"Nuovo" regime in CHETO.....(dubbi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokerabramo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 189
    • 6
    • 17
    • padova
    • Send PM

Giacomo mi verresti a dare un consiglio sul mio tred "info metabolica", l'invito è aperto anche all'esperto spot.
    Grazie e scusa se ho scritto qui ma non so come comunicare direttamente con un utente visto che non ho trovato i messaggi privati......
    Salva il mondo, salva la cirlider

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      funzia?
      ti diro' la verita'...e chi lo sa? ho fatto anche pratiche piu' "vietate" per evitare la lipogenesi dopo un pasto di sgarro (e quando sgarro io...sono 10000kcal...non bazzecole...roba di fette di torta + 3 o 4 piadine + patatine fritte + stecche di cioccolato + 3/4 cornetti alla nutella...insomma fino a sentirmi male)...alla fine se sei tirato fai un mega sgarro, e ci sbatti dentro 400/600mg di cromo + 3/4 kilocal + cheater relief + carbone vegetale..penso che qualche cosa accada.
      sono dell'idea che questi prodotti, per farli fungere devi usarli in sinergia e a dosaggi "proibiti" rischiando (purtroppo) pure qualcosa a livello gastrico (mal di stomaco e simili)...usati stand alone...mah credo che siano come tutti gli integratori...forse "accelerano" di un pelo..ma nulla che..
      pero'....mangiare come un ***** e avere un po di maldistomaco dopo non ha prezzo..per tutto il resto c'e' mastercard

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        ti diro' la verita'...e chi lo sa? ho fatto anche pratiche piu' "vietate" per evitare la lipogenesi dopo un pasto di sgarro (e quando sgarro io...sono 10000kcal...non bazzecole...roba di fette di torta + 3 o 4 piadine + patatine fritte + stecche di cioccolato + 3/4 cornetti alla nutella...insomma fino a sentirmi male)...alla fine se sei tirato fai un mega sgarro, e ci sbatti dentro 400/600mg di cromo + 3/4 kilocal + cheater relief + carbone vegetale..penso che qualche cosa accada.
        sono dell'idea che questi prodotti, per farli fungere devi usarli in sinergia e a dosaggi "proibiti" rischiando (purtroppo) pure qualcosa a livello gastrico (mal di stomaco e simili)...usati stand alone...mah credo che siano come tutti gli integratori...forse "accelerano" di un pelo..ma nulla che..
        pero'....mangiare come un ***** e avere un po di maldistomaco dopo non ha prezzo..per tutto il resto c'e' mastercard

cmq vero, sono anch'io dell'idea che certi prodotti x funzionare vadano usati a dosaggi che son ben oltre quelli d'etichetta...
        xò di questi stessi prodotti se ne dovrebbe fare un uso solo occasionale...IMHO
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Z700
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 256
          • 15
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          l'unico difetto è che si arriva "distrutti" al pre-refeed.
          Per quanto mi riguarda, x due giorni dopo un refeed riesco a stare in regime "molto ipo" perche' non invertire facendo psmf e poi man mano aumentare la quota di grassi a scapito delle pro? Potrebbe essere una idea visto che i primi giorni a 0 carb avresti una migliore "protein sparing" e visto che dopo qualche giorno sarai in chetosi avere a disposizione nei giorni piu' difficili ( prima del refeed ) una quota di grassi maggiore

Giacomo, Spottolo che dite?
          Diario Z700 in massa

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
            Per quanto mi riguarda, x due giorni dopo un refeed riesco a stare in regime "molto ipo" perche' non invertire facendo psmf e poi man mano aumentare la quota di grassi a scapito delle pro? Potrebbe essere una idea visto che i primi giorni a 0 carb avresti una migliore "protein sparing" e visto che dopo qualche giorno sarai in chetosi avere a disposizione nei giorni piu' difficili ( prima del refeed ) una quota di grassi maggiore

Giacomo, Spottolo che dite?
            sono dubbioso a riguardo:
            preferirei partire altissimo in fat, ne parlavo proprio poco fa con Vincenzo; tipo 140/150/addirittura 170gr di fat tenendo le pro costanti, così da facilitare l'entrata in chetosi, e via via che si avvicina la ricarica diminuire sempre di + i fat....fino ad arrivare al giorno pre-refeed in una specie di psmf....

