Info metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokerabramo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 189
    • 6
    • 17
    • padova
    • Send PM

Allora ho inserito come da suggerimento una manciata di arachidi al mattino insieme allo shaker di proteine ed ho tolto la creatina. Oggi niente w.o. e pensavo oltre al solito spuntino di mandorle di mangiare 100gr. di tonno sgocciolato e magari 30gr. di grana......
    Giacomino visto che qui nessuno mi caga e tu mi sembri alquanto ferrato sulla metabolica non è che per sbaglio utilizzi MSN in modo da poterti chiedere direttamente qualche cosina?
    Sul forum non vedo se si possono mandare messaggi privati.
    Salva il mondo, salva la cirlider

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Come nessuno ti caga..

Mah.. .

Cmq non ho capito ancora cosa vuoi sapere.. vedo che hai stilato la tua dieta.. ora gli do un'occhiata e ti dico la mia.. .
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

Originariamente Scritto da jokerabramo Visualizza Messaggio
        colazione 7.30 shaker di proteine 30gr e 5 grammi di creatina poi 5 gr di glutamina. Aggiungi 20-30 gr di frutta secca.. porterei la gluta a 10 gr. .

spuntino 11.00 30gr di noci e una coca diet Togli la coca (prendila ogni tanto) e inserisci una fonte proteica.. potresti anche anticipare lo shaker proteico post wo..

palestra 13.00-14.00 finito shaker di proteine 30gr e 5 gr di creatina toglierei le pro dato che dopo mezzora mangi ulteriori proteine (tonno ecc..) ed inserirei degli aminoacidi..

pranzo 14.30 100gr di tonno in olio d'oliva sgocciolato 100gr di prosciutto crudo toglierei il crudo (mangialo ogni tanto per cambiare) e porterei a 150 gr il tonno AL NATURALE.. poi te lo condisci tu con 25-30 gr d'olio d'oliva. Altre fonti di pro che potresti scegliere sarebbero della carne (bianca o rossa) 150 gr, bresaola 100 gr , albumi 250 gr.. . Io inoltre valuterei l'inserimento di una modesta quota di carbo (diciamo 50 gr) ad alto IG, molto utili post wo. . riso, pasta, gallette, patate.. la scelta c'è.. .

spuntino 19.00 30gr di noci e una coca zero se proprio non ce la fai lascialo così..

cena 22.00 250gr di braciola di manzo. aggiungerei dell'insalata verde + 20-30 gr d'olio d'oliva.. .
        Aggiungerei 10 gr di gluta post wo. La creatina vedi che effetto ti fa, casomai la togli. Nei gg di rest metti la gluta prima di andare a dormire..

Spero che ti senti abbastanza cagato adesso

Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• jokerabramo
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 189
          • 6
          • 17
          • padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          Aggiungerei 10 gr di gluta post wo. La creatina vedi che effetto ti fa, casomai la togli. Nei gg di rest metti la gluta prima di andare a dormire..

Spero che ti senti abbastanza cagato adesso

Saluti.
          Hai ragione, tu e giacomo mi avete dato retta, ma speravo di avere come hai fatto in questo post delle correzzioni piu' precise.
          Domani che mi alleno provo con le tue indicazioni.
          Una domanda forse banale, nell'insalata è vietato un goccino di aceto tipo balsamico?
          Per la coca ho cercato in giro per il forum ed avevo capito che non creasse nessunissimo problema alla dieta metabolica visto che non contiene zuccheri e che stimola la plin plin, sono solo 3 giorni che ho eliminato completamente i carboidrati ma per ora zero problemi, vediamo domani come va in palestra, sta sera penso che faro' quaranta minuti di corsetta..........
          Grazie ancora per le dritte.

