rivediamo la mia alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • digitronic
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

rivediamo la mia alimentazione

Salve ragazzi...vorrei che mi aiutaste..nella mia dieta..
    Sono alto 181 cm e peso circa 79 kg..
    faccio palestra da circa 7 mesi..e nn ho mai seguito una dieta costantemente..se nn evitando cibi non salutari..
    cmq..solitamente la mia "dieta" è questa:

COLAZIONE ore 10.30/11.00

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina (raramente sostituisco l'acqua con il latte)

PRANZO ore 13.00/13.30

300gr di pasta + legumi ma cmq..mai con roba grassa (tipo panna etc)
    insalata di pomodoro lattuga e 150-200 gr di carne
    un frutto (pera,pesca,banana o kiwi)

SPUNTINO ore 17.00/17.30

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina oppure barretta proteica con 15 grammi di proteine e carboidrati + 4gr di creatina in 250 ml di acqua

POST WORK ore 21.00/21.30

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina + 2,5 grammi di BCAA

CENA ore 22.30/23.00

200gr di carne bianca o pesce + insalata mista + mozzarella + frutta a scelta..

N.B. Mi alleno tutti i giorni tranne la domenica..e solitamente mangio questo..
  • Momo52
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 325
    • 4
    • 3
    • dalla palestra O2
    • Send PM

da un mio modestissimo parere e da come mi consigliano i mitici di body, son riuscito a capire molto...
    preferisco avere una dieta simile alla tua ma secondo me ci sono parecchie relazioni che non vanno proprio...

come colazione preferisco mangiare latte, (con le tue pro e crea) ma anche fette bsicottate...e 2 albumi di uovo...

il pranzo ok...

lo spuntino
    bhe potrebbe andare però ora non so in relazione agli integratori come vanno le dosi di prot e carbo...però una minimo dovresti prenderle...almeno 10gr di tonno e 80 di pane di segale...

post wo:
    penso sia il giusto anche se metterei una fonte proteica come tonno o tacchino...

la cena:
    ho capito che l'organismo ha bisogno di carbo ad alto ig per cui, patate lesse 200gr sarebbero 34 gr di carbo, carote, pane con breasola, biscotti, riso...queste sono ipotesi dipende dall'appetibilità tua...

secondo me allenarsi tutti i giorni non è troppo buono per la crescita del muscolo non avresti il modo di ricostruirlo per bene anche con integratori...ciao sergiooooo

Commenta

• digitronic
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 63
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma guarda che il mattino..già ci sono 30 gr di proteine..se metto due albumi d'uovo arrivo a circa 50 gr..sono troppi..in una sola volta..
      poi..bhè..il mio allenamento..consta di un muscolo al giorno..tranne quando faccio braccia..e alleno..bicipite e tricipite..
      poi nn capisco..perchè assumere i carbo dopo..a quale pro??

Commenta

• Momo52
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 325
        • 4
        • 3
        • dalla palestra O2
        • Send PM

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=148289

ecco quale pro...leggi io ho letto e servono tanto i carbo...limitandosi però...

ma anche fare il pre-nanna con fiocchi di latte...

Commenta

• digitronic
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 63
          • 0
          • 0
          • Send PM

e cavolo..ditemi cosa mettere..e cosa togliere..BODYBUILDER dove siete?? ihihih

Commenta

• digitronic
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma bisogna solo avere testa..si siamo umani..ma io nn mi ci vedo farmi i bianchi d'uovo il mattino..troppa perdita di tempo..e poi coi tuorli che ci faccio?? a parità di quantità..mi costa anche meno...

Commenta

• Momo52
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 325
              • 4
              • 3
              • dalla palestra O2
              • Send PM

a sergio e te pare che i tuorli li butti?

io la mattina oggi ho fatto la frittatina con 5 albumi e 1 tuorlo, 5 fette biscottate con miele e latte 300gr con miele 1 cucchiaino...

i tuorli son buoni si è vero ma colesterolo a go-go...perdita di tempo?
              nella tua perdita di tempo ci sono i risultati...
              io mi curo molto, mi alzo alle 6 per preparare tutto...
              vedi oggi preparato 80gr di pane di segale con 100 gr complessivi di tonno a naturale dentro...per lo spuntino delle 11 eh...

scusa kalos ora mi chiedo ma la frittata in se per se, anche se ci sono gli albumi nn fa male?

Commenta

• Momo52
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 325
                • 4
                • 3
                • dalla palestra O2
                • Send PM

kalos concorda e fai bene...io ci tengo...sono molto pignolo sul da farsi "sul cibo intendo2 e mi curo nei minimi dettagli e credimi che son a volte paranoico se sforo i parametri...
                e la costanza????bhe quella è ultima a morire...

