Alimentazione e massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momo52
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 325
    • 4
    • 3
    • dalla palestra O2
    • Send PM

salve ragazzi ma se sbaglio a prendere le proteine e ne prendo di + cosa succede?
    problematiche?

e scusatemi, a che servono i fiocchi di latte la notte o per lo meno prima di andare a dormire?

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggio
      bhe son passati 2 settimane per la dieta, però oggi faccio la prova di peso...anzi domani mattina a digiuno...così vedo...
      Ok, cmq ragazzi, io la penso cosi', sopratutto, chi è all'inizio, le cose piu' impoertanti, sono mangiare salutare e allenarsi con costanza.
      Poi si possono fare tutti gli accorgeminti del caso per i vari obbiettivi, l'importante è avere le basi....
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Momo52
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 325
        • 4
        • 3
        • dalla palestra O2
        • Send PM

nn sbagli di una vorgola...io è un mese che faccio palestra anzi oggi faccio un mese e da 3 settimane di dieta seria che grazie a voi seguo.
        Peso???da 67 a 68...penso sia per via dei muscoli leggermente + grossi.la pancetta è li, ma vedo che è leggermente di meno al confronto di quando nn facevo palestra.
        spero di vedere risultati importanti...nel tempo.
        icehand dici che post wo pesante che faccio massimale su panca posso assumere post oltre le proteine una banana?
        e durante allenamento è meglio acqua o qualcosa da integrare?

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Send PM

nn sbagli di una vorgola...io è un mese che faccio palestra anzi oggi faccio un mese e da 3 settimane di dieta seria che grazie a voi seguo.
          Peso???da 67 a 68...penso sia per via dei muscoli leggermente + grossi.la pancetta è li, ma vedo che è leggermente di meno al confronto di quando nn facevo palestra.
          spero di vedere risultati importanti...nel tempo.
          icehand dici che post wo pesante che faccio massimale su panca posso assumere post oltre le proteine una banana?
          e durante allenamento è meglio acqua o qualcosa da integrare?
          Durante il wo, acqua, sicuramente, poi post wo, scegli die carboidrati ad alto IG, in relazione a quanti te ne servono nell'arco sella giornata...direi che cmq dai 50 ai 60gr di carboidrati insieme alle proteine, vanno bene,
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Momo52
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 325
            • 4
            • 3
            • dalla palestra O2
            • Send PM

ragazzi mi son messo a fare 2 calcoli che altro che bene per me non fanno...
            bhe altezza 170, peso ora 67, polso 16cm.
            170/16= 10,62 Tipo 1 1>10,40
            IMC
            peso ideale 75kg, peso reale 67.
            67/75= 0,893 arrotondato a 0,90 equivalente a 23,50 cal/kg
            75*23,50= 1762,50 cal
            attività giornaliera leggera = 0,30
            1762,50*0,30= 528,75
            1762,50 + 528,75= 2291,25 kcal...

è giusto?sbagliato qualcosa?
            vorrei calcolare precisamente la dieta ora...prima diciamo che nn era calcolata al cospetto del fabb giornaliero preciso ma fittizia...

Commenta

• Momo52
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 325
              • 4
              • 3
              • dalla palestra O2
              • Send PM

ragazzi ho fatto schifo anzi schifissimo...
              sabato a pranzo e domenica a pranzo ho fatto schifo...madooo...
              ho mangiato tantissimo ma proprio tanto cose nn tanto ideali per la dieta......che imbecille che son...mi è scivolata la mano...

Commenta

• Teo19
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 424
                • 12
                • 2
                • paese dei balocchi °_°
                • Send PM

si vede che ne avevi bisogno,anchio il sabato e la domenica di solito mi fò schifo! nn mangio tanto,xò mangio fuori orario
                .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

Commenta

• Momo52
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 325
                  • 4
                  • 3
                  • dalla palestra O2
                  • Send PM

ne avevo di bisogno e mi sento ora ora in ufficio un lardo addosso assurdo...maronna oggi ci do sotto da paura in palestra..scoppio proprio...

Commenta

• Momo52
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 325
                    • 4
                    • 3
                    • dalla palestra O2
                    • Send PM

ragazzi datemi una mano per la correzione della dieta...
                    questa è quella che ho seguito per 3 mesi.

Giorni di wo : lunedì-mercoledì-venerdì
                    GG DI WO:
                    Colazione alle 7:
                    400gr di latte parzialmente scremato con un cucchiaino di miele(10gr)
                    7 fette biscottate con marmellata ed una con miele
                    1 caps di multivitaminico
                    Spuntino delle 11:
                    1 panino di segale di 50gr o tipo 00 con 80 gr di fonte proteica(tonno-bresaola-prosciutto cotto)
                    Pranzo delle 13.30:
                    120gr di pasta (condimento a piacere, basta che sia senza schifezze-tipo panna o altre cose)
                    insalata verde con tonno al naturale 1 scatoletta grande da 120gr e 5 albumi di uova e 1 tuorlo con un 10gr di olio ext verg
                    180gr di carne bianca o 200 di pesce o 200 carne rossa
                    Spuntino delle 19 pre wo di 1 ora:
                    1 panino di segale o tipo 00 di 50gr con 80 gr di fonte proteica(
                    tonno-bresaola-prosciutto cotto)
                    5 caps di nitrix 30min pre wo
                    Allenamento di 1 ora massimo massimo 1 ora e 15min
                    Spuntino post Wo:
                    1 succo di frutta, 1 banana, 5 caps di bcaa, 4 caps di cm2(visto che pre wo prendo 5 caps di nitrix) e poi 30gr di whey
                    1 ora dopo Cena delle 22:
                    180 gr di carne bianca o 200 gr di carne rossa
                    insalata con pomododi e 10 gr di ext verg o in alternativa anche se prediligo questa seconda opzione 200 gr di verdura lessa con 10gr di ext verg...

