cosa ne pensate............??????????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadodax
    Banned
    • Jul 2008
    • 240
    • 6
    • 0
    • Send PM

cosa ne pensate............??????????

ciao a tutti....vorrei intraprendere un programma di pesi,cardio e dieta x riuscire a tonificare i muscoli(ho perso parecchi kg in pax e la pelle non sembra molto tonica...)e perdere l'ultimo strato di trippa....vi descrivo il programma con tutti i miei dati. :
    1.83 x 80kg
    riguardo all'alimentazione vorrei seguire una dieta che mi era stata proposta anni fa da un'itruttrica in palex..io l'ho modificata un pochino..

colazione:3uova intere+3albumi
    100gdi fiocchi di latte magri
    2fette pane segale integrale
    100ml yogurt magro allo 0,01%
    1 mela

spuntino:1fetta di pane di segale con 50gdi fesa di tacchino

pranzo:100gdi pasta integrale
    200g di carne magra
    verdure cotte o crude
    1 cucchiaio di olio extra..
    1 frutto

spuntino:idem come al matt...

cena dopo work:200gdi carne magra
    3fette pane segale
    verdure con 1 cucchiaio di extra

pre nanna:100gdi form fiocchi magro

tot.kcal:circa2500 con 180gdi pro..poco meno di 300gdi carbo e rex grassi

premetto che faccio un lavoro in cui sono in movimento 8-9 al giorno(idraulico...in cantiere)
    x l'allenamento volevo fare un 5 su 7 un muscolo al giorno+20-30di corsa pendenza 1 x velocita 8-9....

cosa ne dite voi.....di dieta e allenamento
    Last edited by dadodax; 12-07-2008, 17:35:41.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da dadodax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti....vorrei intraprendere un programma di pesi,cardio e dieta x riuscire a tonificare i muscoli(ho perso parecchi kg in pax e la pelle non sembra molto tonica...)e perdere l'ultimo strato di trippa....vi descrivo il programma con tutti i miei dati. :
    1.83 x 80kg
    riguardo all'alimentazione vorrei seguire una dieta che mi era stata proposta anni fa da un'itruttrica in palex..io l'ho modificata un pochino..

colazione:3uova intere+3albumi
    100gdi fiocchi di latte magri
    2fette pane segale integrale
    100ml yogurt magro allo 0,01%
    1 mela

spuntino:1fetta di pane di segale con 50gdi fesa di tacchino

pranzo:100gdi pasta integrale
    200g di carne magra
    verdure cotte o crude
    1 cucchiaio di olio extra..
    1 frutto

spuntino:idem come al matt...

cena dopo work:299gdi carne magra
    3fette pane segale
    verdure con 1 cucchiaio di extra

pre nanna:100gdi form fiocchi magro

tot.kcal:circa2500 con 180gdi pro..poco meno di 300gdi carbo e rex grassi

premetto che faccio un lavoro in cui sono in movimento 8-9 al giorno(idraulico...in cantiere)
    x l'allenamento volevo fare un 5 su 7 un muscolo al giorno+20-30di corsa pendenza 1 x velocita 8-9....

cosa ne dite voi.....
    In generale la dieta non è malaccio, ma l'unico pasto che non mi piace è la colazione. Troppe cose, troppi mix, alimenti messi un po' alla rinfusa senza una ratio di base.
    Innanzitutto io eviterei di assumere grassi in questo pasto. Quindi togli i rossi d'uovo e anche i fiocchi di latte che, oltre che proteine, contengono una seppur modestissima quantità di grassi. Oltretutto mischi proteine delle uova con proteine del latte e questo potrebbe darti qualche problema digestivo.
    Come fonte di carboidrati scegli o la frutta oppure il pane di segale.

A pranzo poi toglierei il fruto, mentre il resto nel complesso non è malissimo.

N.B: spero che i 299 g di carne non siano verità, ma solo un errore di battitura.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• dadodax
      Banned
      • Jul 2008
      • 240
      • 6
      • 0
      • Send PM

ho optato x le uova intere x il livello ormonale....ho letto diversi studi che confermavano una maggior presenza di testosterone libero in circolo con una colazione con 3 tuorli....riguardo hai 2 tipi di prot nello stex pasto non mi sembra chemi diano problemi digestivi...almeno non mi sembra di accusar nex sintomo!!cmq consigli magari di alternare albumi e segale con magari yogurt e fruttaìììok faro cosi...adoro i fiocchi x 100 grammi quelli che compro io hanno solo 2gdi ciccia...dovrei assumere quasi 0 grassi a colazione??dopo il digiuno notturno al corpo occorrono carbo e pro veloci...con i grassi rallenterie la digestione....graxie x i consigli...p.s errore di battitura erano 200gdi carne

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

ho optato x le uova intere x il livello ormonale....ho letto diversi studi che confermavano una maggior presenza di testosterone libero in circolo con una colazione con 3 tuorli....riguardo hai 2 tipi di prot nello stex pasto non mi sembra chemi diano problemi digestivi...almeno non mi sembra di accusar nex sintomo!!cmq consigli magari di alternare albumi e segale con magari yogurt e fruttaìììok faro cosi...adoro i fiocchi x 100 grammi quelli che compro io hanno solo 2gdi ciccia...dovrei assumere quasi 0 grassi a colazione??dopo il digiuno notturno al corpo occorrono carbo e pro veloci...con i grassi rallenterie la digestione....graxie x i consigli...p.s errore di battitura erano 200gdi carne
        1) Mi piacerebbe vederli quegli studi.

2) Solitamente a colazione i grassi vanno evitati o quanto meno ridotti al minimo, in quanto rallentano l'assorbimento degli aminoacidi e degli zuccheri, cosa non desiderabile in questo momento della giornata dove si deve attuare una conversione catabolismo - anabolismo.

Commenta

• dadodax
          Banned
          • Jul 2008
          • 240
          • 6
          • 0
          • Send PM

forse hai ragione....magari ricordo male io!!!lo studio metteva a confronto i livelli di testosterone libero tra gruppi che assumevano 1 o 3 uova intere NELL'ARCO DELLA GIORNATA....(chiado xdonnnnnnnnooooo!!!!!)ok,invece cosa ne pensi se assumo subito lo yogurt 0,01di fat.12 di carbo e 10 di prot???e nel frattempo preparo le uova e tutto il resto...adoro la mia colazione bomba e mischiare le varie fonti prot non mi da nex problema di digestione
          Last edited by dadodax; 14-07-2008, 20:58:21.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

forse hai ragione....magari ricordo male io!!!lo studio metteva a confronto i livelli di testosterone libero tra gruppi che assumevano 1 o 3 uova intere NELL'ARCO DELLA GIORNATA....(chiado xdonnnnnnnnooooo!!!!!)ok,invece cosa ne pensi se assumo subito lo yogurt 0,01di fat.12 di carbo e 10 di prot???e nel frattempo preparo le uova e tutto il resto...adoro la mia colazione bomba e mischiare le varie fonti prot non mi da nex problema di digestione
            Va bene, se non hai problemi digestivi non vedo il perchè non mischiare diverse fonti proteiche.

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Va bene, se non hai problemi digestivi non vedo il perchè non mischiare diverse fonti proteiche.
              quindi mettiamo il caso di avere sottomano poco pollo rispetto a quello ke serve x il pasto nn ci sono problemi a farsi ke so 1 frittatina di albumi?

Commenta

Working...
              X