Commenta

• jokerabramo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 189
            • 6
            • 17
            • padova
            • Send PM

Quarto giorno e procede tutto bene 5 anni fa quando mi son fatto fare delle foto avevo provato lo scarico completo di carboidrati mangiando solo carne pesce e uova ma era stata veramente dura, nella metabolica l'apporto di grassi aiuta molto l'effetto fame. Dopo quanti giorni si dovrebbe entrare in chetosi?

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

Una domanda forse banale, nell'insalata è vietato un goccino di aceto tipo balsamico?
              Si.. . non farti troppe pippe mentali..

Per la coca ho cercato in giro per il forum ed avevo capito che non creasse nessunissimo problema alla dieta metabolica visto che non contiene zuccheri e che stimola la plin plin...
              Tienila come jolly in caso di crisi.. . io ad esempio and ho fame e non voglio sgarrare mi mangio un cetriolo e magari mi bevo una coca zero. .. dopo mi sento benissimo!

IL MIO DIARIO

Commenta

• jokerabramo
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 189
                • 6
                • 17
                • padova
                • Send PM

Quindi dici che non va bene, io avevo capito che addirittura era utile berla.
                La elimino non è un problema.......
                Dopo quanto si dovrebbe entrare in chetosi?
                E soprattutto una volta che ci sei entrato quanto tempo ci devi rimanere prima di fare la ricarica?
                Vincent non hai un indirizzo msn?

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

Quindi dici che non va bene, io avevo capito che addirittura era utile berla.
                  La elimino non è un problema.......
                  Dopo quanto si dovrebbe entrare in chetosi?
                  E soprattutto una volta che ci sei entrato quanto tempo ci devi rimanere prima di fare la ricarica?
                  Vincent non hai un indirizzo msn?
                  Ho detto solo di non abusarne..

Lascia perdere la chetosi.. e cmq cn la metabolica non dovresti entrare in chetosi.. non ti fare troppe pippe mentali. .

La prima ricarica falla dopo almeno una settimana..

IL MIO DIARIO

Commenta

• jokerabramo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 189
                    • 6
                    • 17
                    • padova
                    • Send PM

L'idea era quella di tener duro fino ai 12 giorni prescritti, poi 2 di ricarica e dopo il normale 5+2.......
                    Buon weekend

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

L'idea era quella di tener duro fino ai 12 giorni prescritti, poi 2 di ricarica e dopo il normale 5+2.......
                      Buon weekend

IL MIO DIARIO

Commenta

• jokerabramo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 189
                        • 6
                        • 17
                        • padova
                        • Send PM

Cominciata la seconda settimana con un piccolo problemino di salute, ascesso inguinale(per la precisione sotto le palle) speriamo che con gli antibiotici si sgonfi da solo altrimenti zac...
                        Volevo capire in questa seconda settimana che quindi prevederà sabato e domenica la tanto amata ricarica come impostare gli allenamenti.
                        Non posso correre a causa dell'inconveniente sopra, ma tipo è tassativo che faccia un allenamento in "depletion"(spero si scriva così) poco prima di cominciare la ricarica?
                        Poi sto benedetto fruttosio lo si deve prendere oppure ti manda al cesso troppo?
                        Come si fa a prendere i carboidrati liquidi?(cosa sono senza ricorrere a polveri?)

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Cominciata la seconda settimana con un piccolo problemino di salute, ascesso inguinale(per la precisione sotto le palle) speriamo che con gli antibiotici si sgonfi da solo altrimenti zac...
                          Volevo capire in questa seconda settimana che quindi prevederà sabato e domenica la tanto amata ricarica come impostare gli allenamenti.
                          Non posso correre a causa dell'inconveniente sopra, ma tipo è tassativo che faccia un allenamento in "depletion"(spero si scriva così) poco prima di cominciare la ricarica?
                          Poi sto benedetto fruttosio lo si deve prendere oppure ti manda al cesso troppo?
                          Come si fa a prendere i carboidrati liquidi?(cosa sono senza ricorrere a polveri?)
                          per gli allenamenti puoi fare quelli pesanti post ricarica..
                          il depletivo non è tassativo..puoi iniziare la ricarica senza depletare (in questo caso meglio dal mattino)

carbo liquidi neppure così necessari, basta che siano ad alto IG per cominciare (gallette-riso..)

poi mangia a sensazione alimenti prettamente glucidici..se non se alto in bf (sotto il 12-13) continua a sensazione anche domenica, altrimenti comincia a ripulire (scegliendo fonti come patate-riso-gallette-pane-frutta)

fruttosio in teoria 50-70g max per ogni giorno di ricarica.
                          è cmq soggettivo per cui prova.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• ViNC3NT
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2021
                            • 96
                            • 13
                            • ..in palestra.. .
                            • Send PM

Il depletion work non è tassativo ma è utile.. .

Se vuoi fare un depletion veramente depletivo io fare un wo venerdì e uno sabato pre-colazione.. . ti fai un bel 4-5x15 su esercizi base (squat, panca, lat...) tipo un circuito, senza pause.. solo 1 minutino di fiato al termine di ogni giro.. mi raccomando carichi leggeri, senza andare a cedimento o forzare..devi solo pompare.. .

Il fruttosio lo trovi nella frutta..

Carbo liquidi..? Beh vitargo x esempio.. . oppure acqua e zucchero. . ..sono soo alcuni esempi.. Ma perchè parli di carbo liquidi?

IL MIO DIARIO

Commenta

• jokerabramo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 189
                              • 6
                              • 17
                              • padova
                              • Send PM

Parlo di carbo liquidi perchè l'ho letto tra i vari post inerenti.....
                              Vorrei come idea tenere il sabato e la domenica come ricarica così da poter tipo mangiare una pizza o un risotto in compagnia.
                              Ho qualche problemino ad allenarmi sabato pero' forse organizzandomi col lavoro potrei anche riuscirci.
                              Diciamo allora che la colazione del sabato la mantengo scarica, verso l'ora di pranzo faccio sto benedetto depletion
                              es: panca-lat-bic-tric-alzate lat 5x15 con pesi bassi e senza recupero tra un esercizio e l'altro e 1 minuto di recupero tra un giro e l'altro.
                              Dopodichè subito in spogliatoio 4-5 gallette di riso integrale e dopo arrivato in ufficio 100gr di riso con 1 cucchiaio di olio.
                              Cosi' puo' andare?

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

Parlo di carbo liquidi perchè l'ho letto tra i vari post inerenti.....
                                Vorrei come idea tenere il sabato e la domenica come ricarica così da poter tipo mangiare una pizza o un risotto in compagnia.
                                Ho qualche problemino ad allenarmi sabato pero' forse organizzandomi col lavoro potrei anche riuscirci.
                                Diciamo allora che la colazione del sabato la mantengo scarica, verso l'ora di pranzo faccio sto benedetto depletion
                                es: panca-lat-bic-tric-alzate lat 5x15 con pesi bassi e senza recupero tra un esercizio e l'altro e 1 minuto di recupero tra un giro e l'altro.
                                Dopodichè subito in spogliatoio 4-5 gallette di riso integrale e dopo arrivato in ufficio 100gr di riso con 1 cucchiaio di olio.
                                Cosi' puo' andare?
                                no

la mattina del sabato fai pro magre e qualche grasso (e magari anche 1-2 frutti...evita i grassi saturi)

fai il depletion..subito dopo inizia a ricaricare..io direi metti post wo il riso (100-150g) con una fonte prot magra (25-30g di prot) SENZA grassi.

i pasti successivi li fai glucidici..
                                qualche pasto libero in mezzo e sei apposto.

x il depletion, ottimo un lavoro in cui alleni antagonisti in circuito con rep 15-20..non avere fretta nel passare da un es all'altro: così facendo, aumenterai solo la nausea e i giramenti di testa..

il rest tra i circuiti prendilo abbastanza ampio (fino a quasi normalizzare il respiro)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                                X