E adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
    Uppo questo 3d perchè ho ancora un paio di domando, abbiate pazienza
    Ho deciso di seguire il consiglio di Ice, alzare i carbo ed iniziare a sperimentare un po' su di me, per capire come reagisco ai vari approcci.
    La dieta che seguirò per i prossimi 10/15gg è, quindi, la seguente:
    6.45: tè verde
    7.30: total 0% + 10g whey + 70g fiocchi d'avena
    10.45: pesca + 50g bresaola + 10 g mandorle
    13.00: WO
    15.00: 100g riso + 150 tacchino + 200 verdura + 10g EVO
    17.45: come alle 10.45 senza frutto
    20.15: 150 tacchino/manzo + 200g verdura + 10g EVO
    Dovrei essere sulle 1800/1900 kcal die...
    Innanzi tutto cosa ne pensate?
    E poi, i bcaa che prendevo quando assumevo 1500/1600 kcal al giorno sono ancora utili?
    Grazie ancora a tutti

    Ad occhio mi sembrano meno le calorie...
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • Tamargi
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 261
      • 4
      • 6
      • Ovunque
      • Send PM

      #32
      Dopo aver espresso il mio parere sul quesito di mummo vi pongo anke il mio in merito: ankio sono in stallo però io sto già sulle 1950 kcal!
      Quindi a parte aumentare e attestarmi sulle tdee intorno alle 2300/2400, potrebbere essere utile per uscire dallo stallo giocare con dei forti shift calorici nei giorni rest scendendo a 1500 e salendo nei giorni work a 2400???

      Commenta

      • Tamargi
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 261
        • 4
        • 6
        • Ovunque
        • Send PM

        #33
        per chi non sapesse come sono messo sono abbastanza simile a mummo come dati:
        vengo da 6 settimane di low, 3 di keto e in quest'ultima sto reinserendo i chos tipo low carb.
        Sono fra i 72/73 Kg per 180 cm e Bf intorno al 14,5, mentre a due mesetti fa ero intorno ai 77 con bf sul 17: o meglio da quando ho stallato vedo che nelle ricariche della keto mi ritrovavo ad inizio settimana verso i 74 kg con una bf verso il 13 alto e poi via via nel corso della settimana scendo di peso ma mi si alza la bf. Sostanzialmente rimane costante il peso del grasso.
        Cosa posso fare?

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
          Dopo aver espresso il mio parere sul quesito di mummo vi pongo anke il mio in merito: ankio sono in stallo però io sto già sulle 1950 kcal!
          Quindi a parte aumentare e attestarmi sulle tdee intorno alle 2300/2400, potrebbere essere utile per uscire dallo stallo giocare con dei forti shift calorici nei giorni rest scendendo a 1500 e salendo nei giorni work a 2400???
          Gli shift calorici, servono a poco, o meglio non permettono al corpo di abituarsi ad un regime e quindi di cambiare.
          Per cui, adotta una strategia, per aumentare l'introito calorico, con grado, e vedi quali sono le tue reazioni, in termini di peso, allenamento, sintomi, sensazioni...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • Tamargi
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 261
            • 4
            • 6
            • Ovunque
            • Send PM

            #35
            Ma icehand, il problema dello stallo non è proprio che il mio fisico si è abituato alle 1900 kcal???

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
              Ma icehand, il problema dello stallo non è proprio che il mio fisico si è abituato alle 1900 kcal???
              Infatti, quindi ho dai una bella scossa al metabolismo, aumentando l'introito in modo pulito, oppure abbassi ulteriormente, ma cosi' facendo è piu' rischioso il catabolismo, dipende sempre dal tuo obbiettivo, e dalla tua attuale situazione fisica....
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              Working...
              X