Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E adesso?

    Ciao a tutti... faccio un po' di storia così avete un quadro della situazione più chiaro.
    Da metà aprile sto mangiando in questo modo:
    6.30: una tazza di tè verde
    7.15: 20g whey + 200ml latte ps / 1 total 0% + 50g di fiocchi d'avena / 50g gallette di riso (raramente)
    10.45: 1 pesca + 50g bresaola / tacchino + 20g noci / mandorle
    13.00: wo (4 giorni pesi + 30 min cardio in fascia / 1 giorno 60 min cardio in fascia)
    15.00: 100g pane di segale + 100 g tacchino / bresaola / pollo + 150g verdure
    17.45: come alle 10.45 ma senza frutto
    20.15: 150/200g tacchino / pollo / manzo + 250g verdure + 20g olio evo
    prenanna: 20g caseine
    Sono partito da 78.7 kg ed ora sto sui 72, diciamo che scendo a 71.5 e salgo a 72.5 in continuazione. mi concedo un pasto libero a sett. (mooolto abbondante).
    Il problema è che non mi muovo più da quel peso da un mese a questa parte, mentre vorrei arrivare a 70, bello pulito, per poi iniziare con la massa come si deve da settembre.
    I miei dati: 33 anni, 72kg, altezza 1.79, polso 16.5, bicipite 34, bf sconosciuta, azzardo un 12/14%: addominali "alti" visibili anche se non contratti, qualche vena sul ventre nei giorni migliori...
    Che faccio ragazzi, come mi muovo da questa situazione?
    Grazie a tutti sin da ora!!
    I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

    #2
    Prova ad abbassare ulteriormente i cho ed aumentare di poco i fat.
    Diario Di Impact

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
      Prova ad abbassare ulteriormente i cho ed aumentare di poco i fat.
      Ciao, grazie dell'interessamento intanto!
      Abbassare proporzionalmente i carbo in ogni pasto in cui li ho inseriti... ok, certo...
      Oppure potrei togliere il frutto dallo spuntino delle 10.45, ma non mi va tanto l'idea di non mangiare mai frutta, tu che dici?
      I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
        Che faccio ragazzi, come mi muovo da questa situazione?
        Grazie a tutti sin da ora!!
        Sei in stallo, è tipico. Dovresti riaumentare leggermente le calorie, assestarti su quella quota per 2 settimane e ridurle di nuovo. Il peso si dovrebbe sbloccare.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Sei in stallo, è tipico. Dovresti riaumentare leggermente le calorie, assestarti su quella quota per 2 settimane e ridurle di nuovo. Il peso si dovrebbe sbloccare.
          Max!!
          Ho capito, aumenterei allora le quantità di cibo in proporzione, per portare le calorie ad una normocalorica (o leggermente sotto?)...
          Credi che mi dovrò aspettare aumeti di peso di rilievo? Chiedo, giusto per non spaventarmi...
          I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

          Commenta


            #6
            Io diminuirei i cho dal pane, latte e cereali.. per vedere come va. Il frutto puoi lasciarlo...
            E poi male che vada, fare come dice max_power.
            Diario Di Impact

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
              Io diminuirei i cho dal pane, latte e cereali.. per vedere come va. Il frutto puoi lasciarlo...
              E poi male che vada, fare come dice max_power.
              Considera anche che il pane del pranzo fa parte anche del mio pasto post wo
              I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                Considera anche che il pane del pranzo fa parte anche del mio pasto post wo
                Ci sono diverse strategie, puoi aumentare 'introito calorico un pelo sopra la normocalorica, in modo omogeneo da tutti e tre i macronutrienti, oppure sceglere di abbasare ulteriormente i carboidrati, mantenedoli a colazione, post-wo e un po' prima del'allenamento, ma bisogna cmq sapere fisicamente come sei adesso, per potere scegliere quest'ultima, altrimenti rischi di perdere troppo peso (poco grasso).
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  ... abbasare ulteriormente i carboidrati, mantenedoli a colazione, post-wo e un po' prima del'allenamento, ma bisogna cmq sapere fisicamente come sei adesso, per potere scegliere quest'ultima, altrimenti rischi di perdere troppo peso (poco grasso).
                  Ciao Ice, grazie!
                  Sostanzialmente dovrei postare qualche foto? Intendi questo? Se è utile mi organizzerò al più presto.
                  Aumentare le calorie un po' sopra la normocalorica? Ho capito bene? Chiedo perchè mi era sembrato di capire dall'intervento di Max che sarebbe bastato aumentarle di poco (rimanendo sempre in ipo, quindi) per un paio di settimane, per poi scendere nuovamente...
                  I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                    Ciao Ice, grazie!
                    Sostanzialmente dovrei postare qualche foto? Intendi questo? Se è utile mi organizzerò al più presto.
                    Aumentare le calorie un po' sopra la normocalorica? Ho capito bene? Chiedo perchè mi era sembrato di capire dall'intervento di Max che sarebbe bastato aumentarle di poco (rimanendo sempre in ipo, quindi) per un paio di settimane, per poi scendere nuovamente...
                    Dipende quanto ipocalorica è la tua attuale dieta, in base a questo ti avvicini o la superi di poco!
                    se vuoi postale le foto, puo' essere di aiuto.
                    Chiaro che max ne sa' di piu', io ho solo cercato di spiegare quali sono le alternative...o si sale o si scende....
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Dipende quanto ipocalorica è la tua attuale dieta, in base a questo ti avvicini o la superi di poco!
                      se vuoi postale le foto, puo' essere di aiuto.
                      Chiaro che max ne sa' di piu', io ho solo cercato di spiegare quali sono le alternative...o si sale o si scende....
                      Io ho calcolato che le kcal di cui necessito giornalmente (escluso il WO) sono 1900... la dieta che seguo dovrebbe essere intorno alle 1500/1600...
                      Ora, ti parlo come ad un amico, sapendo che rischio di farmi le solite troppe seghe menatli di noi neofiti... ma da un lato, abbassando ancora i carbo temo di svenire ; dall'altro, ho la paranoia di rimettere su peso che poi dovrò di nuovo buttare giù con i tempi lentissimo di dimagrimento che ho ora...
                      I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                        Io ho calcolato che le kcal di cui necessito giornalmente (escluso il WO) sono 1900... la dieta che seguo dovrebbe essere intorno alle 1500/1600...
                        Ora, ti parlo come ad un amico, sapendo che rischio di farmi le solite troppe seghe menatli di noi neofiti... ma da un lato, abbassando ancora i carbo temo di svenire ; dall'altro, ho la paranoia di rimettere su peso che poi dovrò di nuovo buttare giù con i tempi lentissimo di dimagrimento che ho ora...
                        Prova ad aumentare di 300 - 400kcal (starai sempre in ipo o iso se il tuo FBG è 1900). Anche se il peso non si muove o sale un pochino, il tuo metabolismo ne gioverà. Prova 1-2 settimane. Poi cut à 1500

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Max2710 Visualizza Messaggio
                          Prova ad aumentare di 300 - 400kcal (starai sempre in ipo o iso se il tuo FBG è 1900). Anche se il peso non si muove o sale un pochino, il tuo metabolismo ne gioverà. Prova 1-2 settimane. Poi cut à 1500
                          Dalla prossima sett. provo con questo approccio...
                          I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mummo Visualizza Messaggio
                            Dalla prossima sett. provo con questo approccio...
                            Fai 2 settimane a 1900-2000 e vedi come ti trovi!
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Fai 2 settimane a 1900-2000 e vedi come ti trovi!
                              Due sett, ok
                              I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