help pmsf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadodax
    Banned
    • Jul 2008
    • 240
    • 6
    • 0
    • Send PM

    help pmsf

    ciao a tutti...ho letto diversi post su questo tipo di diete!!!mi dite qualcosa di preciso.....cioe,non sono troppo cataboliche dato il bassissimo apporto calorico???vorrei provarla cmq,mi date una mano x impostarne una?da quel che ho capito dovrebbero esere 2,2 prot x peso corp e 6 grammi di omega 3 al di e.......BOHN!!!!!!!!!VI SCRIVO I MIEI DATI:

    80KG
    183CM
    POLSO 16CM
    MASSA GRASSA NON SO....

    NE AVEVO BUTTATA GIU UNA.....CHE NE PENSATE??

    COAZIONE:10 ALBUMI
    1 FETTA DI PANE SEGALE INTEGRALE

    SPUNTINO:200GFIOCCHI DI LATTE
    1 MELA

    PRANZO:250G POLLO/TACCHINO
    VERDURE A GO-GO
    1 FETTA SEGALE

    SPUNTINO:IDEM COME AL MATT

    CENA:250G POLLO/TACCHINO
    VERDURE GO-GO


    HO MESSO QUALCHA CARBO XO!!!!!

    X L'ALLENAMENTO PUO ANDAR BENE

    LUNEDI:PESI FULL-BODY 3X10-12 X I GRUPPI MUSC PIU GROSSI E 2X10-12 X I PIU PICCOLI

    MARTEDI:30MIN DI CORSA LEGGERA AL MATT PRIMA DI COLAZIONE DOPO UN BEL CAFFETTONE

    MERCOLEDI:PAUSA

    GIOVEDI:PESI IDEM COME LUNEDI

    VENERDI:CORSA COME MARTEDI


    COME INTEGRATORI POSSONO ANDAR BENE UN MULTUVITAMINICO AL MATT...INTEGRATORE SALINO DOPO WORK E OMEGA 3 DIVISI X I PASTI
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    ti consiglio di leggere in giro un pò di psmf per ora non ci siamo proprio...niente carbo!

    Commenta

    • dadodax
      Banned
      • Jul 2008
      • 240
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma se tolgo i carbo....frutta e segale diciamo che ci siamo o no????la mia paura e una!!!non e catabolica dato il basso apporto calorico???sono solo 2.2 di prot x kg e qualche omega 3

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
        ma se tolgo i carbo....frutta e segale diciamo che ci siamo o no????la mia paura e una!!!non e catabolica dato il basso apporto calorico???sono solo 2.2 di prot x kg e qualche omega 3
        nn credere di poter impostare 1 dieta del genere senza ricarica o di tenerla x lunghi periodi imho

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
          ma se tolgo i carbo....frutta e segale diciamo che ci siamo o no????la mia paura e una!!!non e catabolica dato il basso apporto calorico???sono solo 2.2 di prot x kg e qualche omega 3
          queste cose ti lasceranno sconcertato (forse):

          -è + catabolica quella dieta con i carbo che hai messo che la stessa dieta togliendo tutti i carbo..

          -è + catabolica la tua dieta (corretta togliendo tutti i carbo) che la stessa modificata al punto da portare le prot a 1.6-1.8g per kg di massa magra.


          Detto questo, decidi sul da farsi.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            altra cosa

            ok non sai precisamente la massa grassa..ma almeno sai dire + o - se sei grasso, magro, nella media..ecc.??
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • dadodax
              Banned
              • Jul 2008
              • 240
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              diciamo che la pancetta c'e....gli addominali alti un po si vedono e dall'ombelico in giu che la trppetta ha preso casa!!!con carbo e piu catabolica xche fosse stata senza il corpo passerebbe ad usare i grassi....giusto??con quei carbo rimane sull'utilizzo del glucosio...o dico una ca....cosa mi consigliate come modifiche alla dieta??

              Commenta

              • troppo forte
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 122
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                queste cose ti lasceranno sconcertato (forse):

                -è + catabolica quella dieta con i carbo che hai messo che la stessa dieta togliendo tutti i carbo..

                -è + catabolica la tua dieta (corretta togliendo tutti i carbo) che la stessa modificata al punto da portare le prot a 1.6-1.8g per kg di massa magra.


                Detto questo, decidi sul da farsi.

                Togli il forse. Voglio capire un pò:
                Dunque una dieta ipocalorica normoglucidica è più catabolica di una ipocalorica chetogenica?

