Annuncio

Collapse
No announcement yet.

simmenthal....(e limone)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    simmenthal....(e limone)

    Ragazzi sta sera per variare, nella mia solita insalatona fatta di:

    lattuga a valanga + 200 gr pollo + 1 cucchiaio olio

    ci ho aggiunto

    90 gr di simmenthal + una spruzzata di succo di limone

    ...

    ***** CHE DIFFERENZA DI SAPORE! Ne avrei mangiata un'altra subito! (di solito inevece solo col pollo non vedo l'ora di finirla -___-)


    Comunque volevo chiedervi:

    la simmenthal, leggendo l'etichetta mi pare proprio un ottimo alimento: su 100gr: pro 12 fat 2 cho 0

    *****, se è così la metterò sempre nell'insalata, almeno da sapore!!!
    Che ne pensate di questo alimento?

    Poi volevo chiedervi se il succo di limone (lo so che mi bestemmierete dietro per questa pippa assurda) influenza in qualche modo, tipo se ha cho ecc


    grazie

    #2
    scusa ma non vedo il motivo di aggiungere la simmental ad un'insalata che contiene gia' ben 2etti di pollo,quindi: o l'uno o l'altro. della simmental abbiamo parlato moltissime volte ed e' un alimento con ottimi valori ma con pessimi ingredienti in quanto contiene conservanti DA EVITARE il piu' possibile,tanto sodio e carne di pessima qualita'.
    per quanto riguarda il succo di limone....beh...credo che questa faccina esprima tutto:
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Nitriti...Grosso problema della carne in scatola! I valori in sè sarebbero buoni si

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Nitriti...Grosso problema della carne in scatola! I valori in sè sarebbero buoni si
        ma nitriti e nitrati sn la stessa cosa?????
        ho visto che anche gli affettati che vendono al coop(quelli che mettono loro direttamente nelle scatolette di plastica) hanno conservanti, ma c***o esiste qualcosa 100% naturale da mangiare in italia senza dover sudare 7 camicie x trovarlo?
        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
          ma c***o esiste qualcosa 100% naturale da mangiare in italia senza dover sudare 7 camicie x trovarlo?
          Al banco della macelleria

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
            ma nitriti e nitrati sn la stessa cosa?????
            ho visto che anche gli affettati che vendono al coop(quelli che mettono loro direttamente nelle scatolette di plastica) hanno conservanti, ma c***o esiste qualcosa 100% naturale da mangiare in italia senza dover sudare 7 camicie x trovarlo?
            non sono la stessa cosa,sono due conservanti diversi ma ugualmente dannosi.Gli affettati senza conservanti ci sono,basta guardare gli ingredienti e scegliere
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              scusa ma non vedo il motivo di aggiungere la simmental ad un'insalata che contiene gia' ben 2etti di pollo
              Per il sapore!!!
              Non lo reggo più quel sapore/odore di pollo maledetto
              E cmq vario spesso, a volte uso la salsa di soya, spesso mangio vari tipi di pesce, se capita filetto ecc. ufff...

              grazie per la questione sul limone cmq


              Ma sono davvero così dannosi sti conservanti? cioè di che tipo sono? che cosa possono comportare?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                Per il sapore!!!
                Non lo reggo più quel sapore/odore di pollo maledetto
                E cmq vario spesso, a volte uso la salsa di soya, spesso mangio vari tipi di pesce, se capita filetto ecc. ufff...

                grazie per la questione sul limone cmq


                Ma sono davvero così dannosi sti conservanti? cioè di che tipo sono? che cosa possono comportare?
                per il sapore ok,ma e' assurdo mangiare 300g di carne,non so se mi capisci.

                per i nitriti/ati leggi qui (da cibo360.it):

                I nitriti (E249, E250) e i nitrati (E251, E252) sono sostanze naturalmente presenti negli alimenti animali, vegetali e nell'acqua.
                Vengono aggiunti come additivi a insaccati, prosciutti, wurstel, carni in scatola e altri prodotti a base di carne, pesci marinati e a volte anche in prodotti caseari.


