Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per ketogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per ketogenica

    ciao a tutti,sono in lowcarb e vorrei,alla fine dell'estate sennò mi prende un colpo,passare ad una ketogenica per buttare giù gli ultimi kili...qualcuno saprebbe dirmi come impostarla dandomi una partenza almeno sulla base di cosa devo mangiare?grazie
    sigpicILmioDIARIOincasinato
    i muscoli non bastano a fare grande un uomo

    #2
    Originariamente Scritto da saraIMOLA Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,sono in lowcarb e vorrei,alla fine dell'estate sennò mi prende un colpo,passare ad una ketogenica per buttare giù gli ultimi kili...qualcuno saprebbe dirmi come impostarla dandomi una partenza almeno sulla base di cosa devo mangiare?grazie
    ciao sara..se vai nella sezione diete low carb c'è 1 3d in cui si psiega tutto molto bene sulla keto..dal calcolo del fabbisogno, deplezione e refeed

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      ciao sara..se vai nella sezione diete low carb c'è 1 3d in cui si psiega tutto molto bene sulla keto..dal calcolo del fabbisogno, deplezione e refeed
      ma com'è gentile luuuuui..grazie marchino
      sigpicILmioDIARIOincasinato
      i muscoli non bastano a fare grande un uomo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da saraIMOLA Visualizza Messaggio
        ma com'è gentile luuuuui..grazie marchino
        e de ke?

        Commenta


          #5
          in keto puoi mangiare quasi tutto, a patto che abbia carbo irrisori per le qtà che andrai a consumare..questo nei giorni di scarica..

          in ricarica cibi prettamente glucidici..

          ad ogni modo, non vedo bene una cheto (in senso stretto: bassissimi carbo, basse prot, alti grassi) per una ragazza.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Per la questione dei possibili squilibri ormonali?

            Che poi sara passando di botto ad una cheto caleresti di brutto..ma non di massa grassa, o erro?
            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
              Per la questione dei possibili squilibri ormonali?

              Che poi sara passando di botto ad una cheto caleresti di brutto..ma non di massa grassa, o erro?
              anche altre questioni..tipo maggior difficoltà a mobilizzare le riserve adipose...

              c'è poi anche da considerare che non c'è bisogno, per una donna, di una restrizione glucidica così marcata (come la cheto vorrebbe) per l'entrata in chetosi..

              tradotto: una ragazza potrebbe beneficiare degli effetti di una dieta chetogenica anche con qualcosa di "alimentarmente" più tranquillo (qtà moderata di carboidrati..)


              in cheto si perde molto peso, inizialmente, per la perdita di liquidi ed elettroliti..quindi solo apparente, tornando a regimi con + carbo questo peso ritorna..

              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Grazie della spiegazione sempre molto accurata.

                anche la metabolica vedi poco funzionale nelle donne?!

                Mi spiego meglio: capisco Sara che dopo mesi e mesi di low, dopo che magari stalli un pochino, nasce il pensiero di qualche dieta piu' estrema per massimizzare l'atto di dimagrimento finale.

                Secondo il tuo parere, a questo punto, qual'è la strategia migliore?

                credo che Sara ontenda anche questo.. e ovviamnete aggiungo la mia curiosità
                http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                  Grazie della spiegazione sempre molto accurata.

                  anche la metabolica vedi poco funzionale nelle donne?!

                  Mi spiego meglio: capisco Sara che dopo mesi e mesi di low, dopo che magari stalli un pochino, nasce il pensiero di qualche dieta piu' estrema per massimizzare l'atto di dimagrimento finale.

                  Secondo il tuo parere, a questo punto, qual'è la strategia migliore?

                  credo che Sara ontenda anche questo.. e ovviamnete aggiungo la mia curiosità
                  se si stalla, e non si ha una gara o un evento particolare dopo poco, la strategia migliore è quella di fare un "break" (controllato) e ripristinare le normali funzioni ormonali..

                  ovvio, si potrebbero abbassare ulteriolmente le kcal, ma a quale costo?
                  stress, letargia, calo libido, allungamento del tempo necessario (dopo la dieta) per riportare gli ormoni "a norma"..


                  io direi, quando si stalla, 10-14gg di dieta normocalorica, senza troppo stress, ascoltando un po' il poprio corpo, mangiando quando si ha fame e più o meno ciò che il corpo chiede..

                  come indicazioni generali direi dieta non troppo alta in proteine, mediamente alta in carboidrati (tra cui frutta in abbondanza) e grassi (pochi saturi ma senza demonizzarli)...Zona o Isocalorica perfette...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi,siete stati chiarissimi..merci
                    sigpicILmioDIARIOincasinato
                    i muscoli non bastano a fare grande un uomo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      se si stalla, e non si ha una gara o un evento particolare dopo poco, la strategia migliore è quella di fare un "break" (controllato) e ripristinare le normali funzioni ormonali..

                      ovvio, si potrebbero abbassare ulteriolmente le kcal, ma a quale costo?
                      stress, letargia, calo libido, allungamento del tempo necessario (dopo la dieta) per riportare gli ormoni "a norma"..


                      io direi, quando si stalla, 10-14gg di dieta normocalorica, senza troppo stress, ascoltando un po' il poprio corpo, mangiando quando si ha fame e più o meno ciò che il corpo chiede..

                      come indicazioni generali direi dieta non troppo alta in proteine, mediamente alta in carboidrati (tra cui frutta in abbondanza) e grassi (pochi saturi ma senza demonizzarli)...Zona o Isocalorica perfette...
                      cm mai frutta in abbondanza spot?
                      Last edited by Pedro17; 21-07-2008, 21:33:55.

                      Commenta


                        #12
                        Sara, una Keto per noi "femmine" non va bene... Almeno non sul lungo periodo. E' una dieta che puoi tenere per massimo una settimana, anche se i postumi li avverti subito. Dal tuo diario però vedo che i carboidrati che assumi non sono così pochi. Hai mai fatto un conteggio accurato dei macro? Forse una sistemata alla dieta attuale sarebbe migliore

                        _____________________DIARIO__________________________

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                          Sara, una Keto per noi "femmine" non va bene... Almeno non sul lungo periodo. E' una dieta che puoi tenere per massimo una settimana, anche se i postumi li avverti subito. Dal tuo diario però vedo che i carboidrati che assumi non sono così pochi. Hai mai fatto un conteggio accurato dei macro? Forse una sistemata alla dieta attuale sarebbe migliore
                          si ho sentito dire che non è un toccasana per noi,però sti ultimi kili sembra che non vogliano andar più vianno ho mai contato nulla perchè non ho la pazienza e le conoscenze per star lì e vedere dove aggiungfere o togliere,sennò lo farei di corsa! grazie mille cmq
                          sigpicILmioDIARIOincasinato
                          i muscoli non bastano a fare grande un uomo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da saraIMOLA Visualizza Messaggio
                            si ho sentito dire che non è un toccasana per noi,però sti ultimi kili sembra che non vogliano andar più vianno ho mai contato nulla perchè non ho la pazienza e le conoscenze per star lì e vedere dove aggiungfere o togliere,sennò lo farei di corsa! grazie mille cmq
                            Ok allora magari apri un altro post chiedendo consiglio su come adattare quella che stai seguendo o fallo qui... Cercherò di aiutarti per quel che posso, e anche gli altri sicuramente

                            _____________________DIARIO__________________________

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                              Sara, una Keto per noi "femmine" non va bene... Almeno non sul lungo periodo. E' una dieta che puoi tenere per massimo una settimana, anche se i postumi li avverti subito. Dal tuo diario però vedo che i carboidrati che assumi non sono così pochi. Hai mai fatto un conteggio accurato dei macro? Forse una sistemata alla dieta attuale sarebbe migliore
                              Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                              Ok allora magari apri un altro post chiedendo consiglio su come adattare quella che stai seguendo o fallo qui... Cercherò di aiutarti per quel che posso, e anche gli altri sicuramente
                              tu dici adattare nel senso di abbassare i carbo e aumentare pro e grassi?
                              sigpicILmioDIARIOincasinato
                              i muscoli non bastano a fare grande un uomo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