Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione addominali. Aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione addominali. Aiuto!!

    Ciao a tutti,seguo da molto il forum,ma ho deciso di iscrivermi solo adesso.
    Vorrei da voi esperti in materia un consiglio,su una questione che mi sta facendo impazzire.
    Sono un ciclista agonista da quasi 8 anni,e ho un fisico prevalentemente tonico e asciutto.Il mio problema e' la parte bassa dell'addome,vicino all'ombelico.Nonostante tutti i miei sforzi,dopo tutto questo tempo in quella zona ho ancora uno strato di grasso che mi nasconde gli addominali. Scusate la domanda da principiante,ma c'e' un modo per riuscire ad asciugarmi anche li? Ovviamente data l'attivita' che pratico i miei allenamenti sono prevalentemente aerobici.
    Qualcuno puo darmi un consiglio? Grazie mille a tutti!!

    #2
    Dovresti postare la tua dieta e i tuoi dati
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      il dimagrimento localizzato PURTROPPO nn esiste è un problema anke mio...sn asciutto e definito ovunque tranne ke sulla parte bassa dell'addome...io ho della pelle residua + ke grasso xkè ho avuto un dimagrimento lampo ad es ma nn credo questo sia il tuo caso...posso azzardare una cosa di cui si parlò a suo tempo...se hai una bf% molto bassa potresti provare la PREPARAZIONE H,si proprio quella x le emorroidi,conosco un ragazzo ke l'ha provata e ha avuto buoni risultati però puzza da morire e ti unge ke a toglierla son bestemmie...
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

      Commenta


        #4
        grazie mille a tutti e due per la risposta.
        Stasera con calma postero' i miei dati e la mia dieta!
        La preparazione H??? cosa dovrei farne,usarla come una crema sull'addome???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maxrenn77 Visualizza Messaggio
          grazie mille a tutti e due per la risposta.
          Stasera con calma postero' i miei dati e la mia dieta!
          La preparazione H??? cosa dovrei farne,usarla come una crema sull'addome???
          si dovrebbe avere un effetto termogenico ma nn so dirti se convenga...dicono ke puzzi molto e poi nn so magari potrebbe dare problemi alla pelle anke se questo ragazzo ke conosco ke l'ha provata nn mi ha parlato di ciò...io ti dico nn avendo provato mi baso su quello ke ho sentito dire cmq penso ke dieta e attivatà siano la cosa migliore!
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

          Commenta


            #6
            Grazie Duncan!
            Tu giustamente dici dieta e allenamento,solo che io non so piu' cosa tentare,mi piacerebbe una volta nella vita avere tutto l'addome definito,non solo la parte alta...c'e' gente che mi consglia piu' attivita' aerobica,ma io faccio circa 1000km in bici con frequenza cardiaca intorno al 70%...piu' di cosi'

            Commenta


              #7
              ...scusa,dimenticavo,i 1000km li faccio ogni mese,gare incluse!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da maxrenn77 Visualizza Messaggio
                ...scusa,dimenticavo,i 1000km li faccio ogni mese,gare incluse!

                Bè maxrenn credo che tu nn abbia abbastanza massa muscolare magra per bruciare quel grasso in eccesso,o che cmq tu faccia troppa aerobica e questo ti fa bruciare anche i muscoli i quali sono la fornace del grasso.A quanto ho capito i tuoi allenamenti in bike ti portano ad una frequenza cardiaca elevata mentre per bruciare grasso si doverebbe stare al 65% della tua frequenza cardiaca max,quindi questo ,ti ribadisco ti fa bruciare anche massa magra .Allenarsi per correre in bike è una cosa,allenarsi per gli addominali definiti è un altra,escludendo cmq la dieta(poichè se mangi male è normale che nn si levi quel grasso),sempre parlando per le persone che geneticamente hanno questo tipo di problema all addome,ci sono altre che geneticamente hanno l addome asciutto anche in massa.Ti consiglierei anche un po di lavoro con i pesi in più,qualche esercizio fondamentale e basta(squat,panca,stacchi,power clean).

