Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema gestione grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Le proteine sono il macronutriente più costoso.
    whey and albumi abuser

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Le proteine sono il macronutriente più costoso.
      E lo dici a me che nn uso polveri?
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        resta cmq ottimo il pasto di pasta e gorgonzola e wurstel...low carb proprio...
        credo tu abbia sottolineato il mio pasto in modo ironico quindi mi viene da chiederti cosa ci trovi di strano in un pasto simile a parte la quantità eccessiva di grassi come da me mensionato??
        Perennemente Sovrallenato!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
          credo tu abbia sottolineato il mio pasto in modo ironico quindi mi viene da chiederti cosa ci trovi di strano in un pasto simile a parte la quantità eccessiva di grassi come da me mensionato??
          low carb=zero basta
          inoltre ti consiglio di rivalutare le tue fonti lipidiche e proteiche:
          c'e' di meglio e di piu' salubre...
          se vuoi realmente attestarti in low carb ti suggerisco queste fonti di macronutrienti:
          -carboidrati:wasa,pane di segale,legumi,frutta,avena,fiocchi d'avena,gallette di riso in piccole quantita' a colazione o nel post w.o.,all-bran,patate in piccole quantita'(dolci il top)...
          -proteine: pollo,merluzzo,nasello,bresaola,fesa di tacchino arrosto,pollo alle erbe affettato,manzo,lonza di maiale,salmone,sgombro,tonno al naturale,tacchino,platessa,pesce spada...
          -grassi: oliio extravergine di oliva,olio di lino,o3 in cps,mandorle,noci,anacardi,arachidi....
          Non disdegnare i grassi saturi ma nn esagerare....
          sigpic

          Commenta


            #20
            quello che dici è vero ma il mio era un mezzo sgarro....leggendo però la tua lista di alimenti ho notato delle curiosità (per quello che mi riguarda)...nn hai messo pasta integrale perchè ti è sfuggito o perchè è meglio nn mangiarla??....poi le patate hai scritto in piccole q.tà, cosa vuol dire piccole q.tà?? io di solito li mangio come i legumi, 150 gr a pranzo, cmq sotto ti posto la mia dieta così magari gentilmente me la correggi:
            colazione - 08:30/09:00:
            150/180 gr di bianchi con 15 gr di crusca + 2/3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero

            spuntino mattina - 11:00:
            70gr di bresaola o fesa di tacchino, oppure 30gr di whey in acqua + 10/15 gr di arachidi o noci o mandorle, oppure yogurt greco

            pranzo - 13:00:
            150gr di legumi o patate, oppure 50/60 di pasta o riso integrale con 10gr di evo
            150/200 gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, hamburger, pesce di vario tipo o bianchi ecc.
            +vedura

            spuntino pomeriggio - 16:00:
            come spuntino mattina

            Allenamento - 18:00

            cena 19:30/20:00:
            150/200 gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, hamburger, tonno, salmone, scampi o bianchi ecc.
            +vedura

            Prenanna 22:30/23:00:
            Whey+20 gr di grassi, yogurt greco, ricotta o fiocchi di latte.

            ho 35 anni:
            sono alto 1,75
            16 di BF circa
            peso 72 kg
            vita 88 cm
            polso 15 cm
            mi alleno 3/4 volte la settimana,
            obbiettivo definizione
            ho inserito nel post wo 20/30 min di cardio
            Perennemente Sovrallenato!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
              quello che dici è vero ma il mio era un mezzo sgarro....leggendo però la tua lista di alimenti ho notato delle curiosità (per quello che mi riguarda)...nn hai messo pasta integrale perchè ti è sfuggito o perchè è meglio nn mangiarla??....poi le patate hai scritto in piccole q.tà, cosa vuol dire piccole q.tà?? io di solito li mangio come i legumi, 150 gr a pranzo, cmq sotto ti posto la mia dieta così magari gentilmente me la correggi:
              colazione - 08:30/09:00:
              150/180 gr di bianchi con 15 gr di crusca + 2/3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero

              spuntino mattina - 11:00:
              70gr di bresaola o fesa di tacchino, oppure 30gr di whey in acqua + 10/15 gr di arachidi o noci o mandorle, oppure yogurt greco

              pranzo - 13:00:
              150gr di legumi o patate, oppure 50/60 di pasta o riso integrale con 10gr di evo
              150/200 gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, hamburger, pesce di vario tipo o bianchi ecc.
              +vedura

              spuntino pomeriggio - 16:00:
              come spuntino mattina

              Allenamento - 18:00

              cena 19:30/20:00:
              150/200 gr petto di pollo/tacchino, carne rossa, hamburger, tonno, salmone, scampi o bianchi ecc.
              +vedura