Commenta

• Z700
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 256
              • 15
              • 9
              • Send PM

sono dubbioso a riguardo:
              preferirei partire altissimo in fat, ne parlavo proprio poco fa con Vincenzo; tipo 140/150/addirittura 170gr di fat tenendo le pro costanti, così da facilitare l'entrata in chetosi, e via via che si avvicina la ricarica diminuire sempre di + i fat....fino ad arrivare al giorno pre-refeed in una specie di psmf....
              tenendo alto la quota di fat entri prima in chetosi? pensavo dipendesse soprattutto dal glucosio disponibile e quindi serve uno svuotamento delle riserve di glicogeno ( anche se non si svuotano del tutto ).

a che bf stai attualmente?
              Diario Z700 in massa

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

tenendo alto la quota di fat entri prima in chetosi? pensavo dipendesse soprattutto dal glucosio disponibile e quindi serve uno svuotamento delle riserve di glicogeno ( anche se non si svuotano del tutto ).

a che bf stai attualmente?

attualmente....
                diciamo 10%...anche se a me pare pure qualcosa in +.
                In sti ultimi giorni ci ho dato dentro non poco......spero di tornare presto al 9%...magari pure 8

Commenta

• Z700
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 256
                  • 15
                  • 9
                  • Send PM

attualmente....
                  diciamo 10%...anche se a me pare pure qualcosa in +.
                  In sti ultimi giorni ci ho dato dentro non poco......spero di tornare presto al 9%...magari pure 8
                  a questa bf, allora, che ti importa entrare o meno in chetosi? con la tua bf il protein sparing va a farsi benedire perche' non produci abbastanza chetoni. Lyle consiglia per evitare catabolismo del muscolo di andare di MCT visto che sono i grassi che non devono aspettare 3 ore per essere disponibili come fonte energetica
                  Diario Z700 in massa

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

a questa bf, allora, che ti importa entrare o meno in chetosi? con la tua bf il protein sparing va a farsi benedire perche' non produci abbastanza chetoni. Lyle consiglia per evitare catabolismo del muscolo di andare di MCT visto che sono i grassi che non devono aspettare 3 ore per essere disponibili come fonte energetica
                    e quindi???
                    come azz li divido sti macro?

Commenta

• Z700
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 256
                      • 15
                      • 9
                      • Send PM

vorrei un parere da parte di gente sicuramente piu' esperta di me, ma cosi' riflettendoci un po' farei una prova cosi:
                      psmf
                      psmf
                      60% fat 40% pro
                      70% 30%
                      80% 20%
                      e visto che sei gia' bassino di bf gli stamperei 48 ore di refeed.
                      Che ne pensi?
                      Elfe che hai provato qualcosa simile?
                      Spottoloooooooo???
                      Diario Z700 in massa

Commenta

• spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

vorrei un parere da parte di gente sicuramente piu' esperta di me, ma cosi' riflettendoci un po' farei una prova cosi:
                        psmf
                        psmf
                        60% fat 40% pro
                        70% 30%
                        80% 20%
                        e visto che sei gia' bassino di bf gli stamperei 48 ore di refeed.
                        Che ne pensi?
                        Elfe che hai provato qualcosa simile?
                        Spottoloooooooo???
                        sorry ma hai invertito
                        meglio iniziare il 1° giorno post ricarica con 80-20, poi 70-30, 60-40, psmf psmf..
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Z700
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 256
                          • 15
                          • 9
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          sorry ma hai invertito
                          meglio iniziare il 1° giorno post ricarica con 80-20, poi 70-30, 60-40, psmf psmf..
                          perche'?
                          ho due dubbi:

1) facendo primi due giorni psmf ( calorie ovviamente basse ma che si reggono visto che provieni dal refeed), usi glucosio derivato dalla deplezione delle scorte di glicogeno vista l'assenza di chos e parte delle pro ingerite, avendo un protein sparing effect dovuta alla tipologia di dieta. E poi entrare in chetosi importa veramente a questa bf?

2) utilizzando invece lo schema di Giacomo con 80% fat primo giorno agevolo l'entrata in chetosi dovuta alla maggiore disponibilita' di grassi?Il primo giorno, anche in assenza di chos, niente chetosi e il "protein sparing" non si ha piu' in la?
                          Diario Z700 in massa

Commenta

Working...
                          X