salve a tutti,volevo chiedere info,consigli e aiuti in un campo a me completamente sconosciuto,se sarete abbastanza pazienti con un ignorante come il sottoscritto ve ne sarò grato .il problema è il seguente,sono una pattumiera,nel mangiare sono un irresponsabile e non riesco a controllarmi anche xke non so come farlo ed ho paura che alla lunga queste mie deleterei abitudini mi possan far divetnare un cicciobomba(il chè sarebbe possibile dato il num di calorie che ingurgito).cio che vi domando,è se possibile,di aiutarmi nell impostare un tipo di dieta salutare che mi mantenga sul mio peso attuale(95kg per 190cm) o al max su 2kg in meno conservando la mia attuale bf che sarà pochi punti in meno del 10% in modo da mantenere un fisico bilanciato e sano...poi da settembre riprenderò con la massa,per ora continuerò ad allenarmi almeno fino alla fine di luglio con una semplice scheda 3split senza lavoro aerobico.attualmente come vi ho detto mangio molto sporco quindi la mia dieta è semplicemente riassumibile cosi:
mattina
latte con nesquik/choco pops oppure caffelatte semplice
pranzo
150g pasta
secondo variabile
abbastanza pane(forse troppo)
cena
secondo variabile
contorno
tra un pasto e l altro poi inserisco le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. mangio poca frutta e verdure ma se necessario sono disposte a prenderle nella dieta che spero mi aiutereta ad impostare..che dire più,ah..mi paicerebbe anche sapere quali bibite evitare per rispettare i miei propositi oltre ai soliti alcolici,succhi di frutta posso berne?
p.s. non fumo
grazie in anticipo per l attenzione
mattina
latte con nesquik/choco pops oppure caffelatte semplice
pranzo
150g pasta
secondo variabile
abbastanza pane(forse troppo)
cena
secondo variabile
contorno
tra un pasto e l altro poi inserisco le peggior schifezze tipo gelati,kebab,panini,biscotti,merendine etc.. mangio poca frutta e verdure ma se necessario sono disposte a prenderle nella dieta che spero mi aiutereta ad impostare..che dire più,ah..mi paicerebbe anche sapere quali bibite evitare per rispettare i miei propositi oltre ai soliti alcolici,succhi di frutta posso berne?
p.s. non fumo
grazie in anticipo per l attenzione
Commenta