              Prenanna 22:30/23:00:
              Whey+20 gr di grassi, yogurt greco, ricotta o fiocchi di latte.

              ho 35 anni:
              sono alto 1,75
              16 di BF circa
              peso 72 kg
              vita 88 cm
              polso 15 cm
              mi alleno 3/4 volte la settimana,
              obbiettivo definizione
              ho inserito nel post wo 20/30 min di cardio
              se era uno sgarro ok...la dieta e' buona,a colazione sostituisci le fette bisc cn delle gallette di riso e sei ok...
              meglio evitarla la pasta conceditela in un pasto libero che terrei fisso una volta a settimana...
              ps
              manca l'olio a pranzo e a cena...inserisci 2 cucchiai...
              sigpic

              Commenta


                #22
                mi consigli le gallette a colazione perchè la mattina si ha bisogno di alto ig??....in low carb non bisognerebbe prediligere carbo a basso ig??
                Perennemente Sovrallenato!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                  mi consigli le gallette a colazione perchè la mattina si ha bisogno di alto ig??....in low carb non bisognerebbe prediligere carbo a basso ig??
                  In un pasto nn puramente glucidico l'ig si può trascurare quando parliamo di basse grammature di carbo... Se vuoi essere un purista della lowcarb le fette biscottate te le scordi. Molto meglio avena/riso/patate/gallette/wasa ecc
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    In un pasto nn puramente glucidico l'ig si può trascurare quando parliamo di basse grammature di carbo... Se vuoi essere un purista della lowcarb le fette biscottate te le scordi. Molto meglio avena/riso/patate/gallette/wasa ecc
                    non è la prima volta che mi sconsigliano le fette biscottate integrali ma non ho ancora capito perchè
                    Perennemente Sovrallenato!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                      non è la prima volta che mi sconsigliano le fette biscottate integrali ma non ho ancora capito perchè
                      Perchè hanno un alto IG e in low-carb non sono proprio ottimali, anche se l'IG è strettamente correlato alla quantità. Di certo che se a colazione ti mangi una sola fetta biscottata, l'IG non sarà un fatto rilevante, ma se te ne mangi 10, già la storia cambia.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        ovviamente non voglio contraddirvi perchè sicuramente ne sapete + di me, è solo per discutere....io uso fette biscottate integrali senza zuccheri aggiunti che compro in erboristeria, quindi per quello che ne so, un alimento integrale senza zuccheri non mi risulta avere un alto ig...il discorso cambia con prodotti commerciali come fette biscottate del mulino bianco ecc.....se voi mi sconsigliate cmq di non mangiarle vi ascolterò
                        Perennemente Sovrallenato!!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                          ovviamente non voglio contraddirvi perchè sicuramente ne sapete + di me, è solo per discutere....io uso fette biscottate integrali senza zuccheri aggiunti che compro in erboristeria, quindi per quello che ne so, un alimento integrale senza zuccheri non mi risulta avere un alto ig...il discorso cambia con prodotti commerciali come fette biscottate del mulino bianco ecc.....se voi mi sconsigliate cmq di non mangiarle vi ascolterò
                          Postami gli ingredienti.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            almeno a colazione me ne fregherei dell'ig..pero se vuoi fare le cose fatte per bene dovresti prediligere un certo tipo di alimenti..

                            cmq son curioso nel leggere gli ingredienti..le migliori integrali sono le misura

                            Commenta


                              #29
                              a prescindere dall'ig trovo piu' pulite le fonti di cho che ti ho suggerito...
                              poi sn sottigliezze...
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                a prescindere dall'ig trovo piu' pulite le fonti di cho che ti ho suggerito...
                                poi sn sottigliezze...


                                meglio quelli puri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