di frutta.A cena carne bianca ai ferri o pesce, con spinaci o verdure lessate, senza pane.Vorrei sapere se questa è una buona alimentazione per mettere su massa o sbaglio qualcosa visto che la associo agli integratori e comunque non vedo grandi risultati.Datemi qualche consiglio.Mi è stato detto che sono longilineo e per questo fatico a mettere su massa, qualcuno mi sa dire qualcosa in più e mi sa dare qualche consiglio. In più molti giorni a settimana mi sento abbastanza fiacco e senza forze a me non sembra anormale voi che ne dite?

    #2
    si capisce poco..metti altezza peso e quello ke mangi con le grammature in 1 schema del genere:

    colazione....
    spuntino.....
    pranzo....
    spuntino....
    cena....

    Commenta


      #3
      Sono alto 1.70 cm e peso 65 kg

      Questa è la mia dieta:

      Colazione: 30 gr proteine in 150 ml di latte parzialmente scremato
      1 tazza di the
      1 bicchiere di succo d'arancia senza zucchero
      3 fette biscottate con marmellata o miele

      Spuntino metà mattino : 1 frutto

      Pranzo: 150 gr di pasta con sugo di pelati o in bianco o con legumi lessati
      150/200 gr carne ai ferri (costata di vitello) con insalata di pomodori o
      insalata verde, una fetta di pane

      Spuntino pomeridiano:frullato di frutta(1 banana,1 mela,1 kiwi,1 pera
      Cena: 150/200 carne bianca ai ferri o pesce ai ferri con verdure o spinaci lessati, senza pane

      I giorni che mi alleno ,dopo l'allenamento invece del frullato prendo 30 gr di pro in 150 ml di latte.

      Commenta


        #4
        è davvero bruttina la dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
          è davvero bruttina la dieta

          Mi puoi spiegare il perchè , e cosa mi consigli di diverso

          Commenta


            #6
            la cena e il prenanna non li fai???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
              Sono alto 1.70 cm e peso 65 kg

              Questa è la mia dieta:

              Colazione: 30 gr proteine in 150 ml di latte parzialmente scremato
              1 tazza di the
              1 bicchiere di succo d'arancia senza zucchero
              3 fette biscottate con marmellata o miele

              Spuntino metà mattino : 1 frutto

              Pranzo: 150 gr di pasta con sugo di pelati o in bianco o con legumi lessati
              150/200 gr carne ai ferri (costata di vitello) con insalata di pomodori o
              insalata verde, una fetta di pane

              Spuntino pomeridiano:frullato di frutta(1 banana,1 mela,1 kiwi,1 pera
              Cena: 150/200 carne bianca ai ferri o pesce ai ferri con verdure o spinaci lessati, senza pane

              I giorni che mi alleno ,dopo l'allenamento invece del frullato prendo 30 gr di pro in 150 ml di latte.
              io nn starei in piedi con una dieta cosi mangi poco a mio parere,io porterei a 70/80g le fette biscottate,a metà mattina affettato magro 80g se riesci con 50g di pane e qualke noce 20g pranzo ci puo stare secondo me , spuntino anche se nn worki qualke pro la metterei quindi come mattina se vuoi meno,50 g di affettato e sera anke 250g di pesce/carne e prenanna o fiokki di latte 200g oppure 100g di ql ke vuoi ke sia proteine + frutta secca 20g
              ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexx90 Visualizza Messaggio
                la cena e il prenanna non li fai???
                La cena certo che la faccio forse non ti sei accorto che c'è, il prenanna sinceramente no .Cosa mi consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio


                  io nn starei in piedi con una dieta cosi mangi poco a mio parere,io porterei a 70/80g le fette biscottate,a metà mattina affettato magro 80g se riesci con 50g di pane e qualke noce 20g pranzo ci puo stare secondo me , spuntino anche se nn worki qualke pro la metterei quindi come mattina se vuoi meno,50 g di affettato e sera anke 250g di pesce/carne e prenanna o fiokki di latte 200g oppure 100g di ql ke vuoi ke sia proteine + frutta secca 20g
                  ciao

                  Quindi secondo te quello in cui sbaglio è la colazione e il prenanna,per il resto pranzo e cena sono abbastanza buoni.Quando non faccio work io prendo il frullato di frutta con cui sostituisco le proteine pensi che non vada bene ? Grazie ,ciao.

