allora, in una dieta ipocalorica il sale quanto è importante e in quante quantità??
sale..chiariamo una volta e per tutte
Collapse
X
-
per mevalgono le regole generali del buon senso. Partendo dal fatto che eliminarlo è un atto di terrorismo alimentare.
Limitarlo al condimento, usatocrudo....non mi faccio troppe paranoie sui milligrammi da utilizzare....un pizzico sui secondi, sulla verdura....
Giocare con cariche scariche, equilibrio sodio potassio ecc....è un discorso agonistico che si distacca dall'allenamento amatoriale....Inoltre è anche pericoloso per chi è disinformato
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioma la storia della ritenzione? con tutto il sodio che c'è negli alimenti e nell'acqua?
io sinceramente non ci capisco molto....
ma non metto sale sugli alimenti...solo il sabato e la domenica lo uso e non mi limito al pizzico
Quando sei tirato allora preoccupati del sodio (se vuoi ragguingere per qualche motivo un top forma temporaneo), ora sono paranoie mentali.
Certo se mangi molta bresaola, tonno al naturale e simili limita magari l'uso negli altri alimenti, ma per la salute, mica per il dimagrimento.
Il corpo si adatta presto(un paio di giorni) alla tua dieta senza sale, cercando di trattenere il poco sale che trova negli altri (praticamente tutti) alimenti.Last edited by Dan Master's; 18-07-2008, 13:39:33.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioQuando sei tirato allora preoccupati del sodio (se vuoi ragguingere per qualche motivo un top forma temporaneo), ora sono paranoie mentali.
Certo se mangi molta bresaola, tonno al naturale e simili limita magari l'uso negli altri alimenti, ma per la salute, mica per il dimagrimento.
Il corpo si adatta presto(un paio di giorni) alla tua dieta senza sale, cercando di trattenere il poco sale che trova negli altri (praticamente tutti) alimenti.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioma una carenza di sale aggiunto negli alimenti cosa può causare all'organismo?
Guida alle vitamine: scopri a cosa servono, in quali alimenti si trovano, gli effetti per le regolari funzioni metaboliche, la tua salute e benessere
meglio parlare di carenza di sodio in generale che di sodio aggiunto...
Personalmente dopo aver scaricato 2 giorni il sodio e aver giochicchiato con carbo e acqua, al reintegro del sodio ho avuto crampi alle gambe mostruosi...
Cmq i benefici di queste pratiche sono temporanee e limitate agli agonisti in gara...
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioQuando sei tirato allora preoccupati del sodio (se vuoi ragguingere per qualche motivo un top forma temporaneo), ora sono paranoie mentali.
Il corpo si adatta presto(un paio di giorni) alla tua dieta senza sale, cercando di trattenere il poco sale che trova negli altri (praticamente tutti) alimenti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggiohttp://www.dica33.it/servizi/vitamin...o/contents.htm
meglio parlare di carenza di sodio in generale che di sodio aggiunto...
Personalmente dopo aver scaricato 2 giorni il sodio e aver giochicchiato con carbo e acqua, al reintegro del sodio ho avuto crampi alle gambe mostruosi...
Cmq i benefici di queste pratiche sono temporanee e limitate agli agonisti in gara...
io però im mancanza di sale non ho mai avvertito disturbi.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioallora, in una dieta ipocalorica il sale quanto è importante e in quante quantità??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggiousa il sale dietetico e via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggiousa il sale dietetico e via...
Gli agonisti in scarica hanno i livelli di sodio alle stelle, e mica sono pieni cellulite non parlo di gente che si prepare...è un dciscorso che vale per tutti...piu sale, piu acqua= piu pipì, piu forza, piu muscoli....e soprattutto meno ritenzione idrica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggiorischi una iperkalemia. Pupazzomatto ma scusa se non soffri di pressione, perchè dovresti eliminare il sale. Il tuo corpo ora si è abituato a questa quota irrisoria, devi aumentarlo gradadamente. Ripristenirai diuresi, equilibrio elettrolitico, pressione...
Gli agonisti in scarica hanno i livelli di sodio alle stelle, e mica sono pieni cellulite non parlo di gente che si prepare...è un dciscorso che vale per tutti...piu sale, piu acqua= piu pipì, piu forza, piu muscoli....e soprattutto meno ritenzione idrica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggiorischi una iperkalemia. Pupazzomatto ma scusa se non soffri di pressione, perchè dovresti eliminare il sale. Il tuo corpo ora si è abituato a questa quota irrisoria, devi aumentarlo gradadamente. Ripristenirai diuresi, equilibrio elettrolitico, pressione...
....sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
il sale ti regola la perdita dei liquidi....non interferisce. Inoltre essendo in regime ipoglcuidico, non ha senso nemmeno ai fini estetici eliminarlo. Sale alto, proteine alte, carbo azzerati, acqua a taniche.....butti via anche le lacrime...
per quanto rigurada le calorie....ipoalorica, ipercalorica che sia il sodio è sempre importante....insieme all'acqua non deve mancare mai.
Commenta
-
Commenta