Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per lowcarb x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per lowcarb x massa

    Ciao a tutti vorrei alcuni consigli per preparare la nuova dieta lowcarb per massa.
    Avevo pensato durante la settimana di tenermi in normocalorica e poi la domenica fare una bella ricarica di carbo puliti che mi permette di andare in surplus calorico

    Vorrei mantenermi sulle 16100 kcal settimanali.

    2100 kcal durante la settimana
    pro 176g 33-34%
    carbo 120g 23%
    grassi 101g 43%

    domenica ricarica di 3500 kcal
    carbo 60% 525g
    pro 20% 175g
    grassi 20% 77g



    Adesso peso 87,4 kg (diciamo che 6-7 kg di grasso ci sono) e mi alleno 4 volte la settimana.
    Come vi sembrano ripartiti i macronutrienti?
    I grassi e le pro nella ricarica forse e meglio abbassarli un po’?



    #2
    Questa è la dieta da 2100 kcal da seguire nei giorni di workout.

    Colazione ore 7:00
    320g di pere
    200g di latte
    30g di whey
    10g di olio di soia
    2 capsule omega 3

    workout 8:30-9:00

    post w.o ore 10:30-10:40
    30gr di whey
    35gr di vitargo

    pranzo ore 12:00
    merluzzo 160g
    lattuga 200g
    olio extra vergine 22g
    pane di segale 75g

    Spuntino 16:30
    120g di tacchino
    35g di noci

    Cena 19:30-20:00
    lombo di maiale sgrassato 120g
    insalata mista 200g
    olio extra 15g
    2 caps omega 3

    pre-nanna 23:00
    fiocchi di latte

    Kcal 2101
    Pro 175g
    Frassi 101
    Carbo 121


    Come vi sembra?


    Commenta


      #3
      quanto sei alto?
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        ciao spot, sono alto 1,84.


        Commenta


          #5
          Come ti sembra la dieta spot?


          Commenta


            #6
            1. COLAZIONE: Toglerei EVO, ma sn finezze . .

            2. CENA: porta anche a 20g EVO. Ti consiglierei di variare l'insalata anche cn verdure basse in cho (spinaci, zucchine, fagiolini, cavoli, finocchi, carciofi, melanzane) visto che a pranzo già mangi 200g di insa.

            Il resto è OK IMHO.
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            COS' E' il chupate xd?
            Originariamente Scritto da vincent_81
            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
              1. COLAZIONE: Toglerei EVO, ma sn finezze . .

              2. CENA: porta anche a 20g EVO. Ti consiglierei di variare l'insalata anche cn verdure basse in cho (spinaci, zucchine, fagiolini, cavoli, finocchi, carciofi, melanzane) visto che a pranzo già mangi 200g di insa.

              Il resto è OK IMHO.
              Scrivo insalata per comodità, ma la verdura la vario sempre.
              Nella ricarica abbaseresti un pò le pro e i grassi?


              Commenta


                #8
                non sono affatto esperto di diete, ma 2 domande/osservazioni vorrei farle:

                1. il senso di una low carb in massa, non lo vedo in massa i carbo si mangiano.

                2. parli di ricarica... ma la ricarica, che io sappia, si fa in metabolica, o dopo un periodo, piü o meno lungo, di scarico totale dai carbo. E non è il tuo caso. Vedendo quello che tu intendi per "ricarica" mi sembra piü che altro che tu voglia farti una mangiata libera e sgarrosa

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
                  Scrivo insalata per comodità, ma la verdura la vario sempre.
                  Nella ricarica abbaseresti un pò le pro e i grassi?

                  al tuo posto farei un posto libero a week e se vuoi un refeed ogni 2 week poi vedi come reagisci..

                  in ricarica pro piu basse 130/150g e fat 60/70g da EVO
                  Originariamente Scritto da ANMARYA
                  COS' E' il chupate xd?
                  Originariamente Scritto da vincent_81
                  è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                  Originariamente Scritto da ANMARYA
                  ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    non sono affatto esperto di diete, ma 2 domande/osservazioni vorrei farle:

                    1. il senso di una low carb in massa, non lo vedo in massa i carbo si mangiano.

                    2. parli di ricarica... ma la ricarica, che io sappia, si fa in metabolica, o dopo un periodo, piü o meno lungo, di scarico totale dai carbo. E non è il tuo caso. Vedendo quello che tu intendi per "ricarica" mi sembra piü che altro che tu voglia farti una mangiata libera e sgarrosa
                    Non ho intenzione di provare la lowcarb, solo per avere la scusa di potermi abbuffare di carbo puliti in ricarica anche se ammetto che la ricarica mi piace farla.
                    Volevo provare questa dieta per cercare di mettere su massa in modo più pulito.
                    La ricarica la volevo fare perchè, seguire una dieta ipercalorica con molti fat e molto facile che questi vengano poi stoccati in adipe, invece tenendomi in normocalorica durante la settimana e poi con l'aiuto della ricarica porterei la dieta in ipercalorica.
                    La ricarica la faccio solo per andare in surplus calorico, non per portare i valori della leptina ed ormonali a valori normali come succede in metabolica.

                    Prima di iniziare però una dieta lowcarb per massa mi piacerebbe sapere se qualcuno segue questo regime e se sta ottenendo risultati.


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non sono affatto esperto di diete, ma 2 domande/osservazioni vorrei farle:

                      1. il senso di una low carb in massa, non lo vedo in massa i carbo si mangiano.

