Panico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Panico

salve a tutti,volevo chiedere info,consigli e aiuti in un campo a me completamente sconosciuto,se sarete abbastanza pazienti con un ignorante come il sottoscritto ve ne sarò grato .il problema è il seguente,sono una pattumiera,nel mangiare sono un irresponsabile e non riesco a controllarmi anche xke non so come farlo ed ho paura che alla lunga queste mie deleterei abitudini mi possan far divetnare un cicciobomba(il chè sarebbe possibile dato il num di calorie che ingurgito).cio che vi domando,è se possibile,di aiutarmi nell impostare un tipo di dieta salutare che mi mantenga sul mio peso attuale(95kg per 190cm) o al max su 2kg in meno conservando la mia attuale bf che sarà pochi punti in meno del 10% in modo da mantenere un fisico bilanciato e sano...poi da settembre riprenderò con la massa,per ora continuerò ad allenarmi almeno fino alla fine di luglio con una semplice scheda 3split senza lavoro aerobico.attualmente come vi ho detto mangio molto sporco quindi la mia dieta è semplicemente riassumibile cosi:
    mattina
    latte con nesquik/choco pops oppure caffelatte semplice
    pranzo
    150g pasta
    secondo variabile
    abbastanza pane(forse troppo)
    cena
    secondo variabile
    contorno

tra un pasto e l altro poi inserisco le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. mangio poca frutta e verdure ma se necessario sono disposte a prenderle nella dieta che spero mi aiutereta ad impostare..che dire più,ah..mi paicerebbe anche sapere quali bibite evitare per rispettare i miei propositi oltre ai soliti alcolici,succhi di frutta posso berne?
    p.s. non fumo

grazie in anticipo per l attenzione
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

ok,vedrò di esser piu chiaro anche se mangio davvero disodinatamente per cui non posso buttar una linea guida piu regolare di questa

colazione
    una tazza di latte fresco+choco pops/nesquik(riempio per 3 volte min la tazza con questi...)
    oppure
    una tazza di caffelatte

pranzo
    da150g in su di pasta(piuttosto condita,insomma cucinata normalmente)
    pane(ogniqualvolta la pietanza lo consente mangio min3 fette di quello normale)
    secondo(indicativametne sia che sia carne o pesce si va dai 200gr in su)
    =contorno in alcuni casi=

cena
    secondo variabile(stesse quantita del pranzo)
    contorno
    altre 3fette di pane come min

bevande:
    acqua
    succhi di frutta
    latte fresco
    bibite gassate
    (scritte in ordine decrescente di consumo medio giornaliero)

sgarri(tra il pranzo e la cena soprattutto mi permetto questi alimenti,talvolta anche a notte inoltrata)
    kebab
    merendine
    gelati
    panini
    biscotti

frutta ne mangio poca e solitamente a fine pranzo

...piu di così non posso esser piu preciso come vi ho detto,non integro se puo servire anche qst info e mi è difficile fare anche uso di integratori per piu motivi

Commenta

• jokerabramo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 189
      • 6
      • 17
      • padova
      • Send PM

Io sono nuovo del forum e quindi non ti conosco ma dal numero di messaggi che hai si direbbe quasi una battuta
      La soluzione tanto per cominciare mi sembra che l'hai già scritta tu, elimina le "le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. "
      Salva il mondo, salva la cirlider

Commenta

• saschafab
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 294
        • 4
        • 0
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
        salve a tutti,volevo chiedere info,consigli e aiuti in un campo a me completamente sconosciuto,se sarete abbastanza pazienti con un ignorante come il sottoscritto ve ne sarò grato .il problema è il seguente,sono una pattumiera,nel mangiare sono un irresponsabile e non riesco a controllarmi anche xke non so come farlo ed ho paura che alla lunga queste mie deleterei abitudini mi possan far divetnare un cicciobomba(il chè sarebbe possibile dato il num di calorie che ingurgito).cio che vi domando,è se possibile,di aiutarmi nell impostare un tipo di dieta salutare che mi mantenga sul mio peso attuale(95kg per 190cm) o al max su 2kg in meno conservando la mia attuale bf che sarà pochi punti in meno del 10% in modo da mantenere un fisico bilanciato e sano...poi da settembre riprenderò con la massa,per ora continuerò ad allenarmi almeno fino alla fine di luglio con una semplice scheda 3split senza lavoro aerobico.attualmente come vi ho detto mangio molto sporco quindi la mia dieta è semplicemente riassumibile cosi:
        mattina
        latte con nesquik/choco pops oppure caffelatte semplice
        pranzo
        150g pasta
        secondo variabile
        abbastanza pane(forse troppo)
        cena
        secondo variabile
        contorno

tra un pasto e l altro poi inserisco le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. mangio poca frutta e verdure ma se necessario sono disposte a prenderle nella dieta che spero mi aiutereta ad impostare..che dire più,ah..mi paicerebbe anche sapere quali bibite evitare per rispettare i miei propositi oltre ai soliti alcolici,succhi di frutta posso berne?
        p.s. non fumo

grazie in anticipo per l attenzione
        .. scusa un attimo, sei 190 cm x 95 kg, hai qualche punto in meno del 10% di bf, che è gia molto discreto, alimentandoti così? beh io inizierei a preoccuoparmi quando il bf dovesse salire sopra il 12% non certo ora

