Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta low cab-periodo forza/massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta low cab-periodo forza/massa

    prendendo spunto da un post, di un utente in una discussione volevo impostare l'alimentazione per una dieta ibrido massa/forza bassa in carbo...io farei nei 6 giorni della settimana low carb (quota carbo intorno ai 120g), 2g/kg di pro e restanti da fat. La dieta nel corso della settimana e leggermente ipo e la domenica ricarcia blanda (8g carbo per kg) in modo tale da far diventare la quota calorica settimanale, leggermente ipercolorica...cosa ne dite? potrebbe essere una buona strategia da adottare in vista di un periodo di forza/massa di settembre per minimiazzare l'accumolo di grasso?
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

    #2
    L'impostazione mi piace, anche xchè è molto simile a come l'avevo fatta io... Ti consiglio solo di fare degli up-down sia di carbo che di fat con relativo sbalzo di calorie tra un giorno e l'altro.

    A livello di dati come stai messo? (cioè altezza, peso ecc)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      L'impostazione mi piace, anche xchè è molto simile a come l'avevo fatta io... Ti consiglio solo di fare degli up-down sia di carbo che di fat con relativo sbalzo di calorie tra un giorno e l'altro.

      A livello di dati come stai messo? (cioè altezza, peso ecc)
      sono 77kg x 180cm. attualmente arrivo da una deta definizione e mi sono attestato intorno alle 2000kcal, grosso modo non scendo e non salgo..vorrei fare quindi da lunedi a sabato sulle 1900kcal e domenica ricarica in modo tale da far risultare la media settimanale leggeremnte ipo, intorno alle 2200kcal...cosa ne pensi? ma se volessi più avanti aumentare le kcal, dovrei alzare un po' i carbo duarante la settimna, con tanti grassi non si rischia di ingrassare?
      Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

      Commenta


        #4
        Comincia con l'aumentare di 2-300kcal giornaliere rispetto al mantenimento; la ricarica falla con pro medie, fat bassi e il resto di carb... Cerca di farla il + pulita possibile, anche se potresti tranquillamente metterci un pasto libero abbastanza glucidico (tipo un pizza). Varia le calorie e i nutrienti (carb e fat) durante la settimana facendo degli up-down....

        Quando stalli lasci la settimana invariata e aumenti la ricarica... Una volta che ti 6 adattato anche così lasci la ricarica invariata e aumenti il post-wo... Finito questo "ciclo" ti fai una normocalorica e se ti sei trovato bene lo ricominci da capo (oppure vedi se è il caso di fare un piccolo cut). Dovresti andare avanti x circa 6-8 settimane
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Comincia con l'aumentare di 2-300kcal giornaliere rispetto al mantenimento; la ricarica falla con pro medie, fat bassi e il resto di carb... Cerca di farla il + pulita possibile, anche se potresti tranquillamente metterci un pasto libero abbastanza glucidico (tipo un pizza). Varia le calorie e i nutrienti (carb e fat) durante la settimana facendo degli up-down....

          Quando stalli lasci la settimana invariata e aumenti la ricarica... Una volta che ti 6 adattato anche così lasci la ricarica invariata e aumenti il post-wo... Finito questo "ciclo" ti fai una normocalorica e se ti sei trovato bene lo ricominci da capo (oppure vedi se è il caso di fare un piccolo cut). Dovresti andare avanti x circa 6-8 settimane
          ok capito, allora faccio così, la media settimanale la tengo sulle 2200kcal (cica 200kcal in più del fabbisogno), low carb nei giorni della sett(circa 200kcal o poco meno) e ricarica pulita domenica (riso.gallette,patate)...tu ti sei trovato bene? ache con carbo abbastanza alti e fat alti?
          magari a settembre apro un diario, se qlk volta passi mi fa piacere che molte cose che avrei in mente di fare, le ho prese dal tuo diario...
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

          Commenta


            #6
            Guarda personalmente mi trovo meglio a pro alte, quindi i grassi nn sono mai troppo alti xchè nn riesco ad utilizzarli bene come combustibile... Cmq tenendo le calorie settimanali in una leggera ipo sicuramente nn ingrassi, poi xò entra la soggettività.... Prova, poi se magari dopo 1-2 mesi nn ti trovi soddisfatto fai sempre in tempo a cambiare....

            X quanto riguarda i carbo e i fat: in settimana stai a carbo bassi (120g sono veramente pochi checchè se ne dica quando devi farti un wo bello voluminoso e intenso) quindi puoi alzare i fat senza problemi x raggingere le cal che ti sei prefissato... In ricarica alzi si i carb, ma azzeri quasi i fat quindi anche qui nn stocchi niente se nn glicogeno nei muscoli... Se vedi che ti portano i fat troppo alti magari abbassali e aumenta le pro

            Nel diario passo, nn ti preoccupare

            Edit: quando ho impostato questa dieta forse avrei trovato utile fare il wo successivo alla ricarica bello pesante e magari un poco + leggero il mercoledì e + leggero ancora il venerdì, così da sfruttare in pieno il glicogeno che avevo... Quando butti giù la scheda tieniti quel giorno x il gruppo muscolare + debole e lo massacri (sempre nei limiti, eh)
            Last edited by alex87alex; 19-07-2008, 17:04:04.
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Guarda personalmente mi trovo meglio a pro alte, quindi i grassi nn sono mai troppo alti xchè nn riesco ad utilizzarli bene come combustibile... Cmq tenendo le calorie settimanali in una leggera ipo sicuramente nn ingrassi, poi xò entra la soggettività.... Prova, poi se magari dopo 1-2 mesi nn ti trovi soddisfatto fai sempre in tempo a cambiare....

              X quanto riguarda i carbo e i fat: in settimana stai a carbo bassi (120g sono veramente pochi checchè se ne dica quando devi farti un wo bello voluminoso e intenso) quindi puoi alzare i fat senza problemi x raggingere le cal che ti sei prefissato... In ricarica alzi si i carb, ma azzeri quasi i fat quindi anche qui nn stocchi niente se nn glicogeno nei muscoli... Se vedi che ti portano i fat troppo alti magari abbassali e aumenta le pro

              Nel diario passo, nn ti preoccupare
              sicuramente per il periodo di settembre forza/massa provo questo approccio che magari perfezionerò più avanti con dorian, poi se mi trovo bene potrei tenerlo anche in periodo di massa pura alzando un po' le kcal...vedremo
              Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

              Commenta


                #8
                se stalli, al posto di alzare le kca i sett, farei due mini ricariche una la domenica e una il mercoledi così poi sfruttare gli allenamenti post ricarica?? cosa ne pensi?
                Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