Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa vuol dire pulito???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa vuol dire pulito???

    Dopo innumerevoli letture sono alle prese con un dubbio amletico che potrebbe sembrare basilare.
    Teorie e strategie alimentari sono diverse ma tutte cmq partono dal presupposto che dimagrisci se sei in ipo.
    Quello ceh mi chiedo è a questo punto cosa vuol dire fare una ipo pulita, o analogamente "alzare le calorie in maniera pulita"?
    Cioè, per assurdo, se io mangio solo nutella ma per un introito calorico sotto il mio tdee, si dimagrisce ugualmente??
    Se la risposta è no, perchè?

    Grazie per le risposte

    #2
    Si perde peso, ma non si dimagrisce.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      consiglio un search

      Commenta


        #4
        Pulito nella fase di ricarica significa: riso-gallette-patate-pasta senza condimenti strani se non pomodoro semplice.
        MERENDINE-DOLCI-NUTELLA: sporchi. Tanto buoni ma sporchi
        Salva il mondo, salva la cirlider

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
          Dopo innumerevoli letture sono alle prese con un dubbio amletico che potrebbe sembrare basilare.
          Teorie e strategie alimentari sono diverse ma tutte cmq partono dal presupposto che dimagrisci se sei in ipo.
          Quello ceh mi chiedo è a questo punto cosa vuol dire fare una ipo pulita, o analogamente "alzare le calorie in maniera pulita"?
          Cioè, per assurdo, se io mangio solo nutella ma per un introito calorico sotto il mio tdee, si dimagrisce ugualmente??
          Se la risposta è no, perchè?

          Grazie per le risposte
          Ti sei risposto da solo in pratica, mangiare pultito significa appunto a parità di introito calorico giornaliero, prendere le calorie da alimenti che apportino benessere al fisico. Il nostro corpo ha bisogno di tutti i nutrienti, proteine, grassi, carboidrati e ognuno di questi ha delle funzioni specifiche. Per questo è sempre consigliata un'alimentazione pulita e completa, dove per pulita si intende di solito eliminare fritti, o comunque olio scaldato, eliminare insaccati stagionati e/o grassi, eliminare il più possibile inscatolati, eliminare alcol e dolciumi...questo significa mangiare "pulito".
          E' ovvio che, per assurdo, se mangi 300Kcal al giorno dimagrisci in ogni modo, anche se le apporti dal peggior alimento,perchè il corpo per "vivere" ne necessita di più e quindi prende e brucia quello che trova, grasso e soprattutto muscoli, ma non sarà lo stesso dimagrimento sano che puoi avere con la giusta dieta.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            pulito vuol dire mangiare bene..sano e senza sgarri

            Commenta


              #7
              Tristan, lo so!!!! Ma è il concetto di bene e sano che non è universale o meglio che vorrei provare a definire.
              Allora, a parte evitare grassi transgenici e similari, quello su cui volevo portare la discussione è il fatto che nelle varie strategie alimentari (molto differenti fra loro) l'unica nota comune è che bisogna stare in ipo per dimagrire. Quindi in realtà le diverse ripartizioni fra macro non porta altro che ad attivare meccanismi differenti ma tutti con il medesimo scopo; poi sicuramente su un fisico si adatta di + uno rispetta all'altra tecnica.

              Commenta


                #8
                evita fritti
                grassi idrogenati
                zuccheri in enormi quantità

                insomma..poi tutto va modellato in base alla dieta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