If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giacomo mi verresti a dare un consiglio sul mio tred "info metabolica", l'invito è aperto anche all'esperto spot.
Grazie e scusa se ho scritto qui ma non so come comunicare direttamente con un utente visto che non ho trovato i messaggi privati......
ti diro' la verita'...e chi lo sa? ho fatto anche pratiche piu' "vietate" per evitare la lipogenesi dopo un pasto di sgarro (e quando sgarro io...sono 10000kcal...non bazzecole...roba di fette di torta + 3 o 4 piadine + patatine fritte + stecche di cioccolato + 3/4 cornetti alla nutella...insomma fino a sentirmi male)...alla fine se sei tirato fai un mega sgarro, e ci sbatti dentro 400/600mg di cromo + 3/4 kilocal + cheater relief + carbone vegetale..penso che qualche cosa accada.
sono dell'idea che questi prodotti, per farli fungere devi usarli in sinergia e a dosaggi "proibiti" rischiando (purtroppo) pure qualcosa a livello gastrico (mal di stomaco e simili)...usati stand alone...mah credo che siano come tutti gli integratori...forse "accelerano" di un pelo..ma nulla che..
pero'....mangiare come un ***** e avere un po di maldistomaco dopo non ha prezzo..per tutto il resto c'e' mastercard
ti diro' la verita'...e chi lo sa? ho fatto anche pratiche piu' "vietate" per evitare la lipogenesi dopo un pasto di sgarro (e quando sgarro io...sono 10000kcal...non bazzecole...roba di fette di torta + 3 o 4 piadine + patatine fritte + stecche di cioccolato + 3/4 cornetti alla nutella...insomma fino a sentirmi male)...alla fine se sei tirato fai un mega sgarro, e ci sbatti dentro 400/600mg di cromo + 3/4 kilocal + cheater relief + carbone vegetale..penso che qualche cosa accada.
sono dell'idea che questi prodotti, per farli fungere devi usarli in sinergia e a dosaggi "proibiti" rischiando (purtroppo) pure qualcosa a livello gastrico (mal di stomaco e simili)...usati stand alone...mah credo che siano come tutti gli integratori...forse "accelerano" di un pelo..ma nulla che..
pero'....mangiare come un ***** e avere un po di maldistomaco dopo non ha prezzo..per tutto il resto c'e' mastercard
cmq vero, sono anch'io dell'idea che certi prodotti x funzionare vadano usati a dosaggi che son ben oltre quelli d'etichetta...
xò di questi stessi prodotti se ne dovrebbe fare un uso solo occasionale...IMHO
l'unico difetto è che si arriva "distrutti" al pre-refeed.
Per quanto mi riguarda, x due giorni dopo un refeed riesco a stare in regime "molto ipo" perche' non invertire facendo psmf e poi man mano aumentare la quota di grassi a scapito delle pro? Potrebbe essere una idea visto che i primi giorni a 0 carb avresti una migliore "protein sparing" e visto che dopo qualche giorno sarai in chetosi avere a disposizione nei giorni piu' difficili ( prima del refeed ) una quota di grassi maggiore
Per quanto mi riguarda, x due giorni dopo un refeed riesco a stare in regime "molto ipo" perche' non invertire facendo psmf e poi man mano aumentare la quota di grassi a scapito delle pro? Potrebbe essere una idea visto che i primi giorni a 0 carb avresti una migliore "protein sparing" e visto che dopo qualche giorno sarai in chetosi avere a disposizione nei giorni piu' difficili ( prima del refeed ) una quota di grassi maggiore
Giacomo, Spottolo che dite?
sono dubbioso a riguardo:
preferirei partire altissimo in fat, ne parlavo proprio poco fa con Vincenzo; tipo 140/150/addirittura 170gr di fat tenendo le pro costanti, così da facilitare l'entrata in chetosi, e via via che si avvicina la ricarica diminuire sempre di + i fat....fino ad arrivare al giorno pre-refeed in una specie di psmf....
sono dubbioso a riguardo:
preferirei partire altissimo in fat, ne parlavo proprio poco fa con Vincenzo; tipo 140/150/addirittura 170gr di fat tenendo le pro costanti, così da facilitare l'entrata in chetosi, e via via che si avvicina la ricarica diminuire sempre di + i fat....fino ad arrivare al giorno pre-refeed in una specie di psmf....
tenendo alto la quota di fat entri prima in chetosi? pensavo dipendesse soprattutto dal glucosio disponibile e quindi serve uno svuotamento delle riserve di glicogeno ( anche se non si svuotano del tutto ).
tenendo alto la quota di fat entri prima in chetosi? pensavo dipendesse soprattutto dal glucosio disponibile e quindi serve uno svuotamento delle riserve di glicogeno ( anche se non si svuotano del tutto ).
a che bf stai attualmente?
attualmente....
diciamo 10%...anche se a me pare pure qualcosa in +.
In sti ultimi giorni ci ho dato dentro non poco......spero di tornare presto al 9%...magari pure 8
attualmente....
diciamo 10%...anche se a me pare pure qualcosa in +.
In sti ultimi giorni ci ho dato dentro non poco......spero di tornare presto al 9%...magari pure 8
a questa bf, allora, che ti importa entrare o meno in chetosi? con la tua bf il protein sparing va a farsi benedire perche' non produci abbastanza chetoni. Lyle consiglia per evitare catabolismo del muscolo di andare di MCT visto che sono i grassi che non devono aspettare 3 ore per essere disponibili come fonte energetica
a questa bf, allora, che ti importa entrare o meno in chetosi? con la tua bf il protein sparing va a farsi benedire perche' non produci abbastanza chetoni. Lyle consiglia per evitare catabolismo del muscolo di andare di MCT visto che sono i grassi che non devono aspettare 3 ore per essere disponibili come fonte energetica
vorrei un parere da parte di gente sicuramente piu' esperta di me, ma cosi' riflettendoci un po' farei una prova cosi:
psmf
psmf
60% fat 40% pro
70% 30%
80% 20%
e visto che sei gia' bassino di bf gli stamperei 48 ore di refeed.
Che ne pensi?
Elfe che hai provato qualcosa simile?
Spottoloooooooo???
vorrei un parere da parte di gente sicuramente piu' esperta di me, ma cosi' riflettendoci un po' farei una prova cosi:
psmf
psmf
60% fat 40% pro
70% 30%
80% 20%
e visto che sei gia' bassino di bf gli stamperei 48 ore di refeed.
Che ne pensi?
Elfe che hai provato qualcosa simile?
Spottoloooooooo???
sorry ma hai invertito
meglio iniziare il 1° giorno post ricarica con 80-20, poi 70-30, 60-40, psmf psmf..
sorry ma hai invertito
meglio iniziare il 1° giorno post ricarica con 80-20, poi 70-30, 60-40, psmf psmf..
perche'?
ho due dubbi:
1) facendo primi due giorni psmf ( calorie ovviamente basse ma che si reggono visto che provieni dal refeed), usi glucosio derivato dalla deplezione delle scorte di glicogeno vista l'assenza di chos e parte delle pro ingerite, avendo un protein sparing effect dovuta alla tipologia di dieta. E poi entrare in chetosi importa veramente a questa bf?
2) utilizzando invece lo schema di Giacomo con 80% fat primo giorno agevolo l'entrata in chetosi dovuta alla maggiore disponibilita' di grassi?Il primo giorno, anche in assenza di chos, niente chetosi e il "protein sparing" non si ha piu' in la?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta