Dieta per massa (molto magro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deniel
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
    Sì basta, sei alle prime armi. Gia quella dieta di base è pensata calcolando un 35/40 kcal per perso di kilo corporeo (sei 60 kili).Comincia così e vedi come reagisce il tuo corpo. Fa' conto che questa è + o - come la mia primissima dieta quando quasi 3 anni fa iniziai con questo sport ed ero alto come te pesando 55 kili...Poi col tempo ho variato, sono arrivato a pesare fino a 91 kili, quindi fidati che è servito a qualcosa :P Quando sarai piu avanzato penserai ad una nuova dieta e ad integrare; secondo me l'integrazione al momento non ti serve a nulla, impara in primis a mangiare bene e a capire come reagisce il tuo corpo a questi stimoli nuovi!
    Grazie mille, avendo passato una situazione molto simile alla mia mi sei piu' utile di chiunque altro molto probabilmente!

    Un saluto e ancora grazie mille!

    Commenta

    • Albi89
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 599
      • 60
      • 11
      • Milan
      • Send PM

      #17
      figurati se hai domande sono qui
      ciao daniel

      Commenta

      • diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
        Considerando che sei alle primissime armi, io fare qualcosa di questo tipo. Una roba tranquilla per iniziare (2100-2500 kcal)
        Uno magro ed alto come te con 2100/2500kcal non ci fa una mazza!
        Per mettere massa e schiodarti dalla tua situazione di "spillo che respira" devi magnare almeno per le 3000kcal al giorno
        sigpic

        Commenta

        • Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

          #19
          devi considerare il suo peso di partenza. 2500 kcal sono 40 kcal per kilo di peso, e considerando ke e' alle primissime armi va piu' che bene. poi hai visto quello ke mangiava prima? mica gli puoi subito fare una dieta da 50 kcal per kilo :S oltretutto lo dico anche per mia stessa esperienza, cosi avra' dei netti miglioramenti.

          Commenta

          • diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

            #20
            Ok l'aumento graduale , ma deve magnare!
            Vuoi crescere..................... MAGNA!
            sigpic

            Commenta

            • Albi89
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 599
              • 60
              • 11
              • Milan
              • Send PM

              #21
              sto concetto del "magna" proprio non mi piace.
              bisogna si mangiare, ma con intelligenza, prima di tutto deve vedere che tipo di organismo ha e come reagisce: ognuno è diverso, non esistono formule matematiche per stabilire quante kcal servono "per massa". bisogna tenere conto di come ha il metabolismo, di quanto tollera i carboidrati prima di accumularli sotto forma di grassi, insomma, le cose sono tante. non si puo di certo cominciare con una dieta da 50/55 kcal per kilo perchè così in un mese senza neanche rendersene conto potrebbe prendere 3 kili di grasso e 1 di massa. si comicnia dalle 40 e si vede come risponde il corpo, se risponde bene piu' avsanti diventeranno 45, addirittura 50 ma se invece risponde male si ritorna alle 40 di partenza. mica lo sto facendo partire da 25 kcal per peso :S

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da deniel Visualizza Messaggio
                Prima di tutto un saluto a tutto il forum, sono un novizio e come tale ci capisco veramente poco del gergo bodybuilder.

                Premettendo che sono alto 1.80cm per 60kg di peso (massa grassa 2,7%, test effettuato 4 mesi addietro in palestra) e ho 21 anni, vorrei riuscire a buttar su un po' di peso e massa muscolare. Non sono un tipo sedentario e per anni ho fatto arti marziali, ho smesso 2 anni fa per cause lavorative.

                Non seguo una vera e propria dieta, mangio quello che capita (comunque abbastanza). Posso farvi un esempio di una giornata tipica:

                COLAZIONE: 300ml di latte e cereali
                MEZZA MATTINA: 1 o 2 brioches
                PRANZO: 150gr di pasta, 100gr di carne, molta verdura e ogni tanto frutta
                META' POMERIGGIO: panino con affettati o Nutella (sono goloso)
                CENA: 150gr di pasta al ragu', affettati o carne bianca o carne rossa, verdura e dolce.

                Da 3 mesi non vado in palestra perche' ho appena finito riabilitazione dopo un incidente stradale (nulla di grave). I valori in grammi sono approssimati perche', sinceramente, non peso tutto cio' che mangio, lo faccio ad "occhio".

                Grazie mille per l'aiuto nel crearmi un'ottima dieta per massa senza spendere centinaia di euro in ciarlatani (non generalizzo sia chiaro, pero' ho avuto esperienze molto negative con piu' di un dietologo).

                Un saluto

                Il 2.7% di grasso c'è l'ha forse, e sottolineo forse, la mummia di Tutankamon.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Gold's Gym (California)
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Il 2.7% di grasso c'è l'ha forse, e sottolineo forse, la mummia di Tutankamon.
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                    Uno magro ed alto come te con 2100/2500kcal non ci fa una mazza!
                    Per mettere massa e schiodarti dalla tua situazione di "spillo che respira" devi magnare almeno per le 3000kcal al giorno
                    Può darsi, ma non puoi saperlo a priori. Cominciare quindi con 2300-2500 kcal pro die e vedere l'andamento del peso a lungo termine. Se il peso non si schioda aumentare gradualmente le calorie. Si chiama approccio empirico.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                      sto concetto del "magna" proprio non mi piace.
                      bisogna si mangiare, ma con intelligenza, prima di tutto deve vedere che tipo di organismo ha e come reagisce: ognuno è diverso, non esistono formule matematiche per stabilire quante kcal servono "per massa". bisogna tenere conto di come ha il metabolismo, di quanto tollera i carboidrati prima di accumularli sotto forma di grassi, insomma, le cose sono tante. non si puo di certo cominciare con una dieta da 50/55 kcal per kilo perchè così in un mese senza neanche rendersene conto potrebbe prendere 3 kili di grasso e 1 di massa. si comicnia dalle 40 e si vede come risponde il corpo, se risponde bene piu' avsanti diventeranno 45, addirittura 50 ma se invece risponde male si ritorna alle 40 di partenza. mica lo sto facendo partire da 25 kcal per peso :S
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Manchester
                        Huge and Hard
                        • Apr 2001
                        • 7594
                        • 93
                        • 49
                        • Piacenza
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        Ma è umanamente possibile arrivare al 2.7 % ?

                        si ma giochi a calcio con il tuo rene destro
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta

                        • Albi89
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 599
                          • 60
                          • 11
                          • Milan
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Il 2.7% di grasso c'è l'ha forse, e sottolineo forse, la mummia di Tutankamon.
                          mai sentito parlare di clarence bass? arrivo' al 2,4% a quarant'anni suonati. insomma, non e' impossibile anche se non penso sia il caso dell'utente.

                          Commenta

                          Working...
                          X