E' ora di darsi una mossa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piske
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' ora di darsi una mossa..

Premetto che non mi frega niente dell'estate e se ho qualche centimetro di troppo, voglio iniziare a lavorare seriamente perché il mio fisico si merita di meglio.

Iniziamo:
    Sono alto 191 cm e peso 99/100 Kg, vado in palestra con poca regolarità (o meglio a fasi) da 3 anni, il primo anno ho perso solo peso (da 120 a 85) poi ho messo un po di massa e sopratutto forza ed eccomi qui, sono arrivato a 105kg sulla panca piana di massimale, una 60ina sui bicipiti ecc.. Nulla di particolare.
    Gioco a basket con discreti risultati ( ) e questo mi comporta due allenamenti più la partita.

Il mio problema è che non riesco a fare il salto di qualità sulla massa magra e definizione (me la cavicchio sulla forza), oddio ho un abbozzo discreto di petto, tricipi e bicipiti ma nulla di veramente "importante" e sopratutto sono sempre quei 7-8 kg in sovrappeso che mi danno noia.

Mi sono ripromesso di iniziare una dieta lungimirante ma non ho ancora capito in 3 anni come reagisce il mio corpo agli alimenti.
    cosa ne pensate?

4-5 biscotti (tipo talucci mulino bianco)
    1 bicchiere di succo

1 frutto

80g di riso in bianco olio
    verdura mista

1/2 panino con crudo

carne bianca e verdura

Perplessità dovute a questa dieta:
    1) non è che brucio quella poca massa magra che ho messo?
    2) cosa mi consigliate prima dell'allenamento? spesso mi sento debole proprio in quel momento della giornata.

La mia palestra chiude per agosto glia llenamenti sono agli sgoccioli, mentre io vorrei allenarmi, a casa ho una panca piana con 100kg di pesi
    se qualcuno mi vuole indicare qualche esercizio oltre ai classici petto, bicipiti, tricipi, spalle per non riniziare a settembre completamente digiuno.

Scusate per il papiro
    e grazie
    Piske.
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piske Visualizza Messaggio
    Mi sono ripromesso di iniziare una dieta lungimirante ma non ho ancora capito in 3 anni come reagisce il mio corpo agli alimenti.
    cosa ne pensate?

4-5 biscotti (tipo talucci mulino bianco)
    1 bicchiere di succo
    1 frutto
    80g di riso in bianco olio
    verdura mista
    1/2 panino con crudo
    carne bianca e verdura
    penso che sia uno schifo, cos'altro bisogna pensare?
    sarò anche ripetitivo, ma ogni volta che leggo 3d del genere mi chiedo una cosa: è mai possibile che si entri in un forum senza neanche leggere qualche 3d riguardante i propri problemi? è chiaro che è più facile aspettare una risposta, senza leggersi prima 10-20 thread, ma un po' di rispetto per la gente che risponde/corregge ogni giorno un sacco di diete no, eh?
    non é per cattiveria, ma qui c'è una sezione riguardante l'alimentazione... basta che tu ti legga i primi 15-20-30 3d che ci trovi, vedrai proposte di diete e le correzzioni di chi ne capisce.. e se uno ne ha letti anche solo 2-3 non arriverebbe mai e poi mai a proporre la "dieta" che hai postato tu...
    è da rifare totalmente, perciò ti conisglio di leggerti i thread nella sezione succitata, poi di proporre una dieta che ti sembri più adeguata (e dopo averne letti un paio capirai che quella postata qui non è per nulla adeguata) e poi vedrai che qualcuno ti aiuterà a metterla a posto...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
    X