Metabolismo Stop!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tosainu1978
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 552
    • 37
    • 5
    • cremona
    • Send PM

purtroppo diete ipocaloriche e cho bassi portano ad un rallentamento del metabolismo, calo del testosterone, aumento del cortisolo e inchiodamento della tiroide.
    cosa migliore da fare è resettare tutto e soprattutto riposo, aumentare immediatamente i cho soprattutto a colazione in modo da contrastare il cortisolo che al mattino è alle stelle.
    poi se si vuole un aiutino esistono integratori a base di guggul....., legalissimi, piano piano ripristinano il t3 della tiroide e fanno ripartire la macchina del metabolismo.
    il problema è che il metabolismo stesso impiega poco a capire che lo stiamo ingannando con gli integratori e se non si ripristina un'alimentazione un pò più alta in cho e grassi si rinchioda, questo è quanto successo a me, quindi se ho scritto quale cavolata non scatenatevi ......grazie
    sigpic]

Commenta

• dadodax
      Banned
      • Jul 2008
      • 240
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
      purtroppo diete ipocaloriche e cho bassi portano ad un rallentamento del metabolismo, calo del testosterone, aumento del cortisolo e inchiodamento della tiroide.
      cosa migliore da fare è resettare tutto e soprattutto riposo, aumentare immediatamente i cho soprattutto a colazione in modo da contrastare il cortisolo che al mattino è alle stelle.
      poi se si vuole un aiutino esistono integratori a base di guggul....., legalissimi, piano piano ripristinano il t3 della tiroide e fanno ripartire la macchina del metabolismo.
      il problema è che il metabolismo stesso impiega poco a capire che lo stiamo ingannando con gli integratori e se non si ripristina un'alimentazione un pò più alta in cho e grassi si rinchioda, questo è quanto successo a me, quindi se ho scritto quale cavolata non scatenatevi ......grazie
      un calo del testosterone e associato a un calo generale del libido...un aumento del cortisolo puo essere associato ad un aumento di ritenzione idrica??

Commenta

• tosainu1978
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 552
        • 37
        • 5
        • cremona
        • Send PM

aumento di ritenzione idrica più focalizzato nel girovita e perdita di massa muscolare negli arti inferiori.
        sigpic]

Commenta

• dadodax
          Banned
          • Jul 2008
          • 240
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da tosainu1978 Visualizza Messaggio
          aumento di ritenzione idrica più focalizzato nel girovita e perdita di massa muscolare negli arti inferiori.
          i primi giorni in ipocalorica con carbo bassi il fisico si asciuga completamente,perdendo molti liquidi...il problema arriveno dopo un po....incomincio nonostante la medesica dieta di avere ritenzione idrica...se continuo nello stesso medesimo modo incominciano a calare le forze...al punto di sembrare un mezzo zombie mentre cammino(cavolo striscio i piedi!!!)incomincia la fame nervosa....!!!il fatto che mi asciugo completamente il primo max secondo giorno...poi incominciano i problemi...allo specchio i muscoli sembrano svuotati completamente...ma non parlo cmq di diete da fame...sono stato sulle 2500 al giorno con carbo sui 300g....stessa medesica cosa,solo che ci ho messo un po piu di 2-3giorni x accusare i sintomi...possibile poche calorie xcio rallentamento metabolico=aumento cortisolo=ritenzione idrica....potrebbe trattarsi di questo?????e quanto cavolo devo magna'???!!!

Commenta

• tosainu1978
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 552
            • 37
            • 5
            • cremona
            • Send PM

non si risolve con una rticarica, almeno a me ancora non è passata, sto riprendendo il vigore integrando con zma tribulus e qualche cho in più, senza sporcare troppo.
            figurati che ero arrivato al punto che mi allenavo 5 volte a settimana, fiacca totale, e non perdevo più nemmeno un gr, si gonfiava solo il giro vita.
            tremendo, non volevo accettare questa setuazione e andavo avanti per la mia strada convinto che era uno stato fisico momentaneo.
            purtroppo non è stato così, riposo risposo e ancora riposo, è difficile da accettare il riposo forzato, almeno lo è per me, però bisogna farlo e ti dirò, difficile da crederci, ma stando a riposo e mangiando bene, qualche passeggiata e un pò di bici a ritmo blando ed ho gli stessi riscontri in termini di bilancia di quando mi allenavo.
            u muscoli sono belli pieni ( per quel poco che ho ) e sto riprendendo il vigore in tutti i sensi.
            sigpic]

Commenta

• dadodax
              Banned
              • Jul 2008
              • 240
              • 6
              • 0
              • Send PM

stessa cosa succedeva a me....e alla fine mi portava a buttar via tutto sporcando dieta e saltando allenamneti!!!cercavo di partire al massimo gia da subito....ma 9-10 ore di lavoro al giorno(nemmeno poi tanto sedentario....idraulico,xcio tutto il giorno in cantiere quasi sempre in movimento)piu 4-5 allenamenti pesi la sett..e dieta ipo...mi buttavano a terra...a volte non me ne accorgevo magari xche il corpo si adattava all'aumento dell'esercizio fisico e il minor introito alimentare,ma i risultati....0!!!stallo nel peso e gonfiore...

