Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione da dietologo che non mi piace per niente, aiuto!!!!!!!!!!1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione da dietologo che non mi piace per niente, aiuto!!!!!!!!!!1

    Allora, inizio col dire che fino a pochi mesi fa ero 1.82 cm x 84 kg tutti purtroppo di grasso sono sceso a 61 dopo una denutrizione..........
    Circa un mese e mezzo fa vado da un nutrizionista e gli chiedo una dieta per massa muscolare, sembra bravo e mi fido, mi da una dieta abbastanza complessa che riassumo per semplificare la vita a me e a voi:

    colazione:
    6 fette biscottate con marmellata
    100 ml latte intero
    un caffe

    spuntino:
    frutta circa 300 gr a piacere tranne banane fichi e anguria

    pranzo:
    4 giorni su 7 carne 150 gr+ verdura quantita variabile x tipo + frutta quantita variabile per tipo
    2 giorni su 7 pasta 120 gr +verdura e frutta come sopra
    un giorno su 7 sia pasta che carne + verdura + frutta come sopra

    spuntino:
    come a mattina

    cena:
    sempre lo schema di frutta e verdura variabili,
    un giorno alla settimana pasta
    5 giorni alla settimana carne
    il sabato sera pizza

    prenanna:
    non pervenuto

    Allora da quando ho iniziato a seguirla ho preso 1,5 kg, la mia bf% è salita da 11,8% a 12,6%, praticamente su un kg e mezzo 700 grasso e 800 massa, aggiungo che seguivo un allenamento sbagliato, e comincero una scheda di massa consigliatami nella sezione apposita.
    Io scrivo perchè ho un po di perplessità, il mio aumento nn mi sembra cosi buono(forse sbaglio ma vedo i muscoli quasi minimamente aumentati e il grasso su zona basso-addominale aumentato).
    La dieta mi è stata spacciata come aumento massa muscolare ma..... in due visite di controllo mi è stato chiesto se praticavo attivita fisica........insomma, alla prima ho pensato fosse stato un lapsus da parte sua, ma dopo la seconda(2 giorni fa) mi sto chiedendo se nn mi prenda per il c**o.
    Inizio ad avere vuoti di fame tra colazione e pranzo, pranzo e cena che i suoi spuntini non riemipono per nulla.
    Mi ha detto che se ho fame posso aumentare le quantita a piacere, ma visto che nn ne so nulla di macronutrienti e queste cose ho abb paura ad agire x conto mio.................
    Mi ha detto che se voglio posso mangiarmi pane e nutella un giorno si e un giorno no al pomeriggio.....................insomma!!!! va bene sgarrare ogni tanto(per me la pizza il sab. sera) ma dirmi di prendere un alimento di cui tra un po nn so nemmeno leggere gli ingredienti figurarsi capire cosa c'è dentro mi sembra uno schifo....

    Vorrei chiedervi se la alimentazione va bene(nn mi sembra) o va modificata, e se si come?????

    do alcuni dati:
    Età: 17
    Altezza: 182 cm
    Peso: 63 kg
    bf%:12,6%
    polso:16,5cm
    metabolismo abbastanza basso penso, tendo ad accumulare grasso, ma prima di lasciarmi andare ad ingrassare(2 anni fa) ero di corporatura media, anzi ero abbastanza robusto rispetto agli altri ragazzi della mia età.

    non ho problemi a seguire la dieta, mi spiego meglio, ho autocontrollo quindi resisto bene alla voglia improvvisa di schifezze e non me ne frega niente di non mangiare per esempio neanche un gelato in tutta l'estate o un dolce o patatine e simili, per ora ho avuto voglia solo un paio di volte di lasciarmi andare ed ho resistito bene semplicemente non pensandoci, ma soffro molto la fame quando mi sento affamato mangerei qualsiasi cosa ho tra le mani, quindi i "buchi" di cui ho prlato prima mi pesano molto.

    Non mi interessa diventare grossissimo, mi voglio fermare ad un fisico diciamo atletico(detto niente eh), faccio 4 w.o. a settimana 2 dei quali seguiti da 20 min di cardio blando.
    Vorrei arrivare entro 18 mesi ad 1,82 x 73 puliti, posso farcela?????
    A settembre iniziero uno sport anche se sono ancora indeciso tra gioco come calcio o rugby( che ho gia praticato, ma x come sn ridotto ho paura che mi spezzano) oppure un arte marziale, mi hanno sempre attirato un sacco.

    grazie in anticipo
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    #2
    up!!! vi prego!!!
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    Commenta


