Quando il metabolismo getta l'ancora.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
    Mi sono informato, un bicchiere di vino corrisponde a zuccheri nel sangue ad un piatto abbondante di pasta.
    ti consiglio vivamente di informarti meglio, ma molto meglio.


    Aldebaran78, non è molto chiaro il tuo regime alimenatare: hai postato solo un giorno e tra l'altro non il "giorno tipo"

    fai chiarezza.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • Aldebaran78
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • Macerata
      • Send PM

      #17
      Mi spiace di non essere stato chiaro.... ma quella non è la dieta di un giorno, ma quella di tutta la settimana. Mangio sempre quello tutti i giorni.
      So che non è un regime efficace, perchè non riesco a togliermi dallo stallo, ma ora come ora non so cosa inventarmi. Tutta quella conoscienza che ho applicato fino ad oggi, e che ha sempre funzionato, sembra non valere più... nemmeno la scarica è più efficace.

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #18
        ma cosa intendi per scarica?

        cmq la tua dieta si è fermata imho perché è carente in grassi.

        la tieni da abbastanza, quindi ti congislio due settimane al mantenimento prot medie (1.8-2.2 x kg lbm) ed il resto delle kcal gestite tra carbo (almeno 100-150g) e grassi
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • mastro gariboldi
          Banned
          • Jul 2008
          • 777
          • 40
          • 54
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          non so a cosa possano servire, se non ad affaticare l'organismo
          soprattutto se si limita a bere solo mezzo litro d'acqua al giorno come ha detto l'utente stesso

          Commenta

          • ciccione80
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 433
            • 45
            • 3
            • Send PM

            #20
            Da un endocrinologo! Credi che ti possa bastare? Visto che sei dell'86 e suppongo tu non abbia nessuna laurea!

            Commenta

            • ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              ti consiglio vivamente di informarti meglio, ma molto meglio.


              Aldebaran78, non è molto chiaro il tuo regime alimenatare: hai postato solo un giorno e tra l'altro non il "giorno tipo"

              fai chiarezza.
              Da un endocrinologo! Credi che ti possa bastare? Visto che sei dell'86 e suppongo tu non abbia nessuna laurea!

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                Da un endocrinologo! Credi che ti possa bastare? Visto che sei dell'86 e suppongo tu non abbia nessuna laurea!
                non rispondo per rispetto di questo forum e simpatia per i mod..
                la srep è d'obbligo xò

                ps: giusto un appunto. non serve la laurea per leggere un paio di libri.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Aldebaran78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Macerata
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  ma cosa intendi per scarica?
                  La scarica è un metodo molto utilizzato da i bodydbuilder di qualche anno fà.... si tratta di mangiare solo pro (petto di pollo) per circa 3 giorni così da svuotare completamente le scorte di glicogeno... è seguita poi da una fase di ricarica in cui si mangiano solo carbo (riso o gallette di riso), che inevitabilmente vanno tutti a riempire queste scorte.
                  Nello stesso tempo, si va a combattere anche la ritensione idrica (evitando totalmente il sodio e limitando l'acqua).
                  Naturalmente, essendo fortemente sbilanciata, è una tecnica da professionisti e va usata con cautela... nel mio caso, la usavo appunto per superare lo stallo, dato il forte impatto che ha sul metabolismo... ma non funziona più

                  Commenta

                  • Aldebaran78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Macerata
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    cmq la tua dieta si è fermata imho perché è carente in grassi.

                    la tieni da abbastanza, quindi ti congislio due settimane al mantenimento prot medie (1.8-2.2 x kg lbm) ed il resto delle kcal gestite tra carbo (almeno 100-150g) e grassi
                    Me ne sono convinto anche io, dato che oggi ho mangiato le peggiori schifezze (a cominciare dai 3 cornetti di stamattina), e stasera ero più tirato del solito.... anche in base alle considerazioni, a mio avviso giustissime, di NAOTO, sul processo di gluconeogenesi.

                    A questo punto, pongo alcune domande....

                    Tra i grassi, devo per forza privilegiare quelli vegetali e del pesce, o posso andare anche sugli animali (tipo maiale, formaggio, ecc) ?

                    Non sarebbe meglio fare una fase (tipo 2 o 3 giorni nell'arco della settimana) a carbo zero (solo pro, dai 150 ai 180 gr, e grassi, sui 100 gr) seguita da una fase di ricarica (pro come sopra e carbo intorno a 200 - 250 gr) ?

                    Se sì, come la strutturo ? Quanti giorni a carbo zero ? Seguiti da quanti di ricarica ?