                      2. parli di ricarica... ma la ricarica, che io sappia, si fa in metabolica, o dopo un periodo, piü o meno lungo, di scarico totale dai carbo. E non è il tuo caso. Vedendo quello che tu intendi per "ricarica" mi sembra piü che altro che tu voglia farti una mangiata libera e sgarrosa
                      e invece si può fare una low carb per massa, i carbo servono è vero, ma servono nei momenti giusti...
                      partendo dal presupposto che si aumenta di massa muscolare con una dieta leggermente ipercalorica, cioò che conta in questo regime è la quonta calorica settimanale...se ad esempio un individuo dovrebbe ingerire 2500kcal per crescere, al posto di mangiare tutti i giorni quella quota calorica con una dieta high carbo, potrebbe fare:
                      in settimana kcal da mantenimento o leggerente ipo con carbo bassi (max 150) fat alti e uno o due giorni di iper con carbo alti, fat bassissimo e pro medie, in modo tale da risultare la quota calorica settimanale leggeremente iper.
                      poi ognuno reagisce in maniera diversa

                      nei giorni ipo i carbo dovrebbero essere presi a cavallo del wo nei giorni di allenamento e tra mattina e pranzo nei giorni di riposo. tutti a basso IG eccezion fatta per il post wo
                      Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                      Commenta


                        #12
                        qualcosa di questo genere nei giorni tirati ( senza i toast la mattina e solo bresaola prima del wo) che ne dici?

                        Colazione:
                        3 Toast
                        1 Fetta biscottata con marmellata
                        1 Tazza di Latte
                        30g di Whey


                        Spuntino:
                        Yogurt
                        1 tonno piccolo

                        Pranzo
                        Tacchino/Pollo/Carne Rossa
                        qualche carbo sottoforma di verdura

                        Spuntino Pomeridiano
                        Frutto
                        Noci,Mandorle

                        Pre Allenamento
                        Panino con bresaola, -> se mi alleno inverto questo con lo spuntino

                        Dopo Allenamento e Cena
                        Tacchino/Pollo/Carne Rossa
                        qualche carbo sottoforma di verdura
                        1 Frutto -> solo se mi sono allenato

                        Pre Nanna
                        30g di Whey

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                          e invece si può fare una low carb per massa, i carbo servono è vero, ma servono nei momenti giusti...
                          partendo dal presupposto che si aumenta di massa muscolare con una dieta leggermente ipercalorica, cioò che conta in questo regime è la quonta calorica settimanale...se ad esempio un individuo dovrebbe ingerire 2500kcal per crescere, al posto di mangiare tutti i giorni quella quota calorica con una dieta high carbo, potrebbe fare:
                          in settimana kcal da mantenimento o leggerente ipo con carbo bassi (max 150) fat alti e uno o due giorni di iper con carbo alti, fat bassissimo e pro medie, in modo tale da risultare la quota calorica settimanale leggeremente iper.
                          poi ognuno reagisce in maniera diversa

                          nei giorni ipo i carbo dovrebbero essere presi a cavallo del wo nei giorni di allenamento e tra mattina e pranzo nei giorni di riposo. tutti a basso IG eccezion fatta per il post wo
                          Tu raiky segui una lowcarb per massa?
                          Se la risposta e si, come ti trovi?
                          Aumenti di peso in modo pulito?


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
                            ciao spot, sono alto 1,84.
                            1.84 x 88kg x 8% di BF..
                            sicuro?

                            in questo caso, complimenti!

                            Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
                            Come ti sembra la dieta spot?
                            bassa in kcal..

                            volendo fare un approccio ciclico in massa farei qualcosa tipo:

                            4gg low carb (50-100g) + 2.2-3.2g prot x kg lbm (meno carbo, più prot e viceversa) + grassi x arrivare all'80-90% del tdee.

                            3gg di cui il 1° a carbo altini, poi a scalare arrivando all'ultimo facendo una simil Zona o Isocalorica al mantenimento.


                            in un approccio di questo tipo bisognerebbe adattare anche il wo..personalmente farei (approccio UD2 con depletivo + "blando" e tension wo + voluminoso)

                            1° gg: full body 2-3 serie x gruppo a basse rep (3-5) carichi submax

                            3° gg: full body 7-8 serie x grupp ad alte rep (12-15) carichi medi

                            5° gg prericarica: full body 4-5 serie x gruppo rep medie (6-10) alti carich



                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            non sono affatto esperto di diete, ma 2 domande/osservazioni vorrei farle:

                            1. il senso di una low carb in massa, non lo vedo in massa i carbo si mangiano.

                            2. parli di ricarica... ma la ricarica, che io sappia, si fa in metabolica, o dopo un periodo, piü o meno lungo, di scarico totale dai carbo. E non è il tuo caso. Vedendo quello che tu intendi per "ricarica" mi sembra piü che altro che tu voglia farti una mangiata libera e sgarrosa
                            1- sono invece approcci molto produttivi. i carbo danno una massa "apparente", glicogeno, elettroliti, acqua...tessuto vero è molto meno di quel che si pensa.

                            2- diciamo che con 100-120g di carbo max (come lui dice di assumere) non è che sia bello carico di glicogeno..e quindi una "ricarica" (soprattutto in massa) è utile (pulita lo è x il fisico, sgarrosa x la mente eheheh)

                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Vampire Visualizza Messaggio
                              Tu raiky segui una lowcarb per massa?
                              Se la risposta e si, come ti trovi?
                              Aumenti di peso in modo pulito?
                              Adex sto facendo una low carb per def..da settembre parto con un low carb per massa, se vuoi vedere il mio approccio vai sul diario di dorian che ho postato quello che vorrei fare. http://www.bodyweb.it/forums/showthr...8233&page=3149

                              il mio target sarebbe aumentae pulito 1kg al mese.
                              Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