Dilemma: un pro mi ha consigliato un sistema diverso...MA...???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

Dilemma: un pro mi ha consigliato un sistema diverso...MA...???

Non so se è strano questo approccio, ma quando l'ho sentito,a me è parso così.

In pratica nella mia pale un body builder "anziano" uno di quelli belli grossi, che in passato ha fatto gare ecc ecc
    dopo avergli esposto il mio problema della definizione (la solita cosa del grasso nel gitrovita che non se ne va perkè ex-obeso ecc), e dopo avergli illustrato la mia dieta,
    mi ha bestemmiato e fra un pò mi menava perchè gli ho detto ke faccio una very Low carb da circa 20/30 gr al giorno, poi mi ha detto che sto sbagliando approccio alimentare e di allenamento.

Lui mi ha proposto un approccio così per grandi linee (ancora non mi ha detto nel particolare, ma in generale):

- Alzare i carboidrati e divederli tra:
    colazione (mi parlava di fette biscottate e marmellata ),
    spuntino di mattina (frutta), pranzo (pane di segale), spuntino pre wo (frutta)

- Diminuire ANCHE le proteine, non prenderle a tutti i pasti, ma solo a: colazione, spuntino mattina, e cena.

- pure i grassi pochi, solo 1 cucchiaio di olio a pranzo e cena.

Ora...io non so come la vedete voi, ma io la vedo carente in tutto questa dieta, e troppo alta in carbo.
    Magari è un approccio che si basa su teorie diverse da quelle che conosco io, e per questo chiedo a voi:
    che ne pensate? ne avete mai sentito parlare? anche di approcci simili (magari ho capito male io)???

Ah si, mi ha criticato anke perkè adesso in def mi sto rompendo il culo facendo lo stesso allenamento di massa, mentre dice ke ingerendo meno kcal, dovrei fare un allenamento molto più leggero, e mi ha proposto un full body 3 volte a settimana, facendo un circuito completo di un esercizio per ogni parte muscolare + 30 min di cardio.

• MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Ti ha detto xkè secondo lui quel tipo di alimentazione ke ti ha consigliato sarebbe migliore?
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Silvester
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 3558
      • 47
      • 32
      • nord italia
      • Send PM

non sono d'accordo in nulla.....cmq ne la tua dieta ne la sua per me vanno bene

Commenta

• Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

Non me l'ha detto precisamente, mi ha solo detto ke mi fa male lasciare i carbo così bassi e che con questo approccio otterrò risultati migliori....mha.
        A me pare veramente TROPPO strana.

Inoltre ricordo che ha detto di mangiare solo carbo a pranzo (pane di segale) e se ci voglio mettere pure le proteine devo diminuire i carbo (sempre del pranzo), mentre a cena le proteine non le devo proprio contare, mangiarne a valanga anke 200/300 gr.

cmq ne la tua dieta ne la sua per me vanno bene
        come fai a sapere che dieta sto seguendo ora? e perkè non andrebbe bene?

Commenta

• Silvester
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 3558
          • 47
          • 32
          • nord italia
          • Send PM

hai detto che mangi 30g di cARbo al giorno

Commenta

• Unn0
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 486
            • 8
            • 6
            • Send PM

si ma non mangio SOLO 30 gr di carbo al giorno e basta,
            è una dieta che nell'insieme, per quanto riguarda i carboidrati ne contiene solo 30 gr, per quanto riguarda proteine e grassi è un altro discorso.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
              Non me l'ha detto precisamente, mi ha solo detto ke mi fa male lasciare i carbo così bassi e che con questo approccio otterrò risultati migliori....mha.
              A me pare veramente TROPPO strana.

Inoltre ricordo che ha detto di mangiare solo carbo a pranzo (pane di segale) e se ci voglio mettere pure le proteine devo diminuire i carbo (sempre del pranzo), mentre a cena le proteine non le devo proprio contare, mangiarne a valanga anke 200/300 gr.

Mi pare una specie di dissociata oltretutto senza contare le quantità, andiamo bene...
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Unn0
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 486
                • 8
                • 6
                • Send PM

come sarebbe questa dieta dissociata?

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

come sarebbe questa dieta dissociata?
                  La dissociata prevede di non mischiare carbo e proteine, per cui solo carbo a pranzo, solo proteine a cena, ad esempio.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Silvester
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 3558
                    • 47
                    • 32
                    • nord italia
                    • Send PM

si ma non mangio SOLO 30 gr di carbo al giorno e basta,
                    è una dieta che nell'insieme, per quanto riguarda i carboidrati ne contiene solo 30 gr, per quanto riguarda proteine e grassi è un altro discorso.
                    guarda che lo so che intendevi solo carbo eh.....poi avevi il resto mi pare ovvio........

Commenta

• Unn0
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 486
                      • 8
                      • 6
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      La dissociata prevede di non mischiare carbo e proteine, per cui solo carbo a pranzo, solo proteine a cena, ad esempio.

MA ha qualche fondamento di verità sto tipo di dieta "dissociata"?
                      O è una minkiatona stile dieta "mediterranea" ke propone calabrese?

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

MA ha qualche fondamento di verità sto tipo di dieta "dissociata"?
                        O è una minkiatona stile dieta "mediterranea" ke propone calabrese?
                        La seconda che hai detto
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Unn0
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 486
                          • 8
                          • 6
                          • Send PM

peccato -_____-

E' proprio vero che quando hai dalla tua la genetica e anche "altro" (...) ad aiutarti, puoi essere anche uno che non ne capisce un ***** ma sarai grosso.

Peccato per chi è nella media e non ne capisce e si affida a questi "guru"

Commenta

• DNP
                            CHEMICAL MODERATOR
                            • Apr 2005
                            • 9480
                            • 535
                            • 58
                            • Send PM

Beh non generalizziamo..............
                            Una dissociata può anche andar bene per molte persone, ovvio che devi fare diversi pasti giornalieri....
                            Sicuramente non và bene stare con 30 gr di carbo, tenendo anche pro e fat alti in percentuale.....
                            Ci vorrebbero un pò più di elementi (pesso, altezza, %BF, obiettivo, anzianità di allenamento) ed eventualmente anche delle foto per poter meglio pianificare un paino alimentare e di allenamento.
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

Commenta

• Lord`Myth
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 285
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

guarda eppure ti dirò che nel mio caso ho notato molti più risultati con uan high carbs x dimagrire che non con una metabolica... ex obeso anche io adesso sto togliendo quello che rimane di grasso.
                              DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

Commenta

Working...
                              X