If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perchè per avere un aumento del testosterone la dieta deve essere ipocalorica?
Assumendo solamente 1,5g di pro per ogni kg, se mi alleno la mattina dopo la colazione, dovrò mangiare poche proteine fino a circa 24 ore dopo. Siete sicuri che sia così anabolico?
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Precisamente!!!
Solo che nn mi piace chiamarla "ricarica di carbo", il giorno in cui si mangiano molti carbo/grassi e poche prot, per un semplice moltivo: la ricarica vera e propria prevede molti + zuccheri e poche quantità di grassi (al max 15%) ,come saprai, ma la vera differenza sta nel fatto che la ricarica prevede anche che le calorie siano superiori e di molto a quelle basali, mentre in questo caso la dieta dovrà essere IPOCALORICA!!!!
Solo in questo modo ci sarà un AUMENTO DEL TESTOSTERONE (la vera cosa che si va a cercare)
Lo sto provando in queste 2 settimane di fine settembre (prma di introdurmi al ciclo ABCDE) e devo ammettere che funziona: ovvero nei gg dei work out sei una belva ( e ci credo con tuttti quei carbo/grassi che mangio!), mentre durante il riposo è gratificante poter mangiare tanta buona carne, uova anche intere (me ne faìccio anche 4 a colazione) e la gustosa frutta secca a manciatone......e nn sento mancanza di carbo dopo,appunto, una mezza abbuffata dei gg precedenti.....
Va, va davvero.........
Zar ma con che frequenza ti alleni?
Puoi postare la tua dieta tipo nei gg di allenamento e in quelli di riposo.......azz' nn ho guardat' se l'hai già postata.
Al limite mandami un mess. privato,che sto strutturando un programmino dieta -allenamento da esporre al mio preparatore ,che è un pò incredulo sul fatto se lo convinciamo però poi voglio mettere 10kg con 'sta dieta
COLAZIONE
fette wasa (3) con marmellata senza zucchero (2 cucchiaini)
5 uova intere
1 o 2 frutti
SPUNTINI
1 scatoletta da 112g di tonno al nat
frutta
PRANZO
fette wasa
300g di pollo
20g olio
verdura
SPUNTINO
300g di pollo
un'insalata di pomodoro
olio
CENA
a volte (mi regolo) 400-500g di carne di bovino
(che poi sono 3 hamburger!)
verdura
2 cucchiai olio di lino
PRE NANNA
200-250g albumi aia
1 frutto (mela quasi sempre) ma spesso una manciata di frutta secca(arachidi-mandorle)
AD occhio e croce stò sulle 2800-3000 calorie
tante prot e grassi e pochi carbo (max 20%) che scalano via via con l'allontanarsi del gg in cui ho fatto pesi.......
Preciso che il giorno successivo al work out(e solo qui!) a pranzo è presente un 50g di riso
Dimenticavo: mi alleno 2 volte la settimana (di solito parto con il lunedi e il sabato ), cercando però di far passare 3-4 gg tra un allenamento e l'altro.......
la divisione della mia scheda:
petto/schiena/bicipiti(1 esercizio)/addome(1 esercizio)
gambe/spalle/tricipiti(1 esercizio)/polpacci
Originally posted by ben bostrom Perchè per avere un aumento del testosterone la dieta deve essere ipocalorica?
Assumendo solamente 1,5g di pro per ogni kg, se mi alleno la mattina dopo la colazione, dovrò mangiare poche proteine fino a circa 24 ore dopo. Siete sicuri che sia così anabolico?
sul perchè sia necessario l'ipocalorica non lo so onestamente e aspetto anch'io risposte dallo zar.
Ma sul fatto di aspettare anche 24 ore prima di mangiare 2 gr di proteine non è un problema.
Anche 1.5 gr non è male come rapporto e la giornata di carbo e grassi alti alzerà il tuo testo a dovere per un buon effetto anabolico e di recupero
La risposta per Ben è abbastanza semplice: numerosi studi (che ora nn sto qui a citarti, ma che se vuoi posso procurarti) dimostrano che un'alimentazione ipercalorica protratta per tempo, fanno alzare i livelli di GH di insulina e di IGF-1, che a loro volta sono ormoni che agiscono in maniera inversament eproporzionale al Testosterone, cortisolo, ovvero quando salgono i primi scendono gli ormoni steroidei (appunto testo e cortisolo) e viceversa.....
Inoltre testo e cortisolo sono 2 ormoni deputati a risparmiare glucosio e a dare energie al contrario di gh igf e insu che invece vengono anche detti ormoni di deposito o ,meglio, proteici......
Quindi vari studi (effettuati da Anderson,Rosner, Hayashi e altri, sull'AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION)hanno dimostrato che per mantenere elevata la produzione di testosterone l'introduzione calorica doveva essere mantenuta nell'ambito del fabbisogno proteico o + bassa. Troppe calorie (oppure il digiuno che favorisce la secrezione di GH) interrompono l aproduzione di questo ormone.
Le fibre vegetali rallentano la secrezione anche del testo e devono perciò essere ridotte al minimo (nei gg di allenamento)
Troppe proteine aumentano l'escrezione urinaria del testosterone(quest'ultima affermazione trovata sul Mesomorphisis vol. 1 1544-1555)
I carbo devono essere elevati, così come (ma SOPRATTUTTO) la quota dei grassi saturi (e si, proprio cosi!) e del colesterolo devono essere consistenti......
L'escrezione del testo viene maggiormnte influenzata dal rapporto CARBO/GRASSI e NN DAL RAPPORTO CARBO/PROTEINE......
Questo è quello che ho trovato.........
OK BEN????????????????
Questa dieta mi stà incuriosendo. Stai a vedere che la provo?
Ma per avere l'aumento del testosterone è sufficente mangiare tanti carbo e grassi solamente nel pasto (o nei 2 pasti precedenti l'allenamento) o è necessario farlo per tutta la giornata?
Cosa mi posso mangiare per esempio? Non dire formaggio perchè lo vomito dopo 2 secondi.
Mi sembra di ricordare che anche i BCAA rallentino la produzione di testosterone. E adesso che ci faccio col barattolo da 500g?
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Originally posted by ben bostrom .
Vedo che i carbo che mangi sono anche ad alto I.G. e penso: carbo ad alto I.G: + grassi saturi= gelato/cioccolato.
O no?
Cmque i carbo ad alto IG sono presenti solo a COLAZIONE E PRANZO (nn conto quelli del post-workout)!!!
Cerca di preferire sempre quelli a medio-basso IG......
Il gelato evitalo.......anche se ciò che affermi è verissimo......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta