ciao a tutti..2 settimane fa ho partecipato alla mia prima gara(classificandomi terzo cat. juniores).adesso vorrei cominciare una dieta metabolica,qualcuno può darmi qualke dritta??
dieta metabolica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggionn lo sapevo.allora cm dovrei comportarmi??
guarda personalmente dopo una gara mi faccio: 1 settimana in cui mangio a cakkio e non mi alleno....dopodichè riprendo gli allenamenti e come alimentazione, per gran parte di luglio e tutto agosto, elimino tutti gli integratori...dalle vitamine alle proteine.....a tavola limito le proteine che a ridosso della gara erano state praticamente la mia forma di sussistenza...in questo periodo altro limite sono i grassi saturi (1 tuorlo al dì max)
Via libera a cereali integrali, proteine magre, yougurt, frutta e verdura...senza stare tanto a fare calcoli...
Pensa che poi a settembre riprendi la preparazione, vedrai che dopo un mese di reset, risponderai alla grande...
Commenta
-
-
i principi base della metabolica sono
1° scarico totale di carbo per 12 giorni
riserimeti carbo il fine settimana,sabato domenica
poi dal lunedi al venerdi 60%grassi 40% pro
in liena di massima io faccio cosi e mi trovo bene e non la trovo pesante,poi c'è gente che fa soltanto un giorno di ricarica,ma e individuale,sta a te trovareil giusto equilibrio.
Commenta
-
Commenta