                I nitriti e i nitrati vengono utilizzati per i seguenti motivi:
                - mantengono il colore rosso della carne;
                - favoriscono lo sviluppo dell'aroma agendo selettivamente nei confronti dei microorganismi che determinano la stagionatura dei salumi;
                - svolgono azione antimicrobica e antisettica, soprattutto nei confronti del botulino.
                I nitriti e i nitrati non vengono usati come semplici conservanti, per il cui scopo il dosaggio sarebbe molto inferiore a quelli utilizzati, ma soprattutto come coadiuvante tecnologico per alterare artificialmente la qualità dei prodotti (soprattutto il colore delle carni). Paradossalmente, il consumatore vuole acquistare salumi cotti di colore rosa, il colore della carne cotta addizionata con nitriti. Qualunque produttore che non usasse nitriti dovrebbe proporre insaccati cotti di colore grigio, il colore naturale della carne cotta, andando fuori mercato!
                Tossicità dei nitriti e dei nitrati
                I nitriti in ambiente acido (soprattutto nello stomaco) si trasformano in acido nitroso il quale legandosi alle ammine da origine alle nitrosammine, composti dimostratesi cancerogeni.
                Inoltre i nitriti si legano all'emoglobina ossidandola a metaemoglobina, riducendo quindi il trasporto di ossigeno ai tessuti. Questa circostanza è è particolarmente pericolosa per i neonati (che assorbono una maggior quantità di nitriti), ai quali infatti non vengono somministrate verdure ricche di nitrati fino all'ottavo mese di vita.

                Secondo l'AIRC (Ass. It. Ricerca sul Cancro) il consumo di insaccati con conservanti è una della cause accertate di cancro allo stomaco. Infatti nello stomaco si trova un ambiente acido molto favorevole alla formazione di nitrosammine.

                I nitrati di per sè sono innocui, ma tendono a trasformarsi in nitriti dalla flora batterica della saliva, per poi ritornare nello stomaco, come vedremo, però, in natura esistono alimenti che contengono grandi quantità di nitrati, molti di più rispetto a quelli utilizzati negli insaccati.

                Un nuovo studio della Columbia University di New York mostra che il consumo di insaccati conservati con nitriti può ridurre le funzioni respiratorie del 3%, una sensibile compromissione che potrebbe avere preoccupanti effetti in soggetti che presentano già patologie anche leggere come le bronchiti.
                Lo studio ha interessato 7500 soggetti: il 20% non aveva mai mangiato insaccati conservati con nitriti, un altro 20% invece ne consumava almeno 14 volte al mese. Questi ultimi mostravano una significativa riduzione della capacità di espellere l'aria, al punto da far ipotizzare che il consumo di insaccati conservati con nitriti raddoppi il declino delle capacità polmonari.
                Sembra che la causa di questo danno polmonare sia da imputare ai composti contenenti nitrogeni (nitriti e nitrati), usati nella preparazione degli insaccati, i quali, una volta ingeriti, attaccano e distruggono le proteine che contribuiscono all’elasticità dei polmoni.
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  Brava zajka! Ma non eri tu a mangiarti la simmental sul pulman?

                  Commenta


                    #10
                    il limone è buonoooo
                    io lo spruzzo pure sugli albumi la mattina

                    Commenta


                      #11
                      Porca *****!!!!

                      MA scusa io che mangio almeno 200 gr di insaccati al giorno (fesa di tacchino, bresaola e crudo magro) *****!!!

                      Cioè ma cosa devo mangiare agli spuntini?
                      GLi insaccati no,
                      il tonno ha il mercurio....

                      Ma COSA devo mangiare? =\

                      Commenta


                        #12
                        le vongole...col latte. Ecco cosa puoi mangiare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                          Porca *****!!!!

                          MA scusa io che mangio almeno 200 gr di insaccati al giorno (fesa di tacchino, bresaola e crudo magro) *****!!!

                          Cioè ma cosa devo mangiare agli spuntini?
                          GLi insaccati no,
                          il tonno ha il mercurio....

                          Ma COSA devo mangiare? =\
                          Non ci sono ovunque i nitriti basta leggere gli ingredienti! il crudo è un pezzo di carne comunque non un insaccato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                            le vongole...col latte. Ecco cosa puoi mangiare.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              Non ci sono ovunque i nitriti basta leggere gli ingredienti! il crudo è un pezzo di carne comunque non un insaccato
                              beh se non ci sono i nitriti tanto ci sono i polifosfati gli insaccati so' tremendi.
                              il consiglio è almeno di non prendere le schifezze confezionate aka citterio & co, bensì consumare prodotti freschi, almeno qualche conservante di meno.
                              io per lo spuntino del mattino taaanto tempo fa prendevo bresaola o fesa di tacchino, poi mi sono rotto di sti insaccati adesso prendo direttamente il petto di tacchino lo frullo così semplice semplice faccio delle polpette le surgelo e ogni giorno mi sparo una di quelle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