troppe calorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

troppe calorie

Sono in fase d massa dal 24 di luglio, e seguo una dieta con circa 440g di carbo, 75g di grassi e 185 di proteine al giorno.
    Fino alla settimana scorsa, ero abbastanza soddisfatto, perchè crescevo bene (2,3kg in un mese e mezzo) senza mettere sù troppo grasso, anche se ero consapevole che sarei cresciuto lo stesso anche con meno cibo (e sarei anche ingrasato ancor meno).
    Poi è accaduto il fattaccio! Mi sono preso una settimana di ferie e, pur non avendo mangiato di più, la mia bilancia segna 85,4kg. Un kg tondo in più della settimana scorsa.
    La mia idea era quella di fare 7-10 giorni di dieta leggermente ipocalorica, così da poter perdere un pò del grasso che ho acquistato, per tornare poi alla vera massa ma riducendo leggermente le calorie rispetto a questi 2 mesi.
    Lo sò che è normale in massa accumulare un pò di grasso, però alla fine un chilo di quà, uno sgarro di là, Natale e Pasqua, la dieta ipercalorica di tutti i giorni, arrivo a primavera che sono un ciccione!
    Potrebbe essere una buona idea quella di fare una volta ogni tanto (ogno circa 2 mesi) una decina di giorni leggermente ipocalorici. Daltraparte durante i primi giorni riesco a perdere grasso facilmente senza sacrificare della massa.
    Voi cosa dite?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Credo che sia meglio continuare la fase di massa, al fine di massimizzare i risultati. Dopotutto, alla fine del ciclo ti ritroverai con una quantità di muscoli maggiore, quindi la fase di definizione sarà relativamente meno difficoltosa (e sarai disposto a "sacrificare" un po' più di massa)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: troppe calorie

Originally posted by ben bostrom
      Sono in fase d massa dal 24 di luglio, e seguo una dieta con circa 440g di carbo, 75g di grassi e 185 di proteine al giorno.
      Fino alla settimana scorsa, ero abbastanza soddisfatto, perchè crescevo bene (2,3kg in un mese e mezzo) senza mettere sù troppo grasso, anche se ero consapevole che sarei cresciuto lo stesso anche con meno cibo (e sarei anche ingrasato ancor meno).
      Poi è accaduto il fattaccio! Mi sono preso una settimana di ferie e, pur non avendo mangiato di più, la mia bilancia segna 85,4kg. Un kg tondo in più della settimana scorsa.
      La mia idea era quella di fare 7-10 giorni di dieta leggermente ipocalorica, così da poter perdere un pò del grasso che ho acquistato, per tornare poi alla vera massa ma riducendo leggermente le calorie rispetto a questi 2 mesi.
      Lo sò che è normale in massa accumulare un pò di grasso, però alla fine un chilo di quà, uno sgarro di là, Natale e Pasqua, la dieta ipercalorica di tutti i giorni, arrivo a primavera che sono un ciccione!
      Potrebbe essere una buona idea quella di fare una volta ogni tanto (ogno circa 2 mesi) una decina di giorni leggermente ipocalorici. Daltraparte durante i primi giorni riesco a perdere grasso facilmente senza sacrificare della massa.
      Voi cosa dite?
      Sono d'accordo con Gawain sul fatto di continuare la dieta per la massa. MAgari abbassa un po' le calorie e vedi se ci sono aumenti di grasso molto marcati anche riducendo le calorie. L'aumento come tu prima hai specificato dev'essere lento e graduale. Attento a quando stai fermo: è facile sgarrare in questo periodo. Magari quando uno non fa niente aumenta la noia che lo porta inevitabilmente a rimpinzarsi di cibi poco salutari e pieni zeppi di grassi. Ricorda che l'attività fisica favorisce il rilascio di catecolammine che forniscono senso di sazietà.In effetti quando mi alleno ci sono meno probabilità che m'abbuffi piuttosto che quando sono con la mia ragazza e sono più rilasssato.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Daltraparte durante i primi giorni riesco a perdere grasso facilmente senza sacrificare della massa.
        Voi cosa dite?
        E' sempre così...ma la maggiorparte del peso perso è glicogeno e acqua.

max_power

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Voi cosa dite?

Dicesi ABCDE!!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Re: Re: troppe calorie

Originally posted by lo zar

Dicesi ABCDE!!
            Non l'ha voluto dire apertamente...

max_power

Commenta

• gatsu
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 1101
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Gawain
              Credo che sia meglio continuare la fase di massa, al fine di massimizzare i risultati. Dopotutto, alla fine del ciclo ti ritroverai con una quantità di muscoli maggiore, quindi la fase di definizione sarà relativamente meno difficoltosa (e sarai disposto a "sacrificare" un po' più di massa)
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• ben bostrom
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 692
                • 0
                • 0
                • Send PM

S io però faccio una settimana di dieta ipocalorica associata a 3 sedute aerobiche (NON a digiuno e a bassa intensità) una volta ogni 2 mesi arriverò a Maggio con 4 settimane di perdita di grasso, e la definizione sarà molto più facile e breve da seguire.
                Penso che psicologicamente sia molto meglio. Personalmente non mi và di fare 2-3 mesi di fila di "dieta", preferisco abbassare un pò le calorie ogni tanto (solo se accumulerò troppo grasso) e poi fare un periodo relativamente corto di definizione.
                Volevo inoltre dire, che durante i primi giorni di definizione, tendo a smaltire il grasso più velocemente ed a risparmiare molta più massa magra. (lo sò che il peso che cala è dovuto a acqua e glicogeno, ma a me, diminuiscono le maniglie e si vedono di più gli addominali).
                Volevo dire a MAX POWER, che non ho minimamente cambiato la mia dieta in questi giorni, è solo che non ho fatto un emerito CA**o dalla mattina alla sera, mentre normalmente svolgo un'attività piuttosto faticosa.

