E' normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

E' normale?

Da due giorni ho abbassato ulteriormente le kcal...Dovrei essere a 1250 circa... E subito ho notato gli effetti negativi: sensazione di svenimento, emicrania, difficoltà di concentrazione... Ho provato a prendere un po' più di caffè per tirarmi su ma è stato tutto inutile, anzi mi ha fatto stare peggio perchè mi ha messo agitazione... Premetto che sto passando anche un brutto periodo quindi già sto un po' male di mio anche fisicamente...
    Non so come fare? Cosa potreste consigliarmi per reggere questa situazione? Dite che è solo una questione di abitudine, per i primi giorni?
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

a quanto stavi prima?
    se l'abbassamento è repentino è del tutto normale....

e come carboidrati?

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Da due giorni ho abbassato ulteriormente le kcal...Dovrei essere a 1250 circa... E subito ho notato gli effetti negativi: sensazione di svenimento, emicrania, difficoltà di concentrazione... Ho provato a prendere un po' più di caffè per tirarmi su ma è stato tutto inutile, anzi mi ha fatto stare peggio perchè mi ha messo agitazione... Premetto che sto passando anche un brutto periodo quindi già sto un po' male di mio anche fisicamente...
      Non so come fare? Cosa potreste consigliarmi per reggere questa situazione? Dite che è solo una questione di abitudine, per i primi giorni?
      di che diminuzione di kcal stiamo parlando e a livello di macronutrienti come sono state organizzate le kcal eliminate?

Commenta

• Sciamannado
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1234
        • 107
        • 0
        • Send PM

..

premettendo che non è normale non tanto gli effetti.ma che tu non decida di smettere subito vedendo questi effetti "deleteri".dico..
        ancora con gli scentismi della conta delle calorie?..la conta delle calorie può andare bene per uno come me che per lavoro stà davanti uno schermo dalla mattina alla sera e che va in palestra due volte al mese.Per un BB , o una persona che fa molta attività sportiva , con una muscolatura possente da mantenere esiste solo la vecchia regola fatta da due dogmi.
        ascoltare il proprio corpo e
        /aumenta le pro e i grassi / scala i carbo ( basso ig ) ( magari pre-wo o mattina ).stop.
        La prima comunque rimane la fondamentale.
        Ho visto la dieta di JPP nella sezione photogallery e per me è fattibilissima se ha un metabolismo abbastanza veloce.Ho un mio amico e altre persone che conosco che fanno anche gare che i carbo li tolgono solo pochi giorni prima della gara.E non fanno affatto tutti questi calcoli sulle calorie
        peace&love

Commenta

• Sciamannado
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1234
          • 107
          • 0
          • Send PM

lo scorso anno capitai nella tua stessa situazione.su consiglio di un mio grande amico bodybuilder rimisi i carboidrati piano piano a scalare , aumentando proteine e grassi fino ad arrivare a max 50 gr , un giorno si e uno no .bè yti dirò ( mi allenavo 3 volte alla sett lo scorso anno ) persi 5 kg.la prima volta nella vita che mi si vedevano gli addominali.il tutto in due mesi.
          peace&love

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            a quanto stavi prima?
            se l'abbassamento è repentino è del tutto normale....

e come carboidrati?
            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            di che diminuzione di kcal stiamo parlando e a livello di macronutrienti come sono state organizzate le kcal eliminate?
            Prima ero a più di 1350... Ho tagliato 7 grammi di grassi e una ventina di grammi di carboidrati. La settimana passata però avevo alzato le Kcal perchè avevo notato una situazione di stallo.

Commenta

• Sciamannado
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1234
              • 107
              • 0
              • Send PM

scusami.7 gr di grassi , 2,5 grammi di iodio.mi sembra di sentire quelli che facevano i logaritmi e i giochini acqua-e sale sulla "perfetta preparazione" pre gara in una discussione.secondo me l'approccio matematico è deleterio .
              peace&love

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Non so come un essere umano possa mangiare cosi poco e vivere bene. .
                e' vero che assumere poche calorie pare che allunghi la longevita' in ragione della minore produzione d'insulina e il calo massiccio dei radicali liberi..ma ammesso che sia vero ( non e' provato su esseri umani ma solo topi. . .) deve essere assai dura. .
                inoltre il calo metabolico e' cosi forte che spesso tali diete si rivelano dei boomerang in relazione alla perdita di grasso. .infatti non appena si torna a mangiare in maniera umana il fisico fa incetta di grasso. .e' provato..

Personalmente, pur consigliando a chiunque di non mangiare TROPPO..ritengo che sia piu' importante la proporzione dei nutrienti e una assidua e dura attivita fisica per rimanere magri.. non maniare pochissimo. .

"Affamate il grasso.. non i muscoli. ."

Citazione Tom Venuto.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

occhio pigna che effettivamente 1300 sono sotto il mantenimento (specie per te che hai un certo fisico abituato a bruciare tanto di suo)

Secondo me rischi seriamente di mandare T3 e T4 sotto il permafrost.....troppe poche

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Non so come un essere umano possa mangiare cosi poco e vivere bene. .
                    e' vero che assumere poche calorie pare che allunghi la longevita' in ragione della minore produzione d'insulina e il calo massiccio dei radicali liberi..ma ammesso che sia vero ( non e' provato su esseri umani ma solo topi. . .) deve essere assai dura. .
                    inoltre il calo metabolico e' cosi forte che spesso tali diete si rivelano dei boomerang in relazione alla perdita di grasso. .infatti non appena si torna a mangiare in maniera umana il fisico fa incetta di grasso. .e' provato..

Personalmente, pur consigliando a chiunque di non mangiare TROPPO..ritengo che sia piu' importante la proporzione dei nutrienti e una assidua e dura attivita fisica per rimanere magri.. non maniare pochissimo. .

"Affamate il grasso.. non i muscoli. ."

Citazione Tom Venuto.
                    Master, lo so, sono io la prima a mangiare tanto... Solo che volevo definirmi per bene e quest'anno ho avuto notevoli difficlotà nel farlo a seguito di un periodo molto stressante... Per questo ho dovuto abbassare le kcal.. Comunque per ora sono riuscita a dimagrire abbastanza senza perdita di massa muscolare... Volevo solo levare gli ultimi residui...

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Master, lo so, sono io la prima a mangiare tanto... Solo che volevo definirmi per bene e quest'anno ho avuto notevoli difficlotà nel farlo a seguito di un periodo molto stressante... Per questo ho dovuto abbassare le kcal.. Comunque per ora sono riuscita a dimagrire abbastanza senza perdita di massa muscolare... Volevo solo levare gli ultimi residui...
                      capisco. . ti auguro di farcela. ..
                      ma quanto pesi ora..altezza. .percentuale di grasso. .?
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        occhio pigna che effettivamente 1300 sono sotto il mantenimento (specie per te che hai un certo fisico abituato a bruciare tanto di suo)

Secondo me rischi seriamente di mandare T3 e T4 sotto il permafrost.....troppe poche
                        Leggi il post sopra, lo spiego perchè ho abbassato

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Leggi il post sopra, lo spiego perchè ho abbassato
                          mmh.....allora non saprei.....

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            capisco. . ti auguro di farcela. ..
                            ma quanto pesi ora..altezza. .percentuale di grasso. .?
                            Sono alta 156 cm e peso 51 (solo nell'ultima settimana, avendo mangiato un pochino di più sono arrivata a 53 ma di ritenzione idrica). La percentuale di grasso sinceramente non lo so...

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Sono alta 156 cm e peso 51 (solo nell'ultima settimana, avendo mangiato un pochino di più sono arrivata a 53 ma di ritenzione idrica). La percentuale di grasso sinceramente non lo so...
                              In teoria secondo la media delle tabelle fitness dovresti pesare sui 48-50 kili.. ma tutto dipende dalla composizione corporea. . .i tasselli addominali sono visibili. .? Scolpiti. .?
                              gambe. .glutei. .?
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X