dieta a zona(link+info)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tias
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 132
    • 1
    • 0
    • In mezzo ai campi
    • Send PM

dieta a zona(link+info)

Ciao a tutti,volevo sape qualche info sulla dieta a zona e le sue applicazioni,ho già provato a fare un search ma x la rete di siti decenti dedicati a questa dieta non ne trovo
    Qualcuno ha qualche link da postare
    un ringraziamento in anticipo...
    PS:questa dieta può realmente servire per mettere su massa magra senza incrementare quella grassa?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tias Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo sape qualche info sulla dieta a zona e le sue applicazioni,ho già provato a fare un search ma x la rete di siti decenti dedicati a questa dieta non ne trovo
    Qualcuno ha qualche link da postare
    un ringraziamento in anticipo...
    PS:questa dieta può realmente servire per mettere su massa magra senza incrementare quella grassa?
    www.massamagra.com

Commenta

• Tias
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 132
      • 1
      • 0
      • In mezzo ai campi
      • Send PM

grazie

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

grazie

la zona la sto per iniziare anche io, quindi se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure...

Commenta

• Tias
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 132
          • 1
          • 0
          • In mezzo ai campi
          • Send PM

Ah ok se avrò quache dubbio ti contatto.
          CMq io voglio fare la zona per mettere su massa magra,senza aumentare la %d grasso.

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Ah ok se avrò quache dubbio ti contatto.
            CMq io voglio fare la zona per mettere su massa magra,senza aumentare la %d grasso.
            Non so quanto possa essere fattibile far massa in zona;
            per quanto riguarda la perdita di grasso dovresti andar tranquillo...restando in ipocalorica a zona lo perdi di sicuro....prova a contattare l'utente Gaara, lui è uno zonista convinto e potrà darti molti consigli anche sul fatto di far massa

Commenta

• Tias
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 132
              • 1
              • 0
              • In mezzo ai campi
              • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              Non so quanto possa essere fattibile far massa in zona;
              per quanto riguarda la perdita di grasso dovresti andar tranquillo...restando in ipocalorica a zona lo perdi di sicuro....prova a contattare l'utente Gaara, lui è uno zonista convinto e potrà darti molti consigli anche sul fatto di far massa
              Ah ok grazie della dritta!
              CMq nn so davv cosa fare...Sono un soggetto che delle sue misure in quanto sono alto1.62 x 50/2kg nn può avere molto.STo cercando di far massa qualche risultato lo ho,ma il problema e che sto anche ingrassando!
              Sto cercando di prendere i cho solo al mattino e a pranzo in modo da smaltirli in gran parte durante gli allenamenti...e poi sto cercando di spararmi proteine a nn finire...NN integro cn nnt quindi prendo tutto dalla dieta

Commenta

• pupazzomatto
                Bodyweb member
                • May 2006
                • 3155
                • 144
                • 140
                • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

la zona la sto per iniziare anche io, quindi se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure...
                io no riesco a capirci na mazza con tutti sti blocchi, percentuali

Commenta

• pacato18
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 63
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Io faccio la dieta a zona da più di due anni e mi alleno allo stesso tempo.
                  Il mio personale parere è che con la zona difficilmente si può fare massa, perchè la zona prevede un controllo dell'insulina che è, invece, indispensabile se si vuole crescere.
                  Comunque si possono ottenere dei buoni risultati se si fa una zona mista, cioè se si adottano degli accorgimenti nell'alimentazione nei giorni di work.
                  Bisogna partire calcolando il fabbisogno proteico giornaliero e conteggiare i blocchi necessari. Poi nei giorni di work l'alimentazione viene leggermente modificata.
                  Preferisco allenarmi seguendo il sistema BII o heavy duty che prevede allenamenti brevi, intensi e infrequenti. Ciò mi permette di non stressarmi molto con lunghe sedute di allenamento, magari troppo frequenti, e di recuperare bene. Mi alleno ogni 4 giorni con 2 slit composte da 1 esercizio fontamentale + 1 di isolamento. Naturalmente preceduti da 1-2 serie di riscaldamento.
                  Per questo tipo di tecnica è indispensabile un compagno che ti aiuti nelle ultime 1-2 rip per portare allo sfinimento muscolare ogni esercizio. Lente rip. con movimenti di 3 sec. nella fase concentrica, 1-2 sec, nella massima contrazione e 4 sec. nella fase eccentrica.
                  L'allenamento durerà meno di 1 ora, prima che il cortisolo "faccia la sua comparsa".
                  Spero di essere stato utile. ciao
                  Last edited by pacato18; 13-07-2008, 14:08:39.

Commenta

• protein76
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 334
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pacato18 Visualizza Messaggio
                    Io faccio la dieta a zona da più di due anni e mi alleno allo stesso tempo.
                    Il mio personale parere è che con la zona difficilmente si può fare massa, perchè la zona prevede un controllo dell'insulina che è, invece, indispensabile se si vuole crescere.
                    Comunque si possono ottenere dei buoni risultati se si fa una zona mista, cioè se si adottano degli accorgimenti nell'alimentazione nei giorni di work.
                    Bisogna partire calcolando il fabbisogno proteico giornaliero e conteggiare i blocchi necessari. Poi nei giorni di work l'alimentazione viene leggermente modificata.
                    Preferisco allenarmi seguendo il sistema BII o heavy duty che prevede allenamenti brevi, intensi e infrequenti. Ciò mi permette di non stressarmi molto con lunghe sedute di allenamento, magari troppo frequenti, e di recuperare bene. Mi alleno ogni 4 giorni con 2 slit composte da 1 esercizio fontamentale + 1 di isolamento. Naturalmente preceduti da 1-2 serie di riscaldamento.
                    Per questo tipo di tecnica è indispensabile un compagno che ti aiuti nelle ultime 1-2 rip per portare allo sfinimento muscolare ogni esercizio. Lente rip. con movimenti di 3 sec. nella fase concentrica, 1-2 sec, nella massima contrazione e 4 sec. nella fase eccentrica.
                    L'allenamento durerà meno di 1 ora, prima che il cortisolo "faccia la sua comparsa".
                    Spero di essere stato utile. ciao
                    io in zone nei giorni di allenamento nel post work ho pensato di inserire whey+maltodestrine.
                    tu fai cosi'?
                    sigpic

Commenta

• pacato18
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 63
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Può andare bene 3 blocchi di soli WHey e Malto, (senza grassi però) anche se è preferibile usare come carbo il Vitargo che reintegra il glicogeno mscolare senza disturbare l'insulina

Commenta

Working...
                      X