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

S io però faccio una settimana di dieta ipocalorica associata a 3 sedute aerobiche (NON a digiuno e a bassa intensità) una volta ogni 2 mesi arriverò a Maggio con 4 settimane di perdita di grasso, e la definizione sarà molto più facile e breve da seguire.
                  La massa magra sarà minore.
                  La situazione estetica finale, dopo la definizione, si rivelerà essere un fisico meno muscoloso e troppo "liscio".

Meglio arrivare in definizione con una quantità sufficiente di grasso da poter dare il massimo in quella fase ed essere disposti a sacrificare un po' di massa.

L'accumulo di grasso, in fase di massa, non solo è inevitabile, ma necessario
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

"
                    L'accumulo di grasso, in fase di massa, non solo è inevitabile, ma necessario
                    E QUI SONO CURIOSO..caro Gaw,perchè lo definisci addirittura "necessario"?

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by flexer77

E QUI SONO CURIOSO..caro Gaw,perchè lo definisci addirittura "necessario"?

Idem........

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Per alimentare la crescita della muscolatura il corpo ha bisogno di un surplus calorico. Tale surplus, per essere ottimale, deve superare il fabbisogno quotidiano di mantenimento ed in più deve fornire calorie alla muscolatura.
                        Se non si vuole correre il rischio di sottoalimentare il sistema di crescita, il surplus dovrebbe essere ancora leggermente superiore al fabbisogno della crescita. Altrimenti, si rischierebbe di sottoalimentare la massa magra.
                        Inevitabilmente, anche un minimo accumulo di grasso lo si deve sperimentare.

Inoltre, se si vuole spingere al massimo in fase di massa, è necessario avere un corpo più "massiccio".
                        Un corpo che pesa di più solleva carichi più elevati: a parità di massa magra, un soggetto di 90 Kg può eseguire un esercizio come lo squat in modo più agevole di un soggetto di 80 Kg

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Per alimentare la crescita della muscolatura il corpo ha bisogno di un surplus calorico. Tale surplus, per essere ottimale, deve superare il fabbisogno quotidiano di mantenimento ed in più deve fornire calorie alla muscolatura.
                          Se non si vuole correre il rischio di sottoalimentare il sistema di crescita, il surplus dovrebbe essere ancora leggermente superiore al fabbisogno della crescita. Altrimenti, si rischierebbe di sottoalimentare la massa magra.
                          Inevitabilmente, anche un minimo accumulo di grasso lo si deve sperimentare.

Inoltre, se si vuole spingere al massimo in fase di massa, è necessario avere un corpo più "massiccio".
                          Un corpo che pesa di più solleva carichi più elevati: a parità di massa magra, un soggetto di 90 Kg può eseguire un esercizio come lo squat in modo più agevole di un soggetto di 80 Kg
                          Concordo in tutto e per tutto con Gawain. Ritengo che un buon compromesso sia 1 kg di grasso per 2/3 kg di massa magra.

max_power

Commenta

• ben bostrom
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2001
                            • 692
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

...... e infatti quando faccio massa mangio come un bue dal mattino allla sera.
                            Ora però interrompo per una settimana, tiro via un pò del grasso accumulato in 2 mesi (un pò, non tutto) e poi via con altri 2 mesi a crescere. ( ma stai pur sicuro, che se frà 2 mesi sarò ingrassato un pò, non farò di certo definizione, ma se scopro che sono aumentato 2kg in una settimana, una settimana di stacco dalla massa la farò ancora.
                            Lo scorso anno ho fatto come dici tù, e mi sono ritrovato a Maggio che facevo schifo (anche se prima mangiavo salame, nutella e altra merda). Preferisco arrivare a Maggio con un pò di grasso per continuare così la fase d massa per un'altro mese.
                            Magari adesso comincio a mettere sù un bel pò di muscoli e la definizione non la faccio per altri 2 anni.
                            (non sono fissato sulla ciccia, infatti ho il 13% di grasso corporeo.)

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

...... e infatti quando faccio massa mangio come un bue dal mattino allla sera.
                              Ora però interrompo per una settimana, tiro via un pò del grasso accumulato in 2 mesi (un pò, non tutto) e poi via con altri 2 mesi a crescere. ( ma stai pur sicuro, che se frà 2 mesi sarò ingrassato un pò, non farò di certo definizione, ma se scopro che sono aumentato 2kg in una settimana, una settimana di stacco dalla massa la farò ancora.
                              Lo scorso anno ho fatto come dici tù, e mi sono ritrovato a Maggio che facevo schifo (anche se prima mangiavo salame, nutella e altra merda). Preferisco arrivare a Maggio con un pò di grasso per continuare così la fase d massa per un'altro mese.
                              Magari adesso comincio a mettere sù un bel pò di muscoli e la definizione non la faccio per altri 2 anni.
                              (non sono fissato sulla ciccia, infatti ho il 13% di grasso corporeo.)
                              Ecco però dove sbagli secondo me:fai una massa incontrollata. Se assumi una quantità di calorie leggermente superiori a quelle di mantenimento vedrai che non prenderai moltissimo grasso.In seguito soffrirai meno in definizione.

max_power

Commenta

Working...
                              X