Commenta

• Momo52
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 325
                  • 4
                  • 3
                  • dalla palestra O2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  vero vero...concordo
                  per quanto iguarda la frittatina credimi se ti fai 6 albumi e li metti a cuocere in una antiaderente con un po di olio asciugato con un fazzolettino nn fa ASSOLUTAMENTE NIENTE..non avere ste paranoie...alla fine è la costanza che fa la differenza non ste piccolezze
                  scusa ma la frittatina da mangiare così e conseguenzialmente al latte o con la frittatina posso eliminarlo?o cmq penso che i carbo del latte e fette biscottate con mielitos vadino bene cmq...seno chi se aregge in piedi...

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

@ digitronic: obiettivi? Massa? Def? Mantenimento?

Altra questione: i grassi li usi? Xchè nn metti carbo ad alto ig nel post-wo?

Cmq in linea di max (anche se ci sono delle cose che nn vanno bene) nn la trovo poi così assurda... Risp alle domande poi gli dò un'occhiata
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• digitronic
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

bhè..sono in periodo di massa..
                      ho serie da 6+6+6 oppure 3 esercizi differenti in una sola serie..
                      i grassi li uso..si..quelli che ci sono in natura..insomma..nn tutto riesco ad evitare di grassi..se la mozzarella o il grana contiene grassi..nn è che li evito..

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

Originariamente Scritto da digitronic Visualizza Messaggio
                        COLAZIONE ore 10.30/11.00

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina (raramente sostituisco l'acqua con il latte) aggiungi una fonte di carbo tipo cereali, fette biscottate, pane integrale, wasa ecc..

PRANZO ore 13.00/13.30

300gr di pasta + legumi ma cmq..mai con roba grassa (tipo panna etc)
                        insalata di pomodoro lattuga e 150-200 gr di carne
                        un frutto (pera,pesca,banana o kiwi) La pasta mi sembra veramente eccessiva... La limiterei a 200g. X il resto ok, ma aggiungi 1-2 cucchiai d'olio evo in tutto il pasto

SPUNTINO ore 17.00/17.30

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina oppure barretta proteica con 15 grammi di proteine e carboidrati + 4gr di creatina in 250 ml di acqua Ok, anche se aggiungerei una fonte di carbo tipo frutta a basso ig, wasa o pane di segale

POST WORK ore 21.00/21.30

250ml acqua + 30gr di proteine + 4 gr di creatina + 2,5 grammi di BCAA aggiungerei una fonte di carbo ad alto ig tipo riso, patate, gallette

CENA ore 22.30/23.00

200gr di carne bianca o pesce + insalata mista + mozzarella + frutta a scelta.. La mozzarella limitala, x la frutta max 1, poi condisci tutto con 1-2 cucchiai d'olio evo. X il resto ok
                        MAngia verdura sia a pranzo che a cena. Se il peso nn si smuove prenderei seriamente in considerazione il fatto di aggiungere una fonte di carbo (di qualsiasi natura, quindi anche ad alto ig, tipo un piatto di riso) a cena.

Puoi optare anche x un prenanna, anche se vai già a letto tardi... Puoi mangiare uno yogurt greco magro o i fiocchi di latte (o una qualsiasi altra fonte di pro e in + aggiungi grassi x rallentarle)

X quanto riguarda l'allenamento mi sembra veramente esagerato 5 volte a week... Mi limiterei a max 4 volte (è diverso se sei pro, ma nn penso sia il tuo caso)

Commenta

• xxam76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 4042
                          • 269
                          • 320
                          • Bologna
                          • Send PM

Alex,la crea nn sarebbe meglio pre colazione?
                          se sei in massa i bcca li conserverei x qnd sarai in def,in massa nn credo ke catabolozzi cn le correzioni ke t'ha fatto Ale
                          CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
                            Alex,la crea nn sarebbe meglio pre colazione?
                            se sei in massa i bcca li conserverei x qnd sarai in def,in massa nn credo ke catabolozzi cn le correzioni ke t'ha fatto Ale
                            Bè x l'integrazione nn c'ho messo bocca xchè se me l'avesse chiesto lo avrei spedito nella sezione apposita

Poi anche x l'allenamento c'è la sezione dedicata: xchè nn sfruttarla?

Commenta

• xxam76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 4042
                              • 269
                              • 320
                              • Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                              Bè x l'integrazione nn c'ho messo bocca xchè se me l'avesse chiesto lo avrei spedito nella sezione apposita

Poi anche x l'allenamento c'è la sezione dedicata: xchè nn sfruttarla?
                              CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
                              X