If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il trancio di pizza sta sui 100-120 gr,quindi la pizza dovrebbe essere sui 480-500(parlo di margherita).
Poi dipende dalla pizzeria.
A Napoli in alcune pizzerie si arriva anche a 600 gr facilmente.
Cmq concordo con gli altri nel dire che se è freemeal puoi benissimo sbattertene.
figurati...scherzi a parte cmq, non stare lì a farti paranoie per 20 gr più o meno...soprattutto per i free meal...anche perchè se no ti rovini la vita e basta, dato che tutto questo (pesi, dieta etc etc) noi lo si fa quasi tutti per nostro puro piacere e non per agonismo...
Soccia!!! 500 gr!!!! Vuol dire che siamo sulle 1400 Kcal per una margherita???? No, cmq non mi faccio paranoie, è + che altro un passatempo che mi rilassa.....
il trancio di pizza sta sui 100-120 gr,quindi la pizza dovrebbe essere sui 480-500(parlo di margherita).
Poi dipende dalla pizzeria.
A Napoli in alcune pizzerie si arriva anche a 600 gr facilmente.
Cmq concordo con gli altri nel dire che se è freemeal puoi benissimo sbattertene.
naaa..
la pizza in pizzeria è quella standard da diametro 28-30cm, che pesa 300-350g.
le pizze da cui alcune pizzerie tagliano tranci (e quindi vendono spicchi di pizza) sono quelle da 38-40cm, esattamente il doppio (in peso) delle prime..
poi ci sono le mega pizze, con diametro da 50cm..che sono pari a circa 3 pizze "normali" (quelle da 28-30)
Soccia!!! 500 gr!!!! Vuol dire che siamo sulle 1400 Kcal per una margherita???? No, cmq non mi faccio paranoie, è + che altro un passatempo che mi rilassa.....
di solito perlomeno da come so i ristoranti usano le pallette da circa 300gr.,cmq e' risaputo che una "sola" margehrita ha tante calorie purtroppo!
Sto WE ho fatto una ricarica diluita in 36 ore e non troppo rigorosa..... pizza (e anke bella condita) sia sabato sera sia ieri........ risultato alla bilancia??? stamattina ero 2,8 kg in più rispetto a sabato!!!!! Certo che avevo i muscoli vuoti di glicogeno ed infatti la BF è calata e quindi non ho tirato su del grasso, però ca...io!!
Non ditemi regaz di fare una search xkè l'ho già fatto ma queste sono domandine spicciole e forse troppo di dettaglio ma semplicissime per i + esperti:
1. Quanto pesa una pizza? Mi spiego: nelle mie tabelle nutrizionali ho i valori della pizza ma sinceramente non ho idea del peso da inserire nei miei piani nutrizionali (200 gr ????)
2. Lettura valori nutrizionali: faccio un esempio di un prodotto per cui c'è scritto 300 kcal 80% parte edibile: le 300 kcal sono riferite al peso della sola parte edibile (80 gr) e quindi a 100 gr di prodotto oppure a 100 gr di parte edibile???
Grazie a tutti
1. Una pizza rotonda pesa circa 300 g.
2. I valori nutrizionali sono sempre riferiti a 100 g di parte edibile.
Sto WE ho fatto una ricarica diluita in 36 ore e non troppo rigorosa..... pizza (e anke bella condita) sia sabato sera sia ieri........ risultato alla bilancia??? stamattina ero 2,8 kg in più rispetto a sabato!!!!! Certo che avevo i muscoli vuoti di glicogeno ed infatti la BF è calata e quindi non ho tirato su del grasso, però ca...io!!
Porca miseria capita sempre anche a me... solitamente faccio un solo pasto libero a sett, pizza, mooolta pizza... e il risultato è esattamnte quello.
Il fine sett passato mi è capitato di sgarrare sabato e domenica sera esattamente come te... io ho preso 2,5kg... e, ad oggi, ne ho ancora almeno un kg addosso...
Tu in genere quanto ci metti a tornare al peso pre sgarro?
I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...
Dipende.... le settimane scorse ero in keto e quindi mi svuotavo in fretta... questa invece la sto facendo di transizione perchè dalla prossima voglio fare una simil zona come illustrata da dorian e metabolic: in pratica faccio una lowcarb stando solo attento a non eccedere in calorie e il fine farò un/due free meal.
In ogni caso, pur non essendo esperto, mi sento di dirti che se sgarri una volta a settimana non è mai la fine del mondo e non sarà quello a farti ingrassare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta