If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quale e quanta??
sopratutto in low carb,ci si puo' permettere di mangiare frutta?
di solito la mengio nel pomeriggio per far calare la fame....dovrei evitare????
quale e quanta??
puoi mangiarla secondo le q.tà previste dal tuo piano alimentare di cho......
per quale la frutta di stagione a basso i.g. adesso ci sono le mele, pesce, albicocche. l'unica attenzione per anaans e banana meglio nel post........
cmq in linea di massima direi 2 frutti di media grandezza al giorno fanno solo bene, soprattutto perchè riforniscono di sali minerali e vitamine............. non superare i 30 gr. di fruttosio (cioè 30 gr. di cho) per assunzione!
puoi mangiarla secondo le q.tà previste dal tuo piano alimentare di cho......
per quale la frutta di stagione a basso i.g. adesso ci sono le mele, pesce, albicocche. l'unica attenzione per anaans e banana meglio nel post........
cmq in linea di massima direi 2 frutti di media grandezza al giorno fanno solo bene, soprattutto perchè riforniscono di sali minerali e vitamine............. non superare i 30 gr. di fruttosio (cioè 30 gr. di cho) per assunzione!
quale e quanta??
In una low-carb la frutta può essere inclusa nei pasti non principali senza alcun problema. L'unica regola è quella di non consumare cibi ad alto IG e ad alto contenuto amidaceo/zuccherino, ovviamente tenendo anche conto dell'effettivo carico glicemico del frutto.
ma se uno facesse ad esempio una zona a 150 chos al giorno tutta da frutta a basso ig.....il contenuto di fruttosio pur essendo una ipocalorica nonn sarebbe comuq tale da superare le capacita' enzimatiche del fegato di convertirlo in glucosio e quindi stoccaggio in trigliceridi nonostante i 150 chos al giorno>?
ma se uno facesse ad esempio una zona a 150 chos al giorno tutta da frutta a basso ig.....il contenuto di fruttosio pur essendo una ipocalorica nonn sarebbe comuq tale da superare le capacita' enzimatiche del fegato di convertirlo in glucosio e quindi stoccaggio in trigliceridi nonostante i 150 chos al giorno>?
No. Interverrebbero altri meccanismi che non ne permetterebbero lo stoccaggio. La lipogenesi avviene in condizioni di dieta ipercalorica. E' questa la condizione necessaria per far sì che tale fenomeno avvenga, tutte le quisquilie su metabolismi epatici, muscolari, randomizzati, retroattivi, psicoattivi sono solo fumo in presenza di quella condizione necessaria di cui ti parlavo.
No. Interverrebbero altri meccanismi che non ne permetterebbero lo stoccaggio. La lipogenesi avviene in condizioni di dieta ipercalorica. E' questa la condizione necessaria per far sì che tale fenomeno avvenga, tutte le quisquilie su metabolismi epatici, muscolari, randomizzati, retroattivi, psicoattivi sono solo fumo in presenza di quella condizione necessaria di cui ti parlavo.
grazie mille..perche adesso sto facendo una zona a 17 18 blocchi circa e pensavo che nel periodo in cui non mi alleno e vado u n po ' in vacanza visto che mi piace molto la frutta ( tanto uso solo quella a basso ig) volevo farmi tutti blocchi con frutta....bassissimo ig tipo mele ciliegie pere ...frutta che io adoro e cmq dovrei dimagrire lo stesso bene no? COME LA vedi la cosa? adesso sono in zona e sto dimagrendoalla grande pero' spesso nei blocchi metto pure carbo medio alto ig tipo cereali integrali cme riso integrale....tanto in 4 blocchi il carico glicemico e' basso....no>? giusto?
Solo ed esclusivamente in questo caso?
Quindi io in TEORIA assumendo 1300kcal tutte da cho non stoccherei nulla in grasso??
Questo discorso mi interessa parecchio Max!
io e te faremmo una zona tutta con la frutta che e' buonissima...pero' non saprei....io tempo fa nella zona facevo alcune giornate solo frutta e mi trovavo bene...son continuato a dimagrire....per cui forse il discorso di max e' giusto...
E al contrario in una IF? Teoricamente, è tra le opzioni per sgranocchiare qualcosa durante la giornata( in modo complementare alla frutta secca) in un approccio meno drastico, con pasto completo serale?
sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Quindi io in TEORIA assumendo 1300kcal tutte da cho non stoccherei nulla in grasso??
a meno che tu non abbia serie patologie metaboliche, al 50-60% del tuo tdee la lipogenesi nn può avvenire..
si parla cmq (credo) di un fenomeno valutato su un arco di tempo abbastanza lungo..(es. 1 giorno)
nel senso, se fai un solo pasto di 2000kcal, probabilmente l'organismo vorrà stoccare triglicerdi...ma poichè sei sotto il tuo dispendio il bilancio totale è negativo (quindi hai tolto + che aver messo)
Se tu hai un fabbisogno di 2000 kcal, e tu assumi 1300 kcal, non importa come e da dove, per il principio della termodinamica dovresti dimagrire.
ma quindi se io a cena nn assumo amidi ma mangio una pesca x esempio assumendo circa 20 g di fruttosio faccio una ca..ata contando ke in totale voglio stare sui 180g di cho x def/mantenimento?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta