miglioramenti sulla mia alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • illustrissimo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 55
    • 2
    • 2
    • attualmente Palermo
    • Send PM

miglioramenti sulla mia alimentazione

Sono nuovo ma non cosi tanto neofita tanto da permettermi di scrivere gia in questa sezione..sono iscritto da pochissimo e mi sto mangiando le mani di non avervi scoperto prima..Ad ogni modo meglio tardi che mai!!

volevo dei consigli su dei miglioramenti sulla mia alimentazione:
    24 anni 187 cm x 85 kg
    faccio palestra da un anno con diverse schede.. ora sarei in fase di definizione (vi prego non ridete,anche perchè ho poca massa).
    il mio allenamento ora è su 3 giorni in palestra dove alleno 2 fascie muscolari alla volta.
    nei giorni in cui nn faccio palestra mi sparo un'ora di corsa..mi concedo cmq 2 giorni a settimana di riposo.. a volte anche solo un giorno dove nn faccio attività.

allora..

colazione- biberon di 200ml di latte con 40 gr di proteine e un misurino di glutammina, una brioche, 5 biscotti

meta mattina - niente, c'è da dire pero che la colazione la faccio alle 8 e il pranzo alle 12..quindi magari come tempistiche siamo ok

pranzo - 80- 100gr di pasta - carne o pesce variabili (mangio in una mensa industriale) insalata scondita un frutto

pomeriggio - yogurt o frutto

prima dell'allenamento - biberon di proteine e glutammina in acqua o spuntino sostitutivo - in genere mi alleno alle 8 la sera

dopo l'allenamento - dose di bcca e in genere o 150 gr di pollo o equivalente di simmenthal o uova

principi generali:nn mangio pane,mangio verdura scondita, olio se posso quasi assente bevo parecchio.

commentate commentate..
    il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Ciao, da quanto tempo segui questa dieta? Che risultati hai avuto?
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da illustrissimo Visualizza Messaggio
      allora..

colazione- biberon di 200ml di latte con 40 gr di proteine e un misurino di glutammina, una brioche, 5 biscotti

meta mattina - niente, c'è da dire pero che la colazione la faccio alle 8 e il pranzo alle 12..quindi magari come tempistiche siamo ok

pranzo - 80- 100gr di pasta - carne o pesce variabili (mangio in una mensa industriale) insalata scondita un frutto

pomeriggio - yogurt o frutto

prima dell'allenamento - biberon di proteine e glutammina in acqua o spuntino sostitutivo - in genere mi alleno alle 8 la sera

dopo l'allenamento - dose di bcca e in genere o 150 gr di pollo o equivalente di simmenthal o uova

principi generali:nn mangio pane,mangio verdura scondita, olio se posso quasi assente bevo parecchio.

commentate commentate..

Fai sparire quella brioche a colazione. Olio sempre, non quando puoi, non puoi eliminare un macronutriente così, tanto meno i grassi, quei biscotti cosa sono? qualche porcheria industriale? Meglio dei cereali. Nel post wo meglio il classico riso e pollo o whey + maltodestrine se vuoi qualcosa di liquido, in generale vedo molte proteine in polvere e poco cibo solido, se non è una esigenza stretta non ne vedo il motivo. Cerca di valutare comunque il peso di ciò che mangi, carne, pesce, di quanto parliamo?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

cmq nel post wo i bcaa non sono uguali a 150gr di pollo eh..

son due cose completamente diverse

Commenta

• illustrissimo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 55
          • 2
          • 2
          • attualmente Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Ciao, da quanto tempo segui questa dieta? Che risultati hai avuto?
          diciamo che i risultati potevano essere migliori solo perchè potevo allenarmi meglio e con piu costanza..

ammetto che le brioche e i biscotti sono industriali..meglio sostituirli con fette biscottate e marmellata oppure come consigliate con i corn flakes?

i bcca li prendo subito dopo il wo..successivamente cmq mangio proteine animali..

Commenta

• illustrissimo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 55
            • 2
            • 2
            • attualmente Palermo
            • Send PM

e poi si avvicinano le vacanze ... penso di non avere la possibilità di frequentare palestre ma la corsa non me la faccio mai mancare..continuo a mangiare cosi?

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Send PM

Dipende dal tuo reale obbiettivo!
              Se vuoi dimagrire-tonificarti, dovresti ridurre la quantita' di carboidrati, nell'arco della giornata, mantenendo le proteine a 2-2.5gr x peso kg. e il resto in grassi buoni, ma solo con la corsa sara' difficile mantenere il tono, essa è molto catabolica se protratta a lungo.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

diciamo che i risultati potevano essere migliori solo perchè potevo allenarmi meglio e con piu costanza..

ammetto che le brioche e i biscotti sono industriali..meglio sostituirli con fette biscottate e marmellata oppure come consigliate con i corn flakes?

i bcca li prendo subito dopo il wo..successivamente cmq mangio proteine animali.
                .
                ah ok perfetto

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Dipende dal tuo reale obbiettivo!
                  Se vuoi dimagrire-tonificarti, dovresti ridurre la quantita' di carboidrati, nell'arco della giornata, mantenendo le proteine a 2-2.5gr x peso kg. e il resto in grassi buoni, ma solo con la corsa sara' difficile mantenere il tono, essa è molto catabolica se protratta a lungo.

Non e' una regola eh...

