If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tu dici adattare nel senso di abbassare i carbo e aumentare pro e grassi?
Nel senso di distribuire diversamente i pasti... Siamo donne, quindi sotto i 50gr di carboidrati pro die non è consigliato scendere per questioni ormonali e fisiologiche in genere, ma questo non significa non ottenere kenoturia...
Cosa mangi ora? Metti la tua dieta qui?
Nel senso di distribuire diversamente i pasti... Siamo donne, quindi sotto i 50gr di carboidrati pro die non è consigliato scendere per questioni ormonali e fisiologiche in genere, ma questo non significa non ottenere kenoturia...
colazione
6wasa con marm snz zucchero+200ml latte scremato
merenda
1frutta in genere mela o pesca melone e ananas sui 200gr
pranzo
60gr riso+100gr manzo/tacchino/tonno/salmone o 200gr pesce/gamberi+verdure e 1c evo 0 200gr fiocchi di latte o 110 gr bresaola o 1uovo sodo o 90 gr grana
merenda e post work
gg rest fruttacome al mattino+yog magro+10gr mandorle
gg work post work 65gr riso+110 gr pollo
cena
come pranzo senza carbo
prenanna
total0% + 10gr mandorle nei gg di work
è un metodo "sano" per assumere fruttosio e tenere più o meno costante il glicogeno epatico, consentendo di normalizzare la conversione T4->T(ormone tiroideo attivo)
è un metodo "sano" per assumere fruttosio e tenere più o meno costante il glicogeno epatico, consentendo di normalizzare la conversione T4->T(ormone tiroideo attivo)
colazione
6wasa con marm snz zucchero+200ml latte scremato
merenda
1frutta in genere mela o pesca melone e ananas sui 200gr
pranzo
60gr riso+100gr manzo/tacchino/tonno/salmone o 200gr pesce/gamberi+verdure e 1c evo 0 200gr fiocchi di latte o 110 gr bresaola o 1uovo sodo o 90 gr grana
merenda e post work
gg rest fruttacome al mattino+yog magro+10gr mandorle
gg work post work 65gr riso+110 gr pollo
cena
come pranzo senza carbo
prenanna
total0% + 10gr mandorle nei gg di work
Allora, ho fatto 2 rapidi calcoli per farti capire quanto assumi di media, prendendo delle fonti di proteine da te indicate a caso...
Oggi purtroppo mi sono connessa solo per risponderti, per rispetto tuo che attendevi, ma permettimi di allegarti questi 2 file e di rimandare la questione a domani (motivi personali, perdonami)
Premesso che i valori dell'RDA non sono riferiti a te, prendi in considerazione solo le quantità, almeno per comprendere di quello che stai mangiando le percentuali e gli apporti...
Considera che non ho potuto conteggiare i macro delle verdure perchè non me le hai indicate, ma ho utilizzato un programma disponibile in rete che si chiama dietacal, reperibile anche qui su BW in sez. dieta e che puoi utilizzare anche tu.
Dai un occhiata, se non interviene qualcun'altro prima, domani sono disponibile, scusa per oggi
in keto puoi mangiare quasi tutto, a patto che abbia carbo irrisori per le qtà che andrai a consumare..questo nei giorni di scarica..
in ricarica cibi prettamente glucidici..
ad ogni modo, non vedo bene una cheto (in senso stretto: bassissimi carbo, basse prot, alti grassi) per una ragazza.
perche' non la vedi bene per le donne? il corpo non adotterebbe la stessa metodica che si attiva nell'uomo?e cioe' non avendo cho non andrebbe a prelevare il grasso per le funzioni energetiche e quant'altro?
perche' non la vedi bene per le donne? il corpo non adotterebbe la stessa metodica che si attiva nell'uomo?e cioe' non avendo cho non andrebbe a prelevare il grasso per le funzioni energetiche e quant'altro?
credo ke x le donne x questioni ormonali nn è consigliabile abbassare troppo la quantità giornaliera di carboidrati
come dice Pedro (e come ha già detto Simo)..specie per questioni ormonali
una donna, poi, può entare in cheto con carbo più alti, giovando dei benefici della chetosi ma senza lo stress di seguire una dieta così rigida (controllo maniacale della chetonuria, dei mg di carbo in ogni alimento, di sostanze che possano interferire con la chetosi stessa..ecc..)