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
                  Togli il forse. Voglio capire un pò:
                  Dunque una dieta ipocalorica normoglucidica è più catabolica di una ipocalorica chetogenica?
                  eh no..aspetta

                  qui parliamo di VLCD: Very Low Calorie Diet...1000-1500kcal sotto il mantenimento..


                  in una dieta da 1000kcal, in cui assumi solo prot e carbo dici addio a gran parte dei muscoli (l'organismo "ragiona" a glucosio, una volta "finito" quelli dei carbo, sarà sacrificato quello proveniente dalle prot, endogene o esogene)

                  se togli quei carbo va meglio: come "ragiona" l'organismo, se a glucosio o a grassi/chetoni, dipende dalla bf, ovvero dalla disponiblità di grasso (+ si è grassi e + è facile mobilizzare grasso)

                  se abbassi pure le prot, l'organismo è + propenso a "ragionare" a corpi chetonici...sempre se la bf non è bassissima..
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • troppo forte
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 122
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    eh no..aspetta

                    qui parliamo di VLCD: Very Low Calorie Diet...1000-1500kcal sotto il mantenimento..


                    in una dieta da 1000kcal, in cui assumi solo prot e carbo dici addio a gran parte dei muscoli (l'organismo "ragiona" a glucosio, una volta "finito" quelli dei carbo, sarà sacrificato quello proveniente dalle prot, endogene o esogene)

                    se togli quei carbo va meglio: come "ragiona" l'organismo, se a glucosio o a grassi/chetoni, dipende dalla bf, ovvero dalla disponiblità di grasso (+ si è grassi e + è facile mobilizzare grasso)

                    se abbassi pure le prot, l'organismo è + propenso a "ragionare" a corpi chetonici...sempre se la bf non è bassissima..

                    Quindi se ho capito bene Spot, una chetogenica funziona meglio su individui grassi...Pensa avrei scommesso il contrario Ritenendola adatta ai dettagli...
                    Per un individuo da 10% una metabolica sarebbe più indicata?

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
                      Quindi se ho capito bene Spot, una chetogenica funziona meglio su individui grassi...Pensa avrei scommesso il contrario Ritenendola adatta ai dettagli...
                      Per un individuo da 10% una metabolica sarebbe più indicata?
                      da 10% occorrono cose + complicate...

                      la leptina (che regola in pratica tutti gli altri ormoni) va facilmente sotto terra (partendo già bassa, proprio xké l'individuo è magro) e bisogna stimolarla + spesso, o + a lungo..

                      quindi refeed multipli (ad es. 2gg cheto/psmf/iperprot. + 1gg carb up + 3gg cm prima + 1g carb up)

                      o + intensi e duraturi (es. cheto x 4gg + 2gg curb up + 1gg Zona..)


                      cmq credo che ognuno debba trovare la propria strategia..tra le innumerevoli possibili...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • dadodax
                        Banned
                        • Jul 2008
                        • 240
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok spot....hai ragione,ci ho pensato quando me lo hai fatto notar tu e non mentre buttavo giu la dieta (alla veloce...xcio un po xdonabile please)....in totale assenza di carbo il corpo sapendo di non averne sfrutta i grassi come carburante producendo anche corpi chetoni,ma se si alza troppo la quota di prot..il corpo puo ricorrere alla glucogenesi(mica stupico sto fisico!!!!!) o sbaglio??????quindi x me che sto sugli 80kg e non con il 10%(magari)
                        un'assunzione di circa 140-150 di prot (con omega 3 ecc..)potrebbe andar bene...?!?cosi non interferisco con i chetoni.

                        cmq ho provato diverse volte a stare con carbo quasi a zero e calorie ridotte e non ho mai notato cali di energia marcati!!!mi aiuti a buttar giu una bella dieta x tirarmi un po....me' so stufato de sta panza.....ne ho gia buttati giu parecchi da ragazzo(40kg)e non mi fermeranno di certo gli ultimi...

                        un'ultima cosa:domenica ho provato a stare diciamo il low...dopo il sabato da schifo,nel senso di cibo...quantita enormi di cibo(come x tutti...la colpa e sempre della nonna.....magna magna che te vedo sciupato!!!come dire di no a una cara e cosi dolce vecchina......MA VAFF.....NONNA!!!ME STO A INGRASSA!!!)comunque dicevo.....domenica matt mi peso 83,5 durante il giorno di relax(letto e tv e bonh!!)solo qualche frutto tante prot.. e grassi da evo e mandorle,il lunedi matt mi peso 81...so che tutta acqua xo e normale scendere cosi in un giorno e x giunta di ozio totale???te lo dico solo xche magari potrebbe essere di aiuto in qualche modo!!!grazie cmq raga...siete dei grandi
                        Last edited by dadodax; 21-07-2008, 20:04:25.

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          come omega 3 se non erro anche 12 gr di Olio di lino possono andare bene

                          Commenta

                          • dadodax
                            Banned
                            • Jul 2008
                            • 240
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            si ma ho letto in qualche post che non si trova dappertutto....

                            Commenta

                            • Z700
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 256
                              • 15
                              • 9
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
                              si ma ho letto in qualche post che non si trova dappertutto....
                              l'ho trovato in un negozio bio. Provaci
                              Diario Z700 in massa

                              Commenta

                              Working...
                              X