ci sono teorie che sostengono l'utilità di tenere un ph corporeo neutro (anche utilizzando minerali alcalini) per facilitare la vita al sistema
dorian consiglia bicarbonato di sodio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiono niente gare ma mi sto tirando per l'estate,ho già le vene sull'addome basso e non vorrei appannarmi.Sinceramente sono un po confuso sull'argomento sodio,c'è chi sostiene crei ritenzione,chi invece sostiene che la mancanza di sodio induca l'organismo a trattenerne di più.Boh..sinceramente ho iniziato a bere 3lt di acqua uliveto che è ricca di sodio carbonati potassio e magnesio,ho aggiunto un pizzico di sale nella dieta e un cucchiaio di bicarbonato di sodio nel post wo.Mi appannerò?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
diciamo che io l'ho utilizzato per un po' prima di coricarmi receperavo meglio.
specie quando mi alllenavo a tutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioci sono teorie che sostengono l'utilità di tenere un ph corporeo neutro (anche utilizzando minerali alcalini) per facilitare la vita al sistema
PH corporeo neutro?!?! I fluidi corporei sono per lo più acidi e tali devono rimanere. Il sangue per esempio è leggermente acido e strutturato come una soluzione tampone che mantiene ragionevolmente invariato il PH pur aggiungendo sostanze acide o basiche. Insomma, il PH corporeo (che poi come definizione non esiste) non lo si varia con un cucchiaio di bicarbonato (e neanche con 4 cucchiai); così al più si cambia il ph dello stomaco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioPH corporeo neutro?!?! I fluidi corporei sono per lo più acidi e tali devono rimanere. Il sangue per esempio è leggermente acido e strutturato come una soluzione tampone che mantiene ragionevolmente invariato il PH pur aggiungendo sostanze acide o basiche. Insomma, il PH corporeo (che poi come definizione non esiste) non lo si varia con un cucchiaio di bicarbonato (e neanche con 4 cucchiai); così al più si cambia il ph dello stomaco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomi riferivo al ph urinarioMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta