situazione particolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pr090
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

situazione particolare

ciao, sono nuovo. per cominciare volevo complimentarvi con voi per il sito, molto ben curato. poi volevo esporvi la mia situazione: sono un ragazzo di 18 anni alto 2 metri e peso 85 kg. il mio problema che ho i fianchi molto larghi e le spalle di pochissimo piu ampie dei fianchi. quest'anno ho praticato tennis a livello agonistico però quest'anno volevo ricominciare a frequentare la palestra. il mio obbiettivo era mettere su spalle, bicipiti e petto integrando la preparazione e la dieta con la creatina monoidrata. Per ora la dieta è cosi composta: COLAZIONE: 40gr biscotti, latte e caffè-- SNACK: frutta--PRANZO:100gr pasta+verdura varia---SNACK panino bresaola/prosciutto--CENA:120gr carne+verdura varia
    aspetto vostri consigli. grazie in anticipo
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da pr090 Visualizza Messaggio
    ciao, sono nuovo. per cominciare volevo complimentarvi con voi per il sito, molto ben curato. poi volevo esporvi la mia situazione: sono un ragazzo di 18 anni alto 2 metri e peso 85 kg. il mio problema che ho i fianchi molto larghi e le spalle di pochissimo piu ampie dei fianchi. quest'anno ho praticato tennis a livello agonistico però quest'anno volevo ricominciare a frequentare la palestra. il mio obbiettivo era mettere su spalle, bicipiti e petto integrando la preparazione e la dieta con la creatina monoidrata. Per ora la dieta è cosi composta:
    COLAZIONE:
    40gr biscotti, latte e caffè

-fai 500 ml di latte scremato;
    -togli i biscotti e metti cereali integrali senza zucchero circa 70(80 gr.

-- SNACK: frutta

- per la frutta ok, un frutto grande a basso i.g. (mela, pera, pesca, ecc...) non banana;
    - aggiungi affettati: 100 gr. di tacchino o 79/80 gr. di bresaola oppure tonno al naturale (80gr.);
    - 10 gr. di frutta secca;

--PRANZO:100gr pasta+verdura varia
    - per l'inizio terrei 100 gr. di pasta con l'opzione di aumentarla massimo fino a 150 gr. in funzione della situazione di progresso;
    - verdura cruda e cotta a volontà;
    -max 150 gr. di carne magra alla griglia o pesce;
    -1 cucchio di olio evo a crudo oppure 15 gr. di frutta secca;
    ---SNACK panino bresaola/prosciutto

ok per il panino se vuoi aggiungi un'pò di frutta secca oppure fai come metà mattina;

--CENA:120gr carne+verdura varia

-metti 200 gr. di carne;
    -verdura cotta e cruda a volonta;
    -1 cucchio di olio evo a crudo opppure 15 gr. di frutta secca;
    - io metterei anche un piccolo piatto di pasta o riso circa 80 gr. nei giorni di wo nei giorni di non wo legumi

pre-nanana:

150 gr. di yogurt greco oppure 200 gr. di fiocchi di latte magri

bevi molti
    caffe amari neri se vuoi max 4
    se vuoi aggiungi al giorno 2 tazze di thè verde

aspetto vostri consigli. grazie in anticipo

mangi pocchissimo se ei alto 2 m minimo devi stare sulle 2500 kcal poi se vuoi aumentare minomo a 3000 kcal ci devi arrivare!

per l'integrazione all'inizio eviterei la creatina e prenderei delle proteine in polvere, se le prendi aggiungi un post-wo composto da 30 gr. di whey + gallette di riso oppure pane bianco o 2 banana mature grosse!

ciao
    Men's Diary

Commenta

• pr090
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      mangi pocchissimo se ei alto 2 m minimo devi stare sulle 2500 kcal poi se vuoi aumentare minomo a 3000 kcal ci devi arrivare!

per l'integrazione all'inizio eviterei la creatina e prenderei delle proteine in polvere, se le prendi aggiungi un post-wo composto da 30 gr. di whey + gallette di riso oppure pane bianco o 2 banana mature grosse!

ciao
      ok per la dieta. ma non condivido le proteine, solo perchè le ho usate affiancate agli aminoacidi due anni fa e non ho ottenuto molti risultati pur andando constantemente in palestra. mentre mi dicono che la creatina da quasi subito risultati ( anche se non mi illudo di diventare un armadio subito)

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

nenache a me hanno fatto miracoli. però ti aiutano il recupero e per aggiungere un pasto digeribile velocemente........... poi fai tu.

io inizierei palestra poi dopo 2 o 3 mesetti inizierei la creatina fatto dei carici di 5 gg. pre e 5 gg. post
        Men's Diary

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

La creatina dà subito ritenzione, quindi basta staccarla e l'effetto se ne va... Lasci stare l'integrazione di qualsiasi genere, mangia tanto e pulito e spingi in palestra

@mens: rinnovo l'invito a nn impostare diete se quelle di partenza fanno pena. Nnrisolvi niente se gliela fai tu... L'utente deve imparare ad impostarle da solo. Se vuoi dagli delle linee guida, ma nn pure le quantità, caspita....
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• pr090
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

quindi mi avete bocciato la creatina? ok. anche se due anni fa ho fatto un anno intenso di palestra ma i risultati sono stati veramente pochi, forse perchè ho i muscoli troppo lunghi?

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              La creatina dà subito ritenzione, quindi basta staccarla e l'effetto se ne va... Lasci stare l'integrazione di qualsiasi genere, mangia tanto e pulito e spingi in palestra

@mens: rinnovo l'invito a nn impostare diete se quelle di partenza fanno pena. Nnrisolvi niente se gliela fai tu... L'utente deve imparare ad impostarle da solo. Se vuoi dagli delle linee guida, ma nn pure le quantità, caspita....

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

credevo di fare bene dandoli una mane. scusate se mi sono permesso!
                Men's Diary

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  credevo di fare bene dandoli una mane. scusate se mi sono permesso!

Commenta

• ANMARYA
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 996
                    • 20
                    • 18
                    • Send PM

quindi mi avete bocciato la creatina? ok. anche se due anni fa ho fatto un anno intenso di palestra ma i risultati sono stati veramente pochi, forse perchè ho i muscoli troppo lunghi?

hai detto bene purtroppo....

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Gli integratori non fanno miracoli se la dieta e l'allenamento non sono a posto. Il bodybuilding si basa su tre fattori fondamentali per il successo:

1) Allenamento
                      2) Alimentazione
                      3) Riposo

Se uno di questi fattori è trascurato viene compromessa tutta la crescita muscolare
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                      X