                  Commenta


                    #10
                    si esatto colazione prenanna e spuntino a metà mattina sn da cambiare sec me.
                    prendile cmq anche se nn fai work le proteine magari meno insieme al frullato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
                      Sono alto 1.70 cm e peso 65 kg

                      Questa è la mia dieta:

                      Colazione: 30 gr proteine in 150 ml di latte parzialmente scremato
                      1 tazza di the
                      1 bicchiere di succo d'arancia senza zucchero
                      3 fette biscottate con marmellata o miele

                      Spuntino metà mattino : 1 frutto

                      Pranzo: 150 gr di pasta con sugo di pelati o in bianco o con legumi lessati
                      150/200 gr carne ai ferri (costata di vitello) con insalata di pomodori o
                      insalata verde, una fetta di pane

                      Spuntino pomeridiano:frullato di frutta(1 banana,1 mela,1 kiwi,1 pera
                      Cena: 150/200 carne bianca ai ferri o pesce ai ferri con verdure o spinaci lessati, senza pane

                      I giorni che mi alleno ,dopo l'allenamento invece del frullato prendo 30 gr di pro in 150 ml di latte.
                      Ciao Giuseppe,

                      I miei suggerimenti:

                      Colazione, aggiungi frutta secca(noci, mandorle,etc..) per i grassi buoni (20-30gr.)

                      Spuntino, mancano le pro e i grassi. fatti un piccolo panino con pane di segale e affettato magro insieme a una manciata di frutta secca(noci, mandorle,etc..).

                      Pranzo: Leverei il pane. Non l'hai scritto nel tuo post se l'insalata è condita . In caso non lo fosse, aggiungi 1 cucchiaio di olio d'oliva.

                      Spuntino: puoi farti un frullato Proteine + frutta e sgranocchi un pò di frutta secca. sennò idem che al mattino.

                      Cena: un cucchiaio d'olio sulle verdure. non dimenticare i grassi.

                      Se hai fame prima di andare a letto mangia dei fiocchi di latte con una manciata di frutta secca.

                      Commenta


                        #12
                        scusate se mi intrometto, ma sulla pasta si può mettere un pò di formaggio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Max2710 Visualizza Messaggio
                          Ciao Giuseppe,

                          I miei suggerimenti:

                          Colazione, aggiungi frutta secca(noci, mandorle,etc..) per i grassi buoni (20-30gr.)

                          Spuntino, mancano le pro e i grassi. fatti un piccolo panino con pane di segale e affettato magro insieme a una manciata di frutta secca(noci, mandorle,etc..).

                          Pranzo: Leverei il pane. Non l'hai scritto nel tuo post se l'insalata è condita . In caso non lo fosse, aggiungi 1 cucchiaio di olio d'oliva.

                          Spuntino: puoi farti un frullato Proteine + frutta e sgranocchi un pò di frutta secca. sennò idem che al mattino.

                          Cena: un cucchiaio d'olio sulle verdure. non dimenticare i grassi.

                          Se hai fame prima di andare a letto mangia dei fiocchi di latte con una manciata di frutta secca.

                          Ho dimenticato io nel post di scrivere che sia l'insalata che le verdure le condisco con olio crudo.
                          Quindi pensi che seguendo i tuoi consigli la mia sarebbe una dieta giusta per mettere su massa? Grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
                            Ho dimenticato io nel post di scrivere che sia l'insalata che le verdure le condisco con olio crudo.
                            Quindi pensi che seguendo i tuoi consigli la mia sarebbe una dieta giusta per mettere su massa? Grazie.
                            Dipende dal farbisogno giornaliero che hai. per fare massa dovresti essere al di sopra di questo bisogno. ovviamente essere al di sopra del farbisogno giornaliero non significa mangiare ringo e pizzette

                            I miei consigli erano una guida sul bilanciamente e l'uso degli alimenti che fai nella tua dieta. la quantità dipendono dal tuo metabolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giuseppe78 Visualizza Messaggio
                              La cena certo che la faccio forse non ti sei accorto che c'è, il prenanna sinceramente no .Cosa mi consigli?
                              beh, puoi mangiare 200g di fiocchi di latte oppure 200g di yogurt greco 0% di grassi... sempre se passano almeno 2 ore dalla cena a quando vai a dormire...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