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Non e' una regola eh...
                    So' che non è una regola, ma puo' essere una idea, cmq, bisogna vedere lui come reagisce alla dieta, e soprattutto, conoscere il suo reale obbiettivo, magari, fisicamente, non richiede un dimagrimento...sara' lui a dirci.
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• illustrissimo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 55
                      • 2
                      • 2
                      • attualmente Palermo
                      • Send PM

non ho esigenza di dimagrire ma di mantenere la forma che ho adesso in modo da non rovinarmi la base di ri-partenza a settembre quando riprendo i wo dato che la palestra mi chiude ad agosto..non vorrei aumentare di peso (perchè sarebbe solo bf ad agosto)..per questo pensavo alla corsa come rimedio per smaltire gli inevitabili sgarri alla dieta..

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

non ho esigenza di dimagrire ma di mantenere la forma che ho adesso in modo da non rovinarmi la base di ri-partenza a settembre quando riprendo i wo dato che la palestra mi chiude ad agosto..non vorrei aumentare di peso (perchè sarebbe solo bf ad agosto)..per questo pensavo alla corsa come rimedio per smaltire gli inevitabili sgarri alla dieta..

Conosci il tuo fabbisogno calorico?

Commenta

• illustrissimo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 55
                          • 2
                          • 2
                          • attualmente Palermo
                          • Send PM

siamo sulle 3500..ma in estate penso scendero sui 27000-3000..dato che non lavoro ad agosto..

Commenta

• illustrissimo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 55
                            • 2
                            • 2
                            • attualmente Palermo
                            • Send PM

salve signori.. dopo studi approfonditi su questo sito e cambiamenti dovuti a situazione lavorativa e allenamento effettuato vorrei dei pareri sulla dieta che sto seguendo..
                            25 anni x 87kg x 187cm

colazione ore 0800
                            300 ml di latte con 50 gr di corn flakes
                            30 gr di pro
                            4 fette biscottate e marmellata
                            spesso mi capita il cornetto.. nn linciatemi!!
                            dovrei aumentare le pro o i cho?

pranzo
                            150 gr di pasta o riso mediamente conditi
                            150 gr di carne bianca o rossa o pesce mediamente condito
                            insalata verde e un cucchiaino d'olio

merenda
                            30 gr frutta secca e un frutto
                            va bene la frutta o inserisco fonte pro?

pre w.o
                            bcca e 60 gr di tonno

post w.o
                            bcca
                            finisco il w.o poco prima di cenare in modo da riuscire a mangiare entro un'ora dalla fine dell'allenamento

cena ore 20.00
                            200 gr di carne bianca o rossa o pesce mediamente conditi.
                            insalata verde
                            devo inserire una fonte di cho?

prenanna vorrei inserire le pro.

sono in fase di massa ormai da novembre e ho messo su un paio di chili ma allo specchio nn si notano.. sono ingrossato troppo poco vero? mi alleno 4 volte a week!

domande generali
                            - avrei la possibilita di fare la colazione alla tedesca ad una mensa dove servono wuster, focaccia e pancetta.. se foste nei miei panni la fareste?
                            - come dovrei distribuire nell'arco della giornata la frutta secca? la frutta secca può sostituire l'olio?cioè posso evitare l'olio nelle pietanze e integrare l'apporto di grassi con frutta secca?
                            - spesso mi faccio insalate con dei sottaceti e tonno quale contorno.. come la pensate a riguardo?

grazie

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

salve signori.. dopo studi approfonditi su questo sito e cambiamenti dovuti a situazione lavorativa e allenamento effettuato vorrei dei pareri sulla dieta che sto seguendo..
                              25 anni x 87kg x 187cm

colazione ore 0800
                              300 ml di latte con 50 gr di corn flakes
                              30 gr di pro
                              4 fette biscottate e marmellata
                              spesso mi capita il cornetto.. nn linciatemi!!
                              dovrei aumentare le pro o i cho?

Devi aumentare i carboidrati.

pranzo
                              150 gr di pasta o riso mediamente conditi
                              150 gr di carne bianca o rossa o pesce mediamente condito
                              insalata verde e un cucchiaino d'olio

Aumenta la quantità di olio, portala a 2 cucchiai.

merenda
                              30 gr frutta secca e un frutto
                              va bene la frutta o inserisco fonte pro?

Devi inserire una fonte di proteine.

pre w.o
                              bcca e 60 gr di tonno

post w.o
                              bcca
                              finisco il w.o poco prima di cenare in modo da riuscire a mangiare entro un'ora dalla fine dell'allenamento

Aggiungi una piccola fonte di carboidrati ad alto IG dopo l'allenamento.

cena ore 20.00
                              200 gr di carne bianca o rossa o pesce mediamente conditi.
                              insalata verde
                              devo inserire una fonte di cho?

Sì, a medio-basso IG.

prenanna vorrei inserire le pro.

sono in fase di massa ormai da novembre e ho messo su un paio di chili ma allo specchio nn si notano.. sono ingrossato troppo poco vero? mi alleno 4 volte a week!

domande generali
                              - avrei la possibilita di fare la colazione alla tedesca ad una mensa dove servono wuster, focaccia e pancetta.. se foste nei miei panni la fareste?
                              - come dovrei distribuire nell'arco della giornata la frutta secca? la frutta secca può sostituire l'olio?cioè posso evitare l'olio nelle pietanze e integrare l'apporto di grassi con frutta secca?
                              - spesso mi faccio insalate con dei sottaceti e tonno quale contorno.. come la pensate a riguardo?

grazie
                              Per quanto riguarda le domande:

1. Assolutamente no. I tedeschi poi facciano quello che vogliano, per me possono anche mangiare i crauti a colazione.

2. Sì. Sono grassi monoinsaturi.

3. Va benissimo. Nel caso in cui usi il tonno ovviamente non devi mettere altre fonti proteiche.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X