Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta proteica..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta proteica..

    Salve.Dunque ho ripreso l'attività di palestra da 6 mesi.
    Premesso che è da 3 mesi che oltre ad una dieta standard assumo proteine in polvere.
    Ecco qui la mia dieta tipo

    Mattina
    3 fette biscottate con marmellata
    1 yogurt
    Latte

    Spuntino
    25g di proteine in polvere con 300cl di acqua
    1 mela

    Pranzo
    100g+ di pasta (ogni giorno cambio condimento)
    Verdura
    Pane
    1 bistecca/hamburgher/bistecca di tacchino o pollo oppure una scatola di tonno (sopra 100g)

    Spuntino
    25g di proteine in polvere con 300cl di acqua
    1 pesca

    Cena
    Verdura
    Pane
    uova o pesce o carne (quantità superiori a 100g)

    Ora io peso 62Kg x 1.71 metri di altezza.Il mio fabbisogno proteico dovrebbe essere di circa 105 g di proteine al giorno
    Mi sorge una dubbio:facendo questa dieta ed assumendo regolarmente proteine non supero il mio fabbisogno quotidiano?
    Questo perchè sto pensando di non assumere più proteine in polvere,continuando solo con la dieta,ma cosi facendo ho paura di non raggiungere i circa 105g di proteine.In attesta di risposte ringrazio anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
    Salve.Dunque ho ripreso l'attività di palestra da 6 mesi.
    Premesso che è da 3 mesi che oltre ad una dieta standard assumo proteine in polvere.
    Ecco qui la mia dieta tipo

    Mattina
    3 fette biscottate con marmellata
    1 yogurt
    Latte

    Spuntino
    25g di proteine in polvere con 300cl di acqua
    1 mela

    Pranzo
    100g+ di pasta (ogni giorno cambio condimento)
    Verdura
    Pane
    1 bistecca/hamburgher/bistecca di tacchino o pollo oppure una scatola di tonno (sopra 100g)

    Spuntino
    25g di proteine in polvere con 300cl di acqua
    1 pesca

    Cena
    Verdura
    Pane
    uova o pesce o carne (quantità superiori a 100g)

    Ora io peso 62Kg x 1.71 metri di altezza.Il mio fabbisogno proteico dovrebbe essere di circa 105 g di proteine al giorno
    Mi sorge una dubbio:facendo questa dieta ed assumendo regolarmente proteine non supero il mio fabbisogno quotidiano?
    Questo perchè sto pensando di non assumere più proteine in polvere,continuando solo con la dieta,ma cosi facendo ho paura di non raggiungere i circa 105g di proteine.In attesta di risposte ringrazio anticipatamente
    1) la dieta è molto carente di grassi
    2) chi ti ha detto che il tuo "fabbisogno di proteine" è 105g?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Allora per quanto riguarda il fabbisogno di proteine ho calcolato 1.7 g di proteine per ogni kg di peso il risultato è corca 105.
      Per quanto riguarda i grassi,che cibi dovrei magiare o cambiare oltre a quelli indicati?Specifico che non voglio fare una dieta per la massa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
        Allora per quanto riguarda il fabbisogno di proteine ho calcolato 1.7 g di proteine per ogni kg di peso il risultato è corca 105.
        Per quanto riguarda i grassi,che cibi dovrei magiare o cambiare oltre a quelli indicati?Specifico che non voglio fare una dieta per la massa.
        qualsiasi sia il tuo obbiettivo, i grassi devono essere sempre presenti in un'ottica di dieta salutare e funzionale.

        per aggiungere grassi alla tua dieta puoi mettere un paio di cucchiai d'olio a pranzo e a cena ed un paio di cucchiai di frutta secca negli spuntini..

        cerca di consumare pesce grasso 3-4 volte a settimana.

        anche qualche saturo di tanto in tanto ci deve essere (tuorli, carne rossa, formaggi)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Allora olio lo uso comunemente per condire verdure,carne.pesce,ecc.Formaggi come mozzarella,stracchino già li mangio circa 2 volte la settimana,poi durante la cena qualche pezzo di formaggio come grana,emmental,pecorino,ecc. ,non li ho messi nella dieta pardon.....in più uso il classico parmiggiano per il condimento della pasta.

          Forse negli spuntini potrei mangiare delle semplici noci,andrebbero bene?

          Ma il dubbio che più mi prende è se togliendo quei 50 grammi di proteine in polvere che prendo nei spuntini,e sostituendoli con 1 panino al cotto o qualche frutto in più,riesco comunque a soddisfare il mio fabbisogno di proteine.

          P.S.Non so se sia importante ma per quanto riguarda l'allenamento vado 4 volte la settimana.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
            Allora olio lo uso comunemente per condire verdure,carne.pesce,ecc.Formaggi come mozzarella,stracchino già li mangio circa 2 volte la settimana,poi durante la cena qualche pezzo di formaggio come grana,emmental,pecorino,ecc. ,non li ho messi nella dieta pardon.....in più uso il classico parmiggiano per il condimento della pasta.

            Forse negli spuntini potrei mangiare delle semplici noci,andrebbero bene?

            Ma il dubbio che più mi prende è se togliendo quei 50 grammi di proteine in polvere che prendo nei spuntini,e sostituendoli con 1 panino al cotto o qualche frutto in più,riesco comunque a soddisfare il mio fabbisogno di proteine.

            P.S.Non so se sia importante ma per quanto riguarda l'allenamento vado 4 volte la settimana.
            innanzitutto bisogna vedere qnt parmigiano metti nella pasta perkè se è 1 spolverata ok nn contarlo ma se iniziano a essere 2 cucchiai son calorie in + (stessa cosa per i "pezzi" della cena darto ke nn penso siano scagliette da 5g)

            le noci vanno benissimo cm fonte di grassi degli spuntini

            nn capisco il tuo dubbio degli spuntini..le proteine puoi prenderle in polvere o dagli affettati/albumi/tonno scegli tu cosa fare, naturalmente se prendi pane o frutta assieme a questi devi conteggiarli nella quota giornalieri dei carboidrati

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              innanzitutto bisogna vedere qnt parmigiano metti nella pasta perkè se è 1 spolverata ok nn contarlo ma se iniziano a essere 2 cucchiai son calorie in + (stessa cosa per i "pezzi" della cena darto ke nn penso siano scagliette da 5g)

              le noci vanno benissimo cm fonte di grassi degli spuntini

              nn capisco il tuo dubbio degli spuntini..le proteine puoi prenderle in polvere o dagli affettati/albumi/tonno scegli tu cosa fare, naturalmente se prendi pane o frutta assieme a questi devi conteggiarli nella quota giornalieri dei carboidrati


              tra l'altro posso capire nn contare il parmigiano sulla pasta (1 cucchiaio son 5-10g, 20-40kcal che possono non fare la differenza)

              ma l'olio...1 cucchiaio siamo sui 10-12g, 100kcal..
              a 100 a 100, la differenza si fa..

              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio


                tra l'altro posso capire nn contare il parmigiano sulla pasta (1 cucchiaio son 5-10g, 20-40kcal che possono non fare la differenza)

                ma l'olio...1 cucchiaio siamo sui 10-12g, 100kcal..
                a 100 a 100, la differenza si fa..

                100 calorie la fanno eccome..ma credo ke anche i "pezzi" d formagio contino abbastanza..tra 1 pezzo di pecorino e 1 di grana arrivi preso a 50g e 50g di grana sono 1 bel po' di cal...
                (io cmq contavo 1 cucchiaio 8-10g..sono minuzioso e ho pesato la quantità del mio fidato cuchaio ke mi accompagna dai tempi dell'asilo)

                Commenta


                  #9
                  Dunque oltra al valore proteico devo guardare anche quello delle kcal....e seguendo una buona dieta posso fare a meno delle proteine in polvere,sostituendole con un buon panino con affettato accompagnato da un frutto (spuntino mattina e pomeriggio).Giusto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                    Dunque oltra al valore proteico devo guardare anche quello delle kcal....e seguendo una buona dieta posso fare a meno delle proteine in polvere,sostituendole con un buon panino con affettato accompagnato da un frutto (spuntino mattina e pomeriggio).Giusto
                    giusto..io ad esempio nn integro con polveri e riesco a seguire la dieta..si chaimano "integratori" nn x niente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                      Dunque oltra al valore proteico devo guardare anche quello delle kcal....e seguendo una buona dieta posso fare a meno delle proteine in polvere,sostituendole con un buon panino con affettato accompagnato da un frutto (spuntino mattina e pomeriggio).Giusto
                      Sì. Puoi rimpiazzare agevolmente l'integratore proteico con una fonte proteica magra (tonno, bresaola, arrosto di tacchino ecc)
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