Commenta

• tosainu1978
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 552
                • 37
                • 5
                • cremona
                • Send PM

esatto.
                quindi in questi casi fermarsi è un dovere!!!!!!!!!!!!!!!in tutti i modi dopo qualche giorno di riposo mi sento nettamente meglio, credo di farmene anche due di sett di riposo.
                sigpic]

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
                  stessa cosa succedeva a me....e alla fine mi portava a buttar via tutto sporcando dieta e saltando allenamneti!!!cercavo di partire al massimo gia da subito....ma 9-10 ore di lavoro al giorno(nemmeno poi tanto sedentario....idraulico,xcio tutto il giorno in cantiere quasi sempre in movimento)piu 4-5 allenamenti pesi la sett..e dieta ipo...mi buttavano a terra...a volte non me ne accorgevo magari xche il corpo si adattava all'aumento dell'esercizio fisico e il minor introito alimentare,ma i risultati....0!!!stallo nel peso e gonfiore...
                  senza contare le casalinghe disperate da soddisfare....

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
                    i primi giorni in ipocalorica con carbo bassi il fisico si asciuga completamente,perdendo molti liquidi...il problema arriveno dopo un po....incomincio nonostante la medesica dieta di avere ritenzione idrica...se continuo nello stesso medesimo modo incominciano a calare le forze...al punto di sembrare un mezzo zombie mentre cammino(cavolo striscio i piedi!!!)incomincia la fame nervosa....!!!il fatto che mi asciugo completamente il primo max secondo giorno...poi incominciano i problemi...allo specchio i muscoli sembrano svuotati completamente...ma non parlo cmq di diete da fame...sono stato sulle 2500 al giorno con carbo sui 300g....stessa medesica cosa,solo che ci ho messo un po piu di 2-3giorni x accusare i sintomi...possibile poche calorie xcio rallentamento metabolico=aumento cortisolo=ritenzione idrica....potrebbe trattarsi di questo?????e quanto cavolo devo magna'???!!!
                    o non ti sei mai adattato bene ad un regime low carb

o su di te regimi low carb non funzionano bene

o la tua dieta non è fatta bene (2500kcal con 300g di carbo e nn stai bene)

oppure il tuo è un problema di testa (l'idea di "stare a dieta" di stressa)
                    --
                    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• tosainu1978
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 552
                      • 37
                      • 5
                      • cremona
                      • Send PM

si spot, magari potrebbe essere anche così.
                      sigpic]

Commenta

• dadodax
                        Banned
                        • Jul 2008
                        • 240
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

sfatiamo il mito delle casalinghe....magari!!!x le belle gnocche ci sono i meriti/fidanzati che provvedono......x le vecchie e i cessi....***** chiamano???L'IDRAULICO....non c'e giustizia sigh!!!!
                        X SPOT...puo anche darsi che non sia adatto x una low carb,come ho detto i primi giorni con pochi carbo va tutto ok...mi sgonfio x benino,ma subito dopo incomincio ad accusare ritenzione specialmente sul girovita...penso che cmq sia dovuta al fatto di aver quasi sempre provato a spingere troppo...vedro' di provare un approccio piu soft!!!

WANTED CASALINGHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

nei prmi tempi (2-3 settimane) di una low carb o anche di diet in genere (ma in inore misura) sembra esserci un aumento del grasso viscerale

perseverando senza fregarsene tutto ritorn in riga
                          --

Commenta

• dadodax
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 240
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Ok....grazie!!ho Postato Giu Una Dieta Che Cmq E Da Rivedere....se Hai Vogli Gli Dai Una Guardata Cosi Mi Consigli...

Commenta

• dadodax
                              Banned
                              • Jul 2008
                              • 240
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

[quote=spot86;3972383]nei prmi tempi (2-3 settimane) di una low carb o anche di diet in genere (ma in inore misura) sembra esserci un aumento del grasso viscerale

perseverando senza fregarsene tutto ritorn in riga[/quote

e a cosa e dovuta......???c'e una qualche spiegazione ....ths

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

probabilmento iniziale aumento del cortisolo, che ha l'effetto detto.
                                --

Commenta

Working...
                                X