                Commenta


                  #9
                  Ciao Tonyx e grazie anche a te per la gentile risposta
                  Mi sa che hai colto nel segno,il mio tipo di allenamento non mi permette di avere massa magra tale da aiutarmi a bruciare il grasso.
                  Per quanto riguarda i miei dati e la mia alimentazione ecco qua:
                  Altezza 1,71
                  Peso 62 kg
                  Colazione: Latte scremato,fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
                  Spuntino:Un frutto o un panino piccolo
                  Pranzo: 90 gr di pasta con un cucchiaio d'olio,insalata e petto di tacchino o pollo
                  Allenamento in bici,circa 2 ore e mezzo dopo il pranzo
                  post allenamento:whey in polvere con acqua e qualche mandorla
                  Cena:70 gr di riso in bianco insalata tacchino o pollo o pesce (salmone o merluzzo)
                  Ecco qui,questa e' a grandi linee la mia alimentazione,diciamo che nella mia squadra mangiamo tutti cosi' anche quando siamo in ritiro. Nei periodi di gare impegnative tipo corse a tappe,aumentiamo l'apporto di carbo.
                  Se qualcuno di voi vuole darmi un consiglio lo accetto molto volentieri!
                  Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maxrenn77 Visualizza Messaggio
                    Ecco qui,questa e' a grandi linee la mia alimentazione,diciamo che nella mia squadra mangiamo tutti cosi' anche quando siamo in ritiro. Nei periodi di gare impegnative tipo corse a tappe,aumentiamo l'apporto di carbo.
                    Se qualcuno di voi vuole darmi un consiglio lo accetto molto volentieri!
                    Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
                    Ciao, sono ciclista ankio esco 6-7 volte a settimana per circa 2000-2500 km al mese, l'anno scorso periodo di ottima forma ero arrivato a pesare 68 kg x 1,90 asciutto come 1 sardina ma addominali mai visti anke se li allenavo. Adesso sono 10 kg in più xke faccio anke pesi e a livello estetico è 1 altro andare anke se in salita.....
                    Se fai caso moltissimi prof non hanno un addome definito, è dato dalle quantità di carbo necessarie perchè se si vuol pedalare bisogna mangiare!!!!!
                    t consiglio dopo l'allenamento di assumere carbo al posto della frutta secca ke vedo bene a colazione ciaoooo
                    Auanagana Ammerrigana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da maxrenn77 Visualizza Messaggio
                      Ciao Tonyx e grazie anche a te per la gentile risposta
                      Mi sa che hai colto nel segno,il mio tipo di allenamento non mi permette di avere massa magra tale da aiutarmi a bruciare il grasso.
                      Per quanto riguarda i miei dati e la mia alimentazione ecco qua:
                      Altezza 1,71
                      Peso 62 kg
                      Colazione: Latte scremato,fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
                      Spuntino:Un frutto o un panino piccolo
                      Pranzo: 90 gr di pasta con un cucchiaio d'olio,insalata e petto di tacchino o pollo
                      Allenamento in bici,circa 2 ore e mezzo dopo il pranzo
                      post allenamento:whey in polvere con acqua e qualche mandorla
                      Cena:70 gr di riso in bianco insalata tacchino o pollo o pesce (salmone o merluzzo)
                      Ecco qui,questa e' a grandi linee la mia alimentazione,diciamo che nella mia squadra mangiamo tutti cosi' anche quando siamo in ritiro. Nei periodi di gare impegnative tipo corse a tappe,aumentiamo l'apporto di carbo.
                      Se qualcuno di voi vuole darmi un consiglio lo accetto molto volentieri!
                      Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
                      Bè per prima cosa ti consiglio di introdurre un po di panca,stacchi.lento avanti,squat ,curl,parallele (se ti è permesso dal ciclismo)per aumentare il tuo metabolismo a riposo.La dieta a mio parere la modificherei a colazione:
                      fette biscott bianche al posto delle integrali,o pane bianco o gallette in quanto ti serve un carb ad alto indice glic per ricaricarti dal digiuno della notte.poi magari leva il latte e mangia le uova tipo 2 uova intere e 150 ml di albume pastorizzato,oppure un uovo e 200 ml di albume pastorizzato.Lo spuntino devi aggiungere un po di prot in quanto accellerano il metabolismo ,mai mangiare solo pane ,solo carb!sempre con prot abbinati abbassano la secrezione d insulina.Dopo l allenamento bevi le prot con dei carb veloci anche gatorade va bene,pane bianco,gallette con miele in quanto dfevi repristinare velocemente le energie .in questo momento puoi e devi assumere carb veloci (zuccheri )senza ingrassare ,questo momento viene chiamato infatti finestra oraria..la sera leva il riso aumenta la porzione di secondo e di verdura e di olio(aggiungi anche omega 3 ti consiglio)cmq una volta a settimana puoi introdurli anche la sera ,magari la domenica o quando il giorno dopo hai d allenarti parecchio.introduci cmq un po di allenamento con i pesi breve e intenso.

                      Commenta


                        #12
                        il + esperto è max power,aspetterei lui però così a occhio ti posso dire di eliminare la frutta secca post-allenamento e mettere whey col latte a colazione e fonte proteica magra nello spuntino mattutino...di sicuro tanti carbo a cena nn aiutano la definizione ma la tua è una situazione particolare in quanto svolgi attività agonistica...ti faccio un esempio:uno ke vuole definirsi dopo l'aerobica nn mangia nulla x circa un'oretta e poi si assumono generalmente proteine e poki grassi x ottimizzare la lipolisi indotta dall'attività...se tu vuoi andar forte in bici devi allenarti ma devi anke recuperare dagli sforzi ke fai e necessiti di una certa quantità di zuccheri...magari potresti iniziare ad allenarti un po' anke con i pesi senza aumentare troppo di muscolatura x nn compromettere le tue prestazioni in salita...in palestra dove vado io c'è un ragazzo ke fa così ma nn è definito proprio xkè la vostra attività nn permette di bruciare grassi...
                        Alla fine ne resterà soltanto uno!

                        Commenta


                          #13
                          sarebbe utile integrare la vit c magari 1 gr al giorno suddiviso ai pasti,e i bcca dopo la prima ora di bici,

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti per l'aiuto!!!
                            Prima di andare a letto ho sempre fame,voi cosa mi consigliate? Posso fare uno spuntino?
                            A base di cosa?

                            Commenta


                              #15
                              A proposito,ciao Dedo!
                              Vedo che sei un "collega" complimenti per i 2500 km mensili
                              e per i 10 kg di massa in un anno!!
                              A che livelli corri? Io se tutto va bene nella prossima stagione dovrei passare pro da gregario!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