Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dorian consiglia bicarbonato di sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dorian consiglia bicarbonato di sodio

    leggevo in un post che è consigliabile mettere nel beverone post wo un cucchiaio di bicarbonato di sodio purissimo,ma in definizione potrebbe causare ritenzione idrica?

    #2
    dorian ci sei

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
      leggevo in un post che è consigliabile mettere nel beverone post wo un cucchiaio di bicarbonato di sodio purissimo,ma in definizione potrebbe causare ritenzione idrica?
      Intendi per il sodio ? Il bicarbonato di sodio Dorian lo consiglia per alcalinizzare l'ambiente acido che si ha nell'organismo dopo il workout. E' un giusto consiglio, ma trattasi pur sempre di finezze della dieta.
      Per quanto riguarda la ritenzione idrica stai facendo della gare ? Devi tirarti al limite ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
        leggevo in un post che è consigliabile mettere nel beverone post wo un cucchiaio di bicarbonato di sodio purissimo,ma in definizione potrebbe causare ritenzione idrica?
        Un cucchiaio?!?! E' disgustoso, ha un sapore diversissimo dal sale (in quantità abbondanti può anche essere usato per provocare il vomito). Al più un pizzico.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Intendi per il sodio ? Il bicarbonato di sodio Dorian lo consiglia per alcalinizzare l'ambiente acido che si ha nell'organismo dopo il workout. E' un giusto consiglio, ma trattasi pur sempre di finezze della dieta.
          Per quanto riguarda la ritenzione idrica stai facendo della gare ? Devi tirarti al limite ?
          no niente gare ma mi sto tirando per l'estate,ho già le vene sull'addome basso e non vorrei appannarmi.Sinceramente sono un po confuso sull'argomento sodio,c'è chi sostiene crei ritenzione,chi invece sostiene che la mancanza di sodio induca l'organismo a trattenerne di più.Boh..sinceramente ho iniziato a bere 3lt di acqua uliveto che è ricca di sodio carbonati potassio e magnesio,ho aggiunto un pizzico di sale nella dieta e un cucchiaio di bicarbonato di sodio nel post wo.Mi appannerò?

          Commenta


            #6
            dorian invoco il tuo aiuto

            Commenta


              #7
              Bicarbonato... un cucchiaio mi sembra veramente troppo...
              1-2 gr sono un po' meno di mezzo cucchiaino e basta e avanza

              _____________________DIARIO__________________________

              Commenta


                #8
                una dose di basen pulver prima di defaticare e stai sereno!

                Commenta


                  #9
                  il bicarbonato di sodio è utile per eliminare le scorie di acido lattico
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                    il bicarbonato di sodio è utile per eliminare le scorie di acido lattico

                    questa non la sapevo
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      questa non la sapevo

                      si ma non è da usare in dosi troppo elevate, potrebbe provocare disturbi intestinali
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                        si ma non è da usare in dosi troppo elevate, potrebbe provocare disturbi intestinali
                        no dico ila fatto di eliminare le scorie azotate, in genere il bicarbonato viene usato prima di allenarsi per tamponare l'acidità del lattato e consentire allenamenti più intensi e/o duraturi, in quanto non ci si blocca per colpa dell'acido lattico.
                        dovrebbe avere un'azione di prevenzione, non di smaltimento.

                        se ho detto cagate cazziatemi
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          no dico ila fatto di eliminare le scorie azotate, in genere il bicarbonato viene usato prima di allenarsi per tamponare l'acidità del lattato e consentire allenamenti più intensi e/o duraturi, in quanto non ci si blocca per colpa dell'acido lattico.
                          dovrebbe avere un'azione di prevenzione, non di smaltimento.

                          se ho detto cagate cazziatemi

                          tu hai detto giusto, delle scorie AZOTATE non ho parlato, quindi non saprei che dirti
                          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                          Commenta


                            #14
                            Il bicarbonato contribuisce ad alcalinizzare un ambiente acido a livello digestivo, viene infatti usato da chi ha insufficenza renale per evitare l'extra acidosi dello stomaco... ma parlare di contribuire ad eliminare le scorie azotate credo sia eccessivo... quelle sono proporzionali al livello di proteine ingerite e all'efficenza renale... Insomma, è bicarbonato, non un miracolo

                            _____________________DIARIO__________________________

                            Commenta


                              #15
                              ma alla lunga mezzo cucchiaio potrebbe creare ritenzione?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