      #3
      Poche proteine in generale, grassi assenti, troppa frutta.
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        Allora: resetta il cervello e seguimi. Sono convinto che una dieta + è semplice e + funziona bene, quindi lascia stare le possibili variazioni (che in seguito farai senza dover consultare nessuna tabella) e impostati una base di partenza. Cerca di mangiare:
        -colazione: carb + pro
        -spuntino: carb + pro + qualche grasso
        -pranzo: carb + pro + grassi + verdura
        -spuntino: pro + qualche grasso
        -cena: pro + grassi + verdura
        Il pasto post-wo fallo di carb + pro

        Questa è l'impostazione, ora tocca a te compilarla... Magari aiutati con delle diete già corrette. Vedrai che è + semplice di quello che pensi

        PS: La frutta va bene nell'ordine di un paio di frutti a giorno massimo. Come fonte di carbo utilizzerei meglio amidi
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Allora senti se va bn cosi:

          colaz(7:30):
          250 ml latte parz scremato
          6 fette biscottate + marmellata
          caffe
          frutto(mela, pesca, 2-3 albicocche o 2 fette melone)

          spuntino(10:00-10:30)
          60gr pane + 60 gr prosciutto o tonno naturale

          pranzo(12:45-13:15):
          70 gr pane + 150gr carne/200gr pesce + porzione verdure(max 80 kcal va bn?)con 10 gr olio

          spuntino(15:45-16:00):
          come mattina

          cena(19:00-19:30):
          150gr carne/200 gr pesce + verdure come pranzo + olio

          prenanna(22:30-23:00)
          ??? fiocchi di latte 100 gr va bn?

          un frutto distribuito nella giornata a sensazione

          cosi quando nn mi alleno.

          qndo mi alleno post w.o. diventa il pranzo, cosi va bn?:
          100 gr pane o pasta + 200gr carne/250gr pesce + verdure come prima + 10 gr olio.

          sgarro: 1 pizza settimanale di sera. sempre margherita o napoletana, mai trp pesante.

          99% qualcosa che nn va, quando correggete sl x favore nnte bresaola che la detesto(a meno che nn sia indispensabile).
          Last edited by Celcoyr; 14-07-2008, 15:15:09.
          "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
            Allora senti se va bn cosi:

            colaz(7:30):
            250 ml latte parz scremato
            6 fette biscottate + marmellata
            caffe
            frutto(mela, pesca, 2-3 albicocche o 2 fette melone)

            Aumenta il latte a 500ml, oppure opta per fonti proteiche magre (albumi/affettati magri), togli la frutta.

            spuntino(10:00-10:30)
            60gr pane + 60 gr prosciutto o tonno naturale

            Aggiungi della frutta secca/olio evo

            pranzo(12:45-13:15):
            70 gr pane + 150gr carne/200gr pesce + porzione verdure(max 80 kcal va bn?)con 10 gr olio

            Aumenta il pane a 100gr, meglio se è di segale/integrale.

            spuntino(15:45-16:00):
            come mattina

            Come al mattino!

            cena(19:00-19:30):
            150gr carne/200 gr pesce + verdure come pranzo + olio

            prenanna(22:30-23:00)
            ??? fiocchi di latte 100 gr va bn?

            Anche 200gr.

            un frutto distribuito nella giornata a sensazione

            Il frutto al posto del pane negli spunti puo' andare bene.

            cosi quando nn mi alleno.

            qndo mi alleno post w.o. diventa il pranzo, cosi va bn?:
            100 gr pane o pasta + 200gr carne/250gr pesce + verdure come prima + 10 gr olio.

            Togli l'olio, alterna la pasta con riso/patate.

            sgarro: 1 pizza settimanale di sera. sempre margherita o napoletana, mai trp pesante.

            99% qualcosa che nn va, quando correggete sl x favore nnte bresaola che la detesto(a meno che nn sia indispensabile).

            Icehand.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Prova con le correzioni di Ice

              Tutto quel pane quando puoi sostituiscilo con riso/patate/pasta/gallette (soprattutto nel post-wo: in quel pasto meglio carbo ad alto ig)
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                ok grazie Ice. soloun paio di cose:

                frutta secca in spuntino qnta? 15 gr? e anche quale, noci? mandorle? uvetta?

                riso e pasta come? integrale o "normale"?

                prosciutto sgrassato bene si considera magro giusto?

                prenanna anche con affettati magri magari?
                "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                  ok grazie Ice. soloun paio di cose:

                  frutta secca in spuntino qnta? 15 gr? e anche quale, noci? mandorle? uvetta?

                  10-15gr ok, arachidi, noci, mandorle, pinoli, nocciole.

                  riso e pasta come? integrale o "normale"?

                  Entrambi vanno bene.

                  prosciutto sgrassato bene si considera magro giusto?

                  Giusto, ma cmq una quota di grassi l'hanno sempre, va' conteggiata.

                  prenanna anche con affettati magri magari?

                  Certo aggiungi della frutta secca.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie 1000!!!!

                    giusto per nn aprire un 3ad inutile ti chiedo come la posso impostare x normocalorica.Questo agosto è 1 po uno schifo x me, 1 sett vacanza + 1 sett-10gg palestra chiusa, qndi nessun wo.

                    IO avevo pensatop dall' alto della mia ignoranza semplicemente di diminuire di un 20% tutte le quantita, visto che nn staro proprio fermo, insomma cardio addominali rimangono, un po di piegamenti su braccia(presa larga x petto e stretta x tricipiti), squat anche se a peso corporeo (sperando ke servano a qualcosa) e polpacci, se riesco a montare 1 sbarra anche trazioni, ma ne parlero meglio in sezione allenamento.
                    Allora, tornando alla dieta:

                    colazione:
                    300-350 ml latte ps
                    4 fette biscott

                    spuntino:
                    40-45 gr pane e 40-45 gr fonte pro + 8 gr frutta secca

                    pranzo 75 gr pane o riso o pasta + 115 gr fonte pro + verdure + olio

                    spuntino:
                    come mattina

                    cena:

                    115 gr fonte pro + verdura + olio

                    prenanna:
                    lo tolgo? o scendo a 125-150?
                    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                    Commenta


                      #11
                      Tieni la dieta che ti ha corretto Ice, xò apporta queste modifiche:
                      -colazione: uguale
                      -spuntino: togli i carbo (e aggiungi un frutto se hai fame)
                      -pranzo: abbassa la pasta/pane a 80g
                      -spuntino: come mattina (senza carbo xò)
                      -cena: uguale
                      -prenanna: uguale

                      Se vedi che aumenti di peso allora abbassa leggermente la quantità di grassi e di carbo (niente di drastico) e stai apposto (così strutturata x molti sarebbe una dieta da def)
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                        Tieni la dieta che ti ha corretto Ice, xò apporta queste modifiche:
                        -colazione: uguale
                        -spuntino: togli i carbo (e aggiungi un frutto se hai fame)
                        -pranzo: abbassa la pasta/pane a 80g
                        -spuntino: come mattina (senza carbo xò)
                        -cena: uguale
                        -prenanna: uguale

                        Se vedi che aumenti di peso allora abbassa leggermente la quantità di grassi e di carbo (niente di drastico) e stai apposto (così strutturata x molti sarebbe una dieta da def)
                        Ok grazie, ma sai essendo una via di mezzo tra mesomorfo ed endomorfo, ed essendo stato sovrappeso praticamente fino a ieri sono molto ansioso su queste cose.Poi ho pure un metabolismo bassino quindi ciccia a pioggia

                        Penso che rimarro cn queste ansie e preoccupazioni(seghe mentali???) fino a quando nn iniziero a vedere i primi miglioramenti.
                        sl 1 cosa che mi è venuta in mente, la pasta, come la condisco????
                        Si puo fare piatto unico magari a pranzo???
                        esempio:
                        pasta 100 gr condita con 150 gr prosciutto a cubetti, pomodori a pezzi e cucchiaio olio.
                        senno al posto di verdura e olio un sugo alle olive?
                        grz
                        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                          Tieni la dieta che ti ha corretto Ice, xò apporta queste modifiche:
                          -colazione: uguale
                          -spuntino: togli i carbo (e aggiungi un frutto se hai fame)
                          -pranzo: abbassa la pasta/pane a 80g
                          -spuntino: come mattina (senza carbo xò)
                          -cena: uguale
                          -prenanna: uguale

                          Se vedi che aumenti di peso allora abbassa leggermente la quantità di grassi e di carbo (niente di drastico) e stai apposto (così strutturata x molti sarebbe una dieta da def)
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                            Ok grazie, ma sai essendo una via di mezzo tra mesomorfo ed endomorfo, ed essendo stato sovrappeso praticamente fino a ieri sono molto ansioso su queste cose.Poi ho pure un metabolismo bassino quindi ciccia a pioggia

                            Penso che rimarro cn queste ansie e preoccupazioni(seghe mentali???) fino a quando nn iniziero a vedere i primi miglioramenti.
                            sl 1 cosa che mi è venuta in mente, la pasta, come la condisco????
                            Si puo fare piatto unico magari a pranzo???
                            esempio:
                            pasta 100 gr condita con 150 gr prosciutto a cubetti, pomodori a pezzi e cucchiaio olio.
                            senno al posto di verdura e olio un sugo alle olive?
                            grz
                            Condimenti leggeri tipo pomodoro e basilico, con zucchine e carote ecc.... niente sughi. Ti puoi concedere un pesto (fatto da te) rispettando il quantitativo di grassi che ti 6 prefissato (magari se devi aggiungere nella giornata 40g d'olio usi 30g di grassi a pranzo x il pesto e la sera a cena rimani con 10g... gestisciti la questione come meglio credi). Nn farti troppe paranoie e vedrai che i risultati nn tarderanno ad arrivare
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