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
          .. scusa un attimo, sei 190 cm x 95 kg, hai qualche punto in meno del 10% di bf, che è gia molto discreto, alimentandoti così? beh io inizierei a preoccuoparmi quando il bf dovesse salire sopra il 12% non certo ora
          ma inizio a capire che il mio corpo regge sempre di meno qst mia alimentazione e io invece peggioro in queste malsane abitudini,xcui magari preferisco "prevenire" piuttosto che "curare" in modo anche di poter ripartire a settembre con una dieta di massa pulita che accompagni le sane abitudini che sto cercando di assumere anche con l ausilio di qst 3d e del vostro fondamentale e gradito aiuto

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

Originariamente Scritto da jokerabramo Visualizza Messaggio
            Io sono nuovo del forum e quindi non ti conosco ma dal numero di messaggi che hai si direbbe quasi una battuta
            La soluzione tanto per cominciare mi sembra che l'hai già scritta tu, elimina le "le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. "
            vabbè il num di posts è dovuto a tanti fattori...io sono un novellino di qst sport.ok,elimino le schifezze ma dovrei anche regolamentare lo scheletro fisso della dieta che cmq non mi pare dei migliori..e qui però ho bisogno di voi

Commenta

• saschafab
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 294
              • 4
              • 0
              • milano
              • Send PM

vabbè il num di posts è dovuto a tanti fattori...io sono un novellino di qst sport.ok,elimino le schifezze ma dovrei anche regolamentare lo scheletro fisso della dieta che cmq non mi pare dei migliori..e qui però ho bisogno di voi
              ... beh il tuo non mi sembra un grosso problema direi risolvibile, fatto sta che dovrai frenare l'ingordigia, però qualche grammatura in più e una dieta mettila giù così ci applichiamo un attimo,non sapendo quanta attività sportiva fai, e che tipo di giornata puoi avere, messa molto grossolanamente potresti stare tranquillamente sulle 2500 o + kcal al giorno

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                te l'ho sistemata un po però non prendermi alla lettera...aspetta qualke veterano in tale ambito
                ok,innanzitutto grazie per la pazienza..poi aspetterò qualche altro consiglio,intanto grazie
                Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                ... beh il tuo non mi sembra un grosso problema direi risolvibile, fatto sta che dovrai frenare l'ingordigia, però qualche grammatura in più e una dieta mettila giù così ci applichiamo un attimo,non sapendo quanta attività sportiva fai, e che tipo di giornata puoi avere, messa molto grossolanamente potresti stare tranquillamente sulle 2500 o + kcal al giorno
                allora l ho riscritta nel modo piu preciso possibile che posso qualche post fa...per quanto riguarda l allenamento seguo una scheda di massa per 3 volte a settimana(lun.mer.ven)..mi alleno per circa un oretta e come ho gia detto senza lavoro aerobico splittando i muscoli nelle tre sedute

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

comunque come struttura dovrebbe essere ok... poi si modificano delle finezze
                  perfetto,semmai quindi inizio con quella e magari nello sviluppo della discussione apporto le correzioni...per quanto riguarda il bere?vabbe acqua ne bevo quanta mi pare,ma succhi e latte è meglio di no?

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

te l'ho sistemata un po però non prendermi alla lettera...aspetta qualke veterano in tale ambito
                    ottima dieta per farlo sparire

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

perfetto,semmai quindi inizio con quella e magari nello sviluppo della discussione apporto le correzioni...per quanto riguarda il bere?vabbe acqua ne bevo quanta mi pare,ma succhi e latte è meglio di no?
                      mikael il late va bene..i succhi..a me non piacciono

cmq ora sto uscendo stasera proviamo a farla insieme..cmq per mantenere quel peso non scenderei sotto le 2400kcal

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

hai capito bene, con quella dieta dimagrisce

...evitiamo eh

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          mikael il late va bene..i succhi..a me non piacciono

cmq ora sto uscendo stasera proviamo a farla insieme..cmq per mantenere quel peso non scenderei sotto le 2400kcal
                          ok grazie kalos ...cmq riguardo al fatto dello sparire per ora vorrei mantenermi su qst peso(95) o al max calare di 2kg,insomma non vorrei aumetnare di bf.

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

ok grazie kalos
                            uh O_o
                            sono tristan

ad occhio e croce rimarrei 2500/2600..

dovresti fare delle prove cmq..ti pesi il lunedi mattina, per una settimana stai a 2600 e vedi se aumenti o diminuisci di peso e ti regoli

Commenta

• Albi89
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 599
                              • 60
                              • 11
                              • Milan
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              uh O_o
                              sono tristan

ad occhio e croce rimarrei 2500/2600..

dovresti fare delle prove cmq..ti pesi il lunedi mattina, per una settimana stai a 2600 e vedi se aumenti o diminuisci di peso e ti regoli
                              2500 kcal???

Commenta

Working...
                              X