Allora, ho fatto 2 rapidi calcoli per farti capire quanto assumi di media, prendendo delle fonti di proteine da te indicate a caso...
Oggi purtroppo mi sono connessa solo per risponderti, per rispetto tuo che attendevi, ma permettimi di allegarti questi 2 file e di rimandare la questione a domani (motivi personali, perdonami)
Premesso che i valori dell'RDA non sono riferiti a te, prendi in considerazione solo le quantità, almeno per comprendere di quello che stai mangiando le percentuali e gli apporti...
Considera che non ho potuto conteggiare i macro delle verdure perchè non me le hai indicate, ma ho utilizzato un programma disponibile in rete che si chiama dietacal, reperibile anche qui su BW in sez. dieta e che puoi utilizzare anche tu.
Dai un occhiata, se non interviene qualcun'altro prima, domani sono disponibile, scusa per oggi
Io darei questa ritoccatina, poi vedi tu se ti garba: colazione
Crepes con 200 gr di albumi e 30gr di farina di avena (puoi comprare i fiocchi e macinarli),5 gr mandorle o nocciole(puoi usare quelle a scaglie da mettere sopra o quelle a granella da mescolare all'impasto) 2gr cannella e dolcificante+marm snz un cucchiaino+the verde+Omega3 2cp da 1gr merenda frutto 150gr+10gr mandorle pranzo
150gr manzo/pollo petto/tacchino petto/100gr tonno/salmone/sgombro/200gr pesce tipo merluzzo/150gr gamberi(saltuariamente)/150gr fiocchi di latte(saltuariamente)/80 gr bresaola/1uovo sodo+3 albumi/80gr reggiano+verdure+1cucchiaio evo+3-4 wasa merenda e post work
gg rest yog magro+15gr mandorle
gg work post work 50gr riso/200gr frutta come albicocche-fichi-ananas-melone-cocomero+100gr pollo/150gr albumi cena
come pranzo ma con 1 wasa+Omega3 1cp se non mangi pesce come salmone o sgombro prenanna (se hai fame)
total0% + 5gr mandorle nei gg di work
Ti ho tolto il latte al mattino... è indispensabile???
Ho dato una ritoccatina anche alle grammature dei vari cibi fonti di proteine... così sono più adeguati gli apporti dei macro.
Ho tolto il riso a pranzo... Preferisco un carboidrato a basso indice glicemico con alto potere saziante...
Io darei questa ritoccatina, poi vedi tu se ti garba: colazione
Crepes con 200 gr di albumi e 30gr di farina di avena (puoi comprare i fiocchi e macinarli),5 gr mandorle o nocciole(puoi usare quelle a scaglie da mettere sopra o quelle a granella da mescolare all'impasto) 2gr cannella e dolcificante+marm snz un cucchiaino+the verde+Omega3 2cp da 1gr merenda frutto 150gr+10gr mandorle pranzo
150gr manzo/pollo petto/tacchino petto/100gr tonno/salmone/sgombro/200gr pesce tipo merluzzo/150gr gamberi(saltuariamente)/150gr fiocchi di latte(saltuariamente)/80 gr bresaola/1uovo sodo+3 albumi/80gr reggiano+verdure+1cucchiaio evo+3-4 wasa merenda e post work
gg rest yog magro+15gr mandorle
gg work post work 50gr riso/200gr frutta come albicocche-fichi-ananas-melone-cocomero+100gr pollo/150gr albumi cena
come pranzo ma con 1 wasa+Omega3 1cp se non mangi pesce come salmone o sgombro prenanna (se hai fame)
total0% + 5gr mandorle nei gg di work
Ti ho tolto il latte al mattino... è indispensabile???
Ho dato una ritoccatina anche alle grammature dei vari cibi fonti di proteine... così sono più adeguati gli apporti dei macro.
Ho tolto il riso a pranzo... Preferisco un carboidrato a basso indice glicemico con alto potere saziante...
ciao simona, come sempre sei stata chiarissima, la dieta così è ok,solo mi è un pò scomoda la mattina perchè,lavorando presto alla mattina,mi sveglio alle 5,non ho la possibilità di mettermi(anche se lavoro in cucina),di scazzignare con padelle ecc ecc...se c'è una via di mezzo un pò più comoda la preferirei,per il resto tt chiaro!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta