Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frutta in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frutta in definizione

    quale e quanta??
    sopratutto in low carb,ci si puo' permettere di mangiare frutta?
    di solito la mengio nel pomeriggio per far calare la fame....dovrei evitare????

    #2
    Originariamente Scritto da cedro84 Visualizza Messaggio
    quale e quanta??
    sopratutto in low carb,ci si puo' permettere di mangiare frutta?
    di solito la mengio nel pomeriggio per far calare la fame....dovrei evitare????
    puoi mangiarla secondo le q.tà previste dal tuo piano alimentare di cho......
    per quale la frutta di stagione a basso i.g. adesso ci sono le mele, pesce, albicocche. l'unica attenzione per anaans e banana meglio nel post........

    cmq in linea di massima direi 2 frutti di media grandezza al giorno fanno solo bene, soprattutto perchè riforniscono di sali minerali e vitamine............. non superare i 30 gr. di fruttosio (cioè 30 gr. di cho) per assunzione!
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      puoi mangiarla secondo le q.tà previste dal tuo piano alimentare di cho......
      per quale la frutta di stagione a basso i.g. adesso ci sono le mele, pesce, albicocche. l'unica attenzione per anaans e banana meglio nel post........

      cmq in linea di massima direi 2 frutti di media grandezza al giorno fanno solo bene, soprattutto perchè riforniscono di sali minerali e vitamine............. non superare i 30 gr. di fruttosio (cioè 30 gr. di cho) per assunzione!
      spiega questa tua affermazione

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
        spiega questa tua affermazione
        forse xké a quell qtà supera la capacità di stoccaggio epatico,
        andando verso gli adipociti..

        xò in ipocalorica..boh..
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cedro84 Visualizza Messaggio
          quale e quanta??
          sopratutto in low carb,ci si puo' permettere di mangiare frutta?
          di solito la mengio nel pomeriggio per far calare la fame....dovrei evitare????
          In una low-carb la frutta può essere inclusa nei pasti non principali senza alcun problema. L'unica regola è quella di non consumare cibi ad alto IG e ad alto contenuto amidaceo/zuccherino, ovviamente tenendo anche conto dell'effettivo carico glicemico del frutto.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ma se uno facesse ad esempio una zona a 150 chos al giorno tutta da frutta a basso ig.....il contenuto di fruttosio pur essendo una ipocalorica nonn sarebbe comuq tale da superare le capacita' enzimatiche del fegato di convertirlo in glucosio e quindi stoccaggio in trigliceridi nonostante i 150 chos al giorno>?



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
              ma se uno facesse ad esempio una zona a 150 chos al giorno tutta da frutta a basso ig.....il contenuto di fruttosio pur essendo una ipocalorica nonn sarebbe comuq tale da superare le capacita' enzimatiche del fegato di convertirlo in glucosio e quindi stoccaggio in trigliceridi nonostante i 150 chos al giorno>?
              No. Interverrebbero altri meccanismi che non ne permetterebbero lo stoccaggio. La lipogenesi avviene in condizioni di dieta ipercalorica. E' questa la condizione necessaria per far sì che tale fenomeno avvenga, tutte le quisquilie su metabolismi epatici, muscolari, randomizzati, retroattivi, psicoattivi sono solo fumo in presenza di quella condizione necessaria di cui ti parlavo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                No. Interverrebbero altri meccanismi che non ne permetterebbero lo stoccaggio. La lipogenesi avviene in condizioni di dieta ipercalorica. E' questa la condizione necessaria per far sì che tale fenomeno avvenga, tutte le quisquilie su metabolismi epatici, muscolari, randomizzati, retroattivi, psicoattivi sono solo fumo in presenza di quella condizione necessaria di cui ti parlavo.
                grazie mille..perche adesso sto facendo una zona a 17 18 blocchi circa e pensavo che nel periodo in cui non mi alleno e vado u n po ' in vacanza visto che mi piace molto la frutta ( tanto uso solo quella a basso ig) volevo farmi tutti blocchi con frutta....bassissimo ig tipo mele ciliegie pere ...frutta che io adoro e cmq dovrei dimagrire lo stesso bene no? COME LA vedi la cosa? adesso sono in zona e sto dimagrendoalla grande pero' spesso nei blocchi metto pure carbo medio alto ig tipo cereali integrali cme riso integrale....tanto in 4 blocchi il carico glicemico e' basso....no>? giusto?



                DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  No. Interverrebbero altri meccanismi che non ne permetterebbero lo stoccaggio. La lipogenesi avviene in condizioni di dieta ipercalorica. E' questa la condizione necessaria per far sì che tale fenomeno avvenga, tutte le quisquilie su metabolismi epatici, muscolari, randomizzati, retroattivi, psicoattivi sono solo fumo in presenza di quella condizione necessaria di cui ti parlavo.
                  Solo ed esclusivamente in questo caso?
                  Quindi io in TEORIA assumendo 1300kcal tutte da cho non stoccherei nulla in grasso??
                  Questo discorso mi interessa parecchio Max!



                  Commenta


                    #10
                    io e te faremmo una zona tutta con la frutta che e' buonissima...pero' non saprei....io tempo fa nella zona facevo alcune giornate solo frutta e mi trovavo bene...son continuato a dimagrire....per cui forse il discorso di max e' giusto...



                    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                    Commenta


                      #11
                      E al contrario in una IF? Teoricamente, è tra le opzioni per sgranocchiare qualcosa durante la giornata( in modo complementare alla frutta secca) in un approccio meno drastico, con pasto completo serale?
                      sigpic Amanti della carne..

                      "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        Solo ed esclusivamente in questo caso?
                        Quindi io in TEORIA assumendo 1300kcal tutte da cho non stoccherei nulla in grasso??
                        Questo discorso mi interessa parecchio Max!
                        a meno che tu non abbia serie patologie metaboliche, al 50-60% del tuo tdee la lipogenesi nn può avvenire..

                        si parla cmq (credo) di un fenomeno valutato su un arco di tempo abbastanza lungo..(es. 1 giorno)

                        nel senso, se fai un solo pasto di 2000kcal, probabilmente l'organismo vorrà stoccare triglicerdi...ma poichè sei sotto il tuo dispendio il bilancio totale è negativo (quindi hai tolto + che aver messo)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          Solo ed esclusivamente in questo caso?
                          Quindi io in TEORIA assumendo 1300kcal tutte da cho non stoccherei nulla in grasso??
                          Questo discorso mi interessa parecchio Max!
                          Se tu hai un fabbisogno di 2000 kcal, e tu assumi 1300 kcal, non importa come e da dove, per il principio della termodinamica dovresti dimagrire.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Se tu hai un fabbisogno di 2000 kcal, e tu assumi 1300 kcal, non importa come e da dove, per il principio della termodinamica dovresti dimagrire.
                            a seconda della qualità e della scelta dei macro otterremo dimagrimenti diversi..

                            cmq quel fatto che ha detto mens dei 30gr..mi pare come la leggenda che piu di 30gr di pro il corpo non assume..........

                            Commenta


                              #15
                              ma quindi se io a cena nn assumo amidi ma mangio una pesca x esempio assumendo circa 20 g di fruttosio faccio una ca..ata contando ke in totale voglio stare sui 180g di cho x def/mantenimento?
                              Alla fine ne resterà soltanto uno!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