dieta per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

dieta per la massa

Ciao a tutti.Ho appena scoperto questo forum e devo fare i complimenti a tutti.E devo chiedervi anche un consiglio.
    Questa e' la dieta del dottore (1600 cal):
    COLAZIONE
    the e 4 fette biscottate
    PRANZO
    Pasta/carne
    70g di pane
    400g di pomodori o 200g di lattuga o con carote e cetrioli
    una mela o una pera o 200g di uva
    MERENDA
    una mela o una pera
    CENA
    carne/pasta
    350/400 g di verdura
    una mela o una pera

Pasta/carne significa che se un giorno mangio pasta a pranzo e la sera carne l'altro faccio viceversa.Pasta 100g,carne:2 volte il tacchino,3 volte il vitello,una volta il petto di pollo(a settimana) tutte 200g.
    Vado in palestra 2(massimo 3) volte alla settimana(questioni di tempo,mi ci chiuderei dentro se potessi!!) e questa e' la dieta di mantenimento.Considerate che sono alto 160 cm e peso 60kg e metto su massa grassa facilmente,non tollero il latte e i suoi derivati.Vorrei mettere su un po' di massa magra(66kg a giugno e' possibile?) Come posso integrare questa dieta?Meglio mangiare o integrare con amminoacidi ramificati?E il fegato come risponde?Un grazie gigantesco a chiunque volessi dormi un consiglio
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Dimenticavo:la dieta va seguita sempre finche' tanto uno si allena(ovvio) oppure,sempre mentre si allena va seguita a fasi alterne.
    Un altro Grazie

-Mens sana in Corpore sano-
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ma come può il dottore consigliare delle diete dissociate?

La muscolatura ha bisogno di essere alimentata da una fonte di aminoacidi ogni 3 ore circa, se non si vuole rischiare il catabolismo.

E se metti su grasso facilmente, dovresti evitare tutti gli alimenti ad alto indice glicemico ed alzare la quota dei grassi insaturi.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

non mi piace per nulla la dieta dissociata.
        devi fare tanti piccoli pasti,5-6 al dì.
        in ognuno devono esserci le giuste quantità dei 3 macronutrienti.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: dieta per la massa

Originally posted by bear
          Ciao a tutti.Ho appena scoperto questo forum e devo fare i complimenti a tutti.E devo chiedervi anche un consiglio.
          Questa e' la dieta del dottore (1600 cal):
          COLAZIONE
          the e 4 fette biscottate
          PRANZO
          Pasta/carne
          70g di pane
          400g di pomodori o 200g di lattuga o con carote e cetrioli
          una mela o una pera o 200g di uva
          MERENDA
          una mela o una pera
          CENA
          carne/pasta
          350/400 g di verdura
          una mela o una pera

Pasta/carne significa che se un giorno mangio pasta a pranzo e la sera carne l'altro faccio viceversa.Pasta 100g,carne:2 volte il tacchino,3 volte il vitello,una volta il petto di pollo(a settimana) tutte 200g.
          Vado in palestra 2(massimo 3) volte alla settimana(questioni di tempo,mi ci chiuderei dentro se potessi!!) e questa e' la dieta di mantenimento.Considerate che sono alto 160 cm e peso 60kg e metto su massa grassa facilmente,non tollero il latte e i suoi derivati.Vorrei mettere su un po' di massa magra(66kg a giugno e' possibile?) Come posso integrare questa dieta?Meglio mangiare o integrare con amminoacidi ramificati?E il fegato come risponde?Un grazie gigantesco a chiunque volessi dormi un consiglio
          Ehi..un tappetto come me. Mi sa che siamo simili...sai...io sono alto 168 cm e non di più.Vedo che hai molti dei miei stessi problemi.Metti su massa grassa molto facilmente,per cui io dico che sei un endomorfo cioè un tipo che mette su adipe in modo relativamente facile però mette anche su un bel po' di muscoli. Comunque devi stare attento alle quantità di cibi che mangi e sopratutto a cosa mangi. Per noi endomorfi sia la massa che la definizione sono due momenti abbastanza delicati in cui solo molto raramente ci si può abbandonare a sgarri.

