E adesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

scusate l'intromissione ma se vengo da una dieta x la def leggermente ipocalorica,diciamo 200-300 kcal sotto il fabbisogno,x farne una di mantenimento ad agosto ke nn vado in pale il tempo di adattamento quale deve essere?cioè x esempio se il 31 lug assumo 1600 kcal il primo ago posso andare diretto a 1900 o mi conviene adattarmi in una sett-10gg?
    credo la seconda opzione però una conferma mi darebbe maggior tranquillità...GRAZIE!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• Mummo
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 105
      • 1
      • 1
      • roma
      • Send PM

Mi sa che l'aumento deve essere graduale... anche se non sono poi così tante le calorie da aumentare... ci vorrebbe qualcuno che ne capisce qualcosa..
      I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
        scusate l'intromissione ma se vengo da una dieta x la def leggermente ipocalorica,diciamo 200-300 kcal sotto il fabbisogno,x farne una di mantenimento ad agosto ke nn vado in pale il tempo di adattamento quale deve essere?cioè x esempio se il 31 lug assumo 1600 kcal il primo ago posso andare diretto a 1900 o mi conviene adattarmi in una sett-10gg?
        credo la seconda opzione però una conferma mi darebbe maggior tranquillità...GRAZIE!
        Se devi andare in vacanza non starei appresso ai numeri, altrimenti non sarebbe vacanza.
        Diciamo che in situazioni normali, si potrebbero aumentare di un po' fino al raggiungimento dell'introito, la quantita' dipende da come uno si sente....
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Mummo
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 105
          • 1
          • 1
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Fai 2 settimane a 1900-2000 e vedi come ti trovi!
          Partecipando ad un'altra discussione mi è venuto un altro dubbio Ice: l'aumento di calorie, invariata la quota di pro, da dove è preferibile che arrivi? carbo? grassi? entrambi in ugual misura? c'è una via da preferire, oppure la cosa è soggettiva?

Commenta

• Duncan
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1191
            • 15
            • 6
            • Send PM

Se devi andare in vacanza non starei appresso ai numeri, altrimenti non sarebbe vacanza.
            Diciamo che in situazioni normali, si potrebbero aumentare di un po' fino al raggiungimento dell'introito, la quantita' dipende da come uno si sente....
            infatti hai proprio ragione!mi faccio troppi problemi!
            alimentazione controllata ma anke libertà x almeno 2 settimane di togliermi qualke voglia...
            Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• Tamargi
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 261
              • 4
              • 6
              • Ovunque
              • Send PM

Duncun, dipende dai tuoi dati: per esempio mummo è stato basso con le kcal e per lui 1900 kcal sono ancora una ipocalorica.
              Passare da 1600 a 1900 non mi sembra drammatico, anzi......ci sono personaggi molto esperti in materia che "giocano" con shift calorici proprio per accelerare i processi di perdita del grasso

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                Partecipando ad un'altra discussione mi è venuto un altro dubbio Ice: l'aumento di calorie, invariata la quota di pro, da dove è preferibile che arrivi? carbo? grassi? entrambi in ugual misura? c'è una via da preferire, oppure la cosa è soggettiva?
                Soggettivita' in primis, poi vedi tu cosa tolleri bene, se una quantita' alta in grassi o carboidrati, prova a carboidrati alti e vedi...

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                infatti hai proprio ragione!mi faccio troppi problemi!
                alimentazione controllata ma anke libertà x almeno 2 settimane di togliermi qualke voglia...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Mummo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 105
                  • 1
                  • 1
                  • roma
                  • Send PM

Uppo questo 3d perchè ho ancora un paio di domando, abbiate pazienza
                  Ho deciso di seguire il consiglio di Ice, alzare i carbo ed iniziare a sperimentare un po' su di me, per capire come reagisco ai vari approcci.
                  La dieta che seguirò per i prossimi 10/15gg è, quindi, la seguente:
                  6.45: tè verde
                  7.30: total 0% + 10g whey + 70g fiocchi d'avena
                  10.45: pesca + 50g bresaola + 10 g mandorle
                  13.00: WO
                  15.00: 100g riso + 150 tacchino + 200 verdura + 10g EVO
                  17.45: come alle 10.45 senza frutto
                  20.15: 150 tacchino/manzo + 200g verdura + 10g EVO
                  Dovrei essere sulle 1800/1900 kcal die...
                  Innanzi tutto cosa ne pensate?
                  E poi, i bcaa che prendevo quando assumevo 1500/1600 kcal al giorno sono ancora utili?
                  Grazie ancora a tutti

Commenta

• Tamargi
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 261
                    • 4
                    • 6
                    • Ovunque
                    • Send PM

A me sinceramente non sembra male, per il conteggio ad occhio dovrebbe essere quello ma per essere sicuro, se non te lo sei fatto da solo come ho fatto io, scarica un programmino per il calcolo delle calorie e dei macro.

Commenta

• Tamargi
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 261
                      • 4
                      • 6
                      • Ovunque
                      • Send PM

i bcaa sono sicuramente fra gli integratori più utili; se li hai già imho potresti prenderne 4 pre WO e 4 post WO e poi mi sembra dagli orari che circa dopo un'oretta pranzi

Commenta

• Tamargi
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 261
                        • 4
                        • 6
                        • Ovunque
                        • Send PM

perchè la mattina aspetti 45 min prima di mangiare???

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

Uppo questo 3d perchè ho ancora un paio di domando, abbiate pazienza
                          Ho deciso di seguire il consiglio di Ice, alzare i carbo ed iniziare a sperimentare un po' su di me, per capire come reagisco ai vari approcci.
                          La dieta che seguirò per i prossimi 10/15gg è, quindi, la seguente:
                          6.45: tè verde
                          7.30: total 0% + 10g whey + 70g fiocchi d'avena
                          10.45: pesca + 50g bresaola + 10 g mandorle
                          13.00: WO
                          15.00: 100g riso + 150 tacchino + 200 verdura + 10g EVO via l'olio.
                          17.45: come alle 10.45 senza frutto mettici del pane d segale.
                          20.15: 150 tacchino/manzo + 200g verdura + 10g EVO
                          Dovrei essere sulle 1800/1900 kcal die...
                          Innanzi tutto cosa ne pensate?
                          E poi, i bcaa che prendevo quando assumevo 1500/1600 kcal al giorno sono ancora utili?
                          Grazie ancora a tutti
                          Diciamo che senza l'olio nel post-wo, e una fonte di carboidrati a basso IG, nello spuntino del pomeriggio, sembra buona, poi bisogna vedere tu come reagirai al cambiamento.

Diciamo che in queste 2 settimane potresti anche toglierli i BCAA, e riutilizzari in ragimi piu' ipocalorici.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Mummo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 105
                            • 1
                            • 1
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                            A me sinceramente non sembra male, per il conteggio ad occhio dovrebbe essere quello ma per essere sicuro, se non te lo sei fatto da solo come ho fatto io, scarica un programmino per il calcolo delle calorie e dei macro.

i bcaa sono sicuramente fra gli integratori più utili; se li hai già imho potresti prenderne 4 pre WO e 4 post WO e poi mi sembra dagli orari che circa dopo un'oretta pranzi
                            Si, anche meno, 30/40 min e pranzo... ok allora per 4 prima e 4 dopo
                            perchè la mattina aspetti 45 min prima di mangiare???
                            E' solo abitudine: mi preparo il tè la sera priam e lo bevo appena apro gi occhi, poi doccia, mi vesto, mi preparo tutto quello che mangerò durante il giorno e alla fine faccio colazione... dici che non ci siamo?

Commenta

• Mummo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 105
                              • 1
                              • 1
                              • roma
                              • Send PM

Diciamo che senza l'olio nel post-wo, e una fonte di carboidrati a basso IG, nello spuntino del pomeriggio, sembra buona, poi bisogna vedere tu come reagirai al cambiamento.

Diciamo che in queste 2 settimane potresti anche toglierli i BCAA, e riutilizzari in ragimi piu' ipocalorici.
                              Ice sempre gentile e presente, grazie mille Amico!!

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Ice sempre gentile e presente, grazie mille Amico!!
                                Di niente....
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X