Ciao a tutti, ragazzi..
mi presento rapidamente: acid78, altezza 1.74, peso attuale 79 kg, con tanta voglia di..... dimagrire non avendo molto tempo ma devo dire anche voglia di studiare tutto cio che concerne il mio corpo e l'alimentazione,tramite un mio amico mi sono rivolto ad un personal trainer di suo fiducia.....e mi sto facendo seguire da lui da 1 mesetto circa... mi sembra una persona molto preparata, una che non " spilla soldi" senza motivazione, preparatissimo..
mi ha stilato questa dieta + programma d'allenamento che vi posto qui,... che sto seguendo da 3 settimane... vorrei un vostro parere...io mi fido di lui ,ma avere dei giudizi in piu e confrontare il programma con persone preparate (e qui c'e ne sono tante) è per me motivi di andare avanti..
ecco la dieta fornita con integrazione:
Una tazza media di latte fresco P/S. Oppure Due Yogurt vitasnella Oppure Una spremuta d'arancia senza zucchero Oppure Un formaggio light tipo vitasnella o affine.
Quattro fette biscottate integrali senza sale ne zucchero tipo misura con marmellata senza zucchero Oppure Una fetta e mezzo di pane azzimo con marmella senza zucchero Oppure se preferisci consuma un paio di frutti di stagione.
+
1 compressa di multivit.minerale.antiossidante + 1 COMPRESSA DI CLA
Una scatola di tonno al naturale da 80g. Oppure una confezione di formaggio light tipo vitasnella Oppure un vasetto di Yogurt magro e senza zucchero tipo vitasnella
Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana.
Solo il giorno che ti allenerai con i pesi altrimenti no: 80/90 grammi di riso in bianco o pasta in bianco con un pugno di parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva extravergine.
Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:
80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. )
200 grammi carni rosse ( tagli magri )
250 grammi di pesce bianco
Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
Due scatoline di carne in scatola di buona qualità senza grassi da 80g. L'una.
+
Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchiaio di olio E.V., aceto e limone libero.
Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ).
NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.
Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt.
L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi.
Scegli un secondo come a pranzo aumentando di un 50 grammi tutte le carni e il pesce mentre tutto il resto delle opzioni rimane invariato.
Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.
mi presento rapidamente: acid78, altezza 1.74, peso attuale 79 kg, con tanta voglia di..... dimagrire non avendo molto tempo ma devo dire anche voglia di studiare tutto cio che concerne il mio corpo e l'alimentazione,tramite un mio amico mi sono rivolto ad un personal trainer di suo fiducia.....e mi sto facendo seguire da lui da 1 mesetto circa... mi sembra una persona molto preparata, una che non " spilla soldi" senza motivazione, preparatissimo..
mi ha stilato questa dieta + programma d'allenamento che vi posto qui,... che sto seguendo da 3 settimane... vorrei un vostro parere...io mi fido di lui ,ma avere dei giudizi in piu e confrontare il programma con persone preparate (e qui c'e ne sono tante) è per me motivi di andare avanti..
ecco la dieta fornita con integrazione:
CONSIGLI E SUGGERIMENTI ALIMENTARI
Pasto uno ( colazione )
+
+
1 compressa di multivit.minerale.antiossidante + 1 COMPRESSA DI CLA
Pasto due (meta'mattina )
Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana.
+
frutto a scelta o del pane azzimo (1 sfoglia ).
Pasto tre ( Pranzo )
Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:
80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. )
200 grammi carni rosse ( tagli magri )
250 grammi di pesce bianco
Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
Due scatoline di carne in scatola di buona qualità senza grassi da 80g. L'una.
+
1 COMPRESSA DI CLA
Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchiaio di olio E.V., aceto e limone libero.
Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ).
+
NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.
Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt.
L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi.
Pasto quattro ( meta' pomeriggio ) - ( almeno 1,30 ora prima di allenamento )
Scegli un alternativa come pasto 2
pasto post-allenamento
7 G. DI BCAA (ramificati)
+
UN FRUTTO
+
1 YOGURT
Pasto cinque ( Cena )
Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.
+ 1 COMPRESSA DI CLA
Ecco, vorrei avere dei consigli vostri: è buona come dieta???grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
Commenta