                    Grazie a tutti della collaborazione.

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #25
                      grazie delle spiegazioni, ma so cosa si intende per scarica/ricarica, solo non capivo cosa TU intendessi, visto che la giornata alimentare da te postata non è a zero carbo.

                      riguardo il secondo post, fai un Search su "metabolica", "chetogenica".
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • ciccione80
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 433
                        • 45
                        • 3
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        non rispondo per rispetto di questo forum e simpatia per i mod..
                        la srep è d'obbligo xò

                        ps: giusto un appunto. non serve la laurea per leggere un paio di libri.
                        Non ti rispondo nemmeno io per educazione..... suppongo comunque che una laurea in medicina ed una specializzazione sia un titolo sufficientemente valido per una affermazione credibile. Leggere un paio di libri non mi pare sufficiente per definirsi un "esperto". In ogni caso per quanto riguarda Aldebaran è chiaro che dopo una lunga dieta il metabolismo si ferma e non perdi più peso....devi solo pazientare (a volte anche un pò a lungo) e dopo ricominci a perdere peso...così mi ha detto l'endocrinologo che mi ha seguito e così è capitato a me...(ho fatto una dieta di due anni ed ho perso circa 50 kg, con alti e bassi, periodi che perdevo peso e periodi in cui non perdevo + nulla).

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #27
                          apro OT (che i mod non me ne vogliano)

                          con "un paio di libri" mi riferivo a te.

                          ascolta pure l'endocrinologo, ma leggi qualcosa anche tu in modo da poter verificare quello che lui ti dice.

                          perché, detto chiario chiaro, dire che "un bicchiere di vino corrisponde a zuccheri nel sangue ad un piatto abbondante di pasta", al di là dello scadente utilizzo della lingua italiana, è una grande cavolata

                          (e, l'avesse detto pure il maggior esperto mondiale sul metabolismo dell'alcool, avrei pensato la stessa cosa)

                          ce ne è di gente laureata che ne dice di scemenze

                          chiudo OT



                          per quanto riguarda te, Aldebaran, se non sei gravemente in sovrappeso, se hai stallato (se hai stallato DAVVERO), ci vuole un periodo di "break" in normocalorica.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • 3roby3
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 101
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            concordo con spot sul discorso del vino,il tuo medico ti ha detto una bella cavolata,che poi l'abbia fatto per tenerti alla larga dal'alcool ok ,ma sembra una cavolata rimane.
                            L'alcool offre 70 kcal per 100 grammi ,quindi un bicchiere di vino da 150 ml ha circa 120 kcal..inoltre solitamente gli zuccheri presenti in 1 litro di vino sono masssssimo 65g

                            "Ketonuria che goduria"
                            -----------------------
                            "Non mi fido di una cosa che sanguina per 7 giorni e non muore"(South Park)

                            Commenta

                            • Aldebaran78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Macerata
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              grazie delle spiegazioni, ma so cosa si intende per scarica/ricarica, solo non capivo cosa TU intendessi, visto che la giornata alimentare da te postata non è a zero carbo.

                              riguardo il secondo post, fai un Search su "metabolica", "chetogenica".
                              Grazie 1000 !!!

                              Commenta

                              • ciccione80
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2006
                                • 433
                                • 45
                                • 3
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                apro OT (che i mod non me ne vogliano)

                                con "un paio di libri" mi riferivo a te.

                                ascolta pure l'endocrinologo, ma leggi qualcosa anche tu in modo da poter verificare quello che lui ti dice.

                                perché, detto chiario chiaro, dire che "un bicchiere di vino corrisponde a zuccheri nel sangue ad un piatto abbondante di pasta", al di là dello scadente utilizzo della lingua italiana, è una grande cavolata

                                (e, l'avesse detto pure il maggior esperto mondiale sul metabolismo dell'alcool, avrei pensato la stessa cosa)

                                ce ne è di gente laureata che ne dice di scemenze

                                chiudo OT



                                per quanto riguarda te, Aldebaran, se non sei gravemente in sovrappeso, se hai stallato (se hai stallato DAVVERO), ci vuole un periodo di "break" in normocalorica.
                                bene cito testualmente cosa c'è per appunto scritto: "Il vino e gli alcolici vanno consumati con grande attenzione, perché oltre ad apportare molte calorie, provocano un’ipoglicemia di rimbalzo" SITO DA CUI LO HO PRESO: http://www.dica33.it/argomenti/endoc...e/diabete5.asp
                                poi se volete continuare a spacciarvi per medici....fate pure...trovo che sia ridicolo personalmente.

                                Commenta

                                Working...
                                X