Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le percentuali per un corretta dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono le percentuali per un corretta dieta?

    Premetto che al momento sto seguendo con ottimi risultati la dieta metabolica. Ma mi rendo anche conto che è un regime da seguire per un periodo non eccessivamente prolungato....

    La mia domanda è: Per un atleta natural, che si allena 4 volte a settimana, che ha come obiettivo lo stare in forma, quindi il mantenimento...Come deve ripartire in modo più corretto,efficiente e salutare le calorie?
    So che non bisogna scendere sotto il 30% dei fats, soprattutto per i natural. A questo punto posso dedurre che la Zona sia la migliore soluzione?
    Grazie a quanti interverrano

    #2
    Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggio
    Premetto che al momento sto seguendo con ottimi risultati la dieta metabolica. Ma mi rendo anche conto che è un regime da seguire per un periodo non eccessivamente prolungato....

    La mia domanda è: Per un atleta natural, che si allena 4 volte a settimana, che ha come obiettivo lo stare in forma, quindi il mantenimento...Come deve ripartire in modo più corretto,efficiente e salutare le calorie?
    So che non bisogna scendere sotto il 30% dei fats, soprattutto per i natural. A questo punto posso dedurre che la Zona sia la migliore soluzione?
    Grazie a quanti interverrano
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
      Gaara ma se in zona tenessi il rapporto pro/cho sempre ad 1, e quindi alla fine verrebbe tipo una 34/34/31 cho/pro/fat, ovviamente ad ogni pasto potrebbe andar bene uguale?
      la glicemia sarebbe cmq stabile......
      volevo un tuo parere



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        Gaara ma se in zona tenessi il rapporto pro/cho sempre ad 1, e quindi alla fine verrebbe tipo una 34/34/31 cho/pro/fat, ovviamente ad ogni pasto potrebbe andar bene uguale?
        la glicemia sarebbe cmq stabile......
        volevo un tuo parere

        si james va bene come rapporto

        dipende anche molto da che tipo di massa vuoi fare, dall'età e dall'anzianità

        per giovani secchi e neofiti secondo me un 40-50% di cho ci stanno tutti..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          Gaara ma se in zona tenessi il rapporto pro/cho sempre ad 1, e quindi alla fine verrebbe tipo una 34/34/31 cho/pro/fat, ovviamente ad ogni pasto potrebbe andar bene uguale?
          la glicemia sarebbe cmq stabile......
          volevo un tuo parere
          la zona si fa 40-30-30

          si il rapporto puo' variare anche fino a uno....ma a sto punto fatti una low carb e bonanotte senza metterti a contare i lego....
          Originariamente Scritto da the tongue
          anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
          sigpic

          Commenta


            #6
            io pure farei un 40-30-30 oppure pro superiori ai fat in percentuale..arriverei anche al 50% in cho se li reggi bene

            Commenta


              #7
              Tutto relativo. .dipende da eta'. .costituzione. . metabolismo. .aspirazioni. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                io pure farei un 40-30-30 oppure pro superiori ai fat in percentuale..arriverei anche al 50% in cho se li reggi bene

                cioè un buon rapporto può essere 40 - 40 - 20 che ne dici?
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  vedi te..prova

                  Commenta


                    #10
                    negli ultimi 2 anni ho fatto: da ottobre a marzo, 50-30-20...poi abbassavo leggermente le calorie e passavo ad una sorta di zona...ma un pò modificata. (nel senso ke era 40 30 30, ma assumevo anche un discreta quantita di saturi, e creavo picchi glicemici post allenamento)...per finire luglio e agosto metabolica....Devo dire che andavo in stallo molto di piu con la 50 30 20 ipercalorica che con la zona o la metabolica ipocalorica con jump calorico settimanale.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