Vedo quindi che sei nuovo nel forum.Starai bene tra noi...ne sono pienamente sicuro. Imparerai ad avere fiducia in noi...anzi più in noi che nel dottore che t'ha fatto la dieta.

Con quest'ultima non pensare di avere molte speranze di crescere di muscolatura. Sai...l'ho letta bene e molto accuratamente. Sono le solite diete dissociate povere in proteine. Tutto il contrario di una tipica dieta per la massa o per la definizione che comunque dato l'allenamento duro fa un largo uso delle proteine.

Non voglio dilungarmi nel criticare dietologi e dottori vari ma sono sicuro che avrai più risultati seguendo noi piuttosto che questa folla di sedicenti esperti.

Andiamo ora alla dieta. Direi come consiglio generale di fare 5/6 pasti al giorno e di aumentare la quantità di proteine.Sta tranquillo...non stiamo parlando di quantità industriali per cui il fegato non ne risentirà.Comunque se vuoi fare maggiori accertamenti quando segui questa dieta fatti fare le analisi del sangue e controlla i livelli di transaminasi GOT e GPT per vedere se c'è un qualche affaticamento a livello epatico.

Colazione

La tua è povera in proteine ed inoltre ti consiglierei di lasciare perdere le fette biscottate per via dell'indice glicemico troppo elevato.Punta su dei buoni cereali integrali tipo All-bran di Kellog's.Se non tolleri il latte allora avrai sicuramente un intolleranza al lattosio. Prova lo Zymil della Parmalat. Vedrai che il problema scomparirà.Insomma io la tua colazione la vedrei così:

500 ml di latte ad altà digeribilità(però poi questo problema dimmelo meglio ok ?)
          80 gr di cereali integrali

Metà spuntino

Manca nella tua dieta.Sappi che per crescere di muscolatura devi nutrire il corpo in maniera costante. Doversti mangiare ogni 2:30/3 ore circa.Come spuntino:

80 gr di pane integrale con 112 gr di tonno al naturale

Pranzo

Troppo ricco di carboidrati e praticamente povero in proteine anzi quest'ultime sono praticamente assenti.Lasciate stare la dieta dissociata...è inutile e dannosa ed inoltre non può essere accettata nel bodybuilding...perchè in questo sport le proteine sono di primaria importanza
          Il pranzo lo vedrei così:

100 gr di pasta condita con condimenti semplici
          120 gr di petto di pollo
          200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio

La frutta non la mangerei mai durante i pasti perchè potrebber provocare fenomeni di fermentazione nell'intestino dando origine a spiacevoli inconvenienti.

Spuntino

2 mele
          60 gr di bresaola
          30 gr d'arachidi

Non spaventarti dei grassi...sono necessari se vuoi fare massa ma non te ne ho messi molti visto che sei endomorfo...quando farai definizione li aumenterai.

Cena

Lascia stare la pasta e ogni tipo di carboidrati la sera. Sei un endomorfo con un metabolismo molto basso. Rischi di non bruciarli ottimamente i carboidrati la sera in quanto poi vai a dormire. Gli unici carboidrati che tollero sono quelli della verdura.

150 gr di petto di pollo o altra carne/pesce purchè non grassa.
          300 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio oppure altra verdura arrostita.

Se hai problemi io sono qui a disposizione.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

Grazie mille!!!!!!!!!!!
            Sono sicuro che tra voi mi trovero' bene!
            Sono contento di conoscere uno con le mie stesso misure

Ciao a tutti
            Bear

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by bear
              Grazie mille!!!!!!!!!!!
              Sono sicuro che tra voi mi trovero' bene!
              Sono contento di conoscere uno con le mie stesso misure

Ciao a tutti
              Più o meno si...anzi ti dirò sono 165 cm...una volta una bilancia mi ha segnato 168 cm...e 3 cm mi fanno comodo!
              Immagino già la tua struttura corporea...per questo ho un occhio particolare per la tua dieta. Praticamente ho trovato un po' un mio sosia .
              Scherzo ovviamente. Sono comunque 165 cm per 60 kg di peso.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X