Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorian consiglia bicarbonato di sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ci sono teorie che sostengono l'utilità di tenere un ph corporeo neutro (anche utilizzando minerali alcalini) per facilitare la vita al sistema

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
      no niente gare ma mi sto tirando per l'estate,ho già le vene sull'addome basso e non vorrei appannarmi.Sinceramente sono un po confuso sull'argomento sodio,c'è chi sostiene crei ritenzione,chi invece sostiene che la mancanza di sodio induca l'organismo a trattenerne di più.Boh..sinceramente ho iniziato a bere 3lt di acqua uliveto che è ricca di sodio carbonati potassio e magnesio,ho aggiunto un pizzico di sale nella dieta e un cucchiaio di bicarbonato di sodio nel post wo.Mi appannerò?
      Non sarà un cucchiaio di bicarbonato ad appannarti. Un eccesso di sodio aumenta la ritenzione idrica, ma è pur vero che anche una carenza lo fa. Come in tutte le cose ci vuole equilibrio.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        diciamo che io l'ho utilizzato per un po' prima di coricarmi receperavo meglio.
        specie quando mi alllenavo a tutta
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          ci sono teorie che sostengono l'utilità di tenere un ph corporeo neutro (anche utilizzando minerali alcalini) per facilitare la vita al sistema

          PH corporeo neutro?!?! I fluidi corporei sono per lo più acidi e tali devono rimanere. Il sangue per esempio è leggermente acido e strutturato come una soluzione tampone che mantiene ragionevolmente invariato il PH pur aggiungendo sostanze acide o basiche. Insomma, il PH corporeo (che poi come definizione non esiste) non lo si varia con un cucchiaio di bicarbonato (e neanche con 4 cucchiai); così al più si cambia il ph dello stomaco...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
            PH corporeo neutro?!?! I fluidi corporei sono per lo più acidi e tali devono rimanere. Il sangue per esempio è leggermente acido e strutturato come una soluzione tampone che mantiene ragionevolmente invariato il PH pur aggiungendo sostanze acide o basiche. Insomma, il PH corporeo (che poi come definizione non esiste) non lo si varia con un cucchiaio di bicarbonato (e neanche con 4 cucchiai); così al più si cambia il ph dello stomaco...
            mi riferivo al ph urinario

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              mi riferivo al ph urinario
              Il pH urinario si modula in base al pH del sangue
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                1-2grammi nn un cucchiaio...cmq ha detto tutto mirko...
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