I giorni di non wo la colazione nn varia tranne che per la fetta biscottata col miele che nn la mangio, lo spuntino delle 11 nn mangio il panino ma solo 60gr di fonte proteica, pranzo con 100 gr di pasta ed il resto invariato, spuntino delle 19 solo 60 gr di fonte proteica e cena identica ai giorni di wo solo che di carne o fonte proteica ne mangio 120gr...

ora ditemi voi che consigli utili potete darmi...
                    ora sto integrando con nitrix 5 caps 30 min pre wo, creatina cm2 della san 30min post wo, wo 5 bcaa della isatori post wo e 30 gr di whey sempre post wo abbinato con succo di frutta e banana...

datemi consigli vi ringrazio...
                    Last edited by Momo52; 07-10-2008, 11:27:02.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Come ti sei trovato con questa? Hai preso qualche kilo, sei stabile?

A colazione poche proteine, un po' di frutta secca negli spuntini, specialmente a meta' mattina, e poi carboidrati dopo l'allenamento...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Momo52
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 325
                        • 4
                        • 3
                        • dalla palestra O2
                        • Send PM

dire che mi son trovato da favola è poco.
                        ho preso 6 kg in 3 mesi...
                        e nn di pancia eh...vedere le foto in altro topic mio per rendersene conto.
                        proteine la mattina?che dovrei prendere?80 gr di fonte proteica?
                        e come mai frutta secca allo spuntino mattutino?rallantare assimilazione della proteine precedentemente ingerite?
                        per post allenamento prendo un succo di frutta in bric, 1 banana, 5 bcaa, 4 caps di cm2 e 30 gr di whey...
                        dici che va male?

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

La dieta è discreta, ma il post WO non va bene, soprattutto perchè poi a cena non mangi carboidrati.

O compri maltodestrine/vitargo oppure mangi 4-5 gallette di riso, lasciando la banana e togliendo il succo di frutta.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

dire che mi son trovato da favola è poco.
                            ho preso 6 kg in 3 mesi...
                            e nn di pancia eh...vedere le foto in altro topic mio per rendersene conto.
                            proteine la mattina?che dovrei prendere?80 gr di fonte proteica?
                            e come mai frutta secca allo spuntino mattutino?rallantare assimilazione della proteine precedentemente ingerite?
                            per post allenamento prendo un succo di frutta in bric, 1 banana, 5 bcaa, 4 caps di cm2 e 30 gr di whey...
                            dici che va male?
                            A colazione cerca di assumere, 20-25gr di proteine, da fonti magre (whey/albumi/affettati magri come tacchino e bresaola)

La frutta secca a meta' mattina non rallenta l'assimilazione delle proteine della colazione, tranquillo

Post-wo, dipende dalla tempistica, a che ora lo fai? Quanto passa dalla fine dell'allenamneto? A che ora ceni?
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• Momo52
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 325
                              • 4
                              • 3
                              • dalla palestra O2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              A colazione cerca di assumere, 20-25gr di proteine, da fonti magre (whey/albumi/affettati magri come tacchino e bresaola)

La frutta secca a meta' mattina non rallenta l'assimilazione delle proteine della colazione, tranquillo

Post-wo, dipende dalla tempistica, a che ora lo fai? Quanto passa dalla fine dell'allenamneto? A che ora ceni?
                              carissimo ti rispondo subitissimo.

la mattina partendo da oggi, ho preso 40gr di fonte proteica, la frutta secca in che grammature a metà mattina con lo spuntino fatto nei gg di wo con panino tipo 00 e 80gr di fonte proteica?

il post wo dopo 10 min dall'allenamento ma anche dopo 5 min eh, prendo subito succo di frutta in bric con 5 bcaa per assimilarle meglio, poi una banana e dopo 10 min dopo la banana prendo 30gr di whey con 4 caps di cm2..

per quanto riguarda la tempistica, bhe io faccio wo dalle 20/20,30 alle 21/21,30 dipende.io post wo faccio subito questo che ho appena detto e dopo 3/4 d'ora ceno...per nn mettermi subito tutto sullo stomaco, perchè m è successo che cenando dopo 30 min post wo mi si è accumulato troppa fonte proteica e altro da farmi stare quasi col mal di pancia...

ora ditemi voi...e vi ringrazio...

hulkogan postami te ora una dieta che per te sia perfetta...anzi correggi la mia...voglio vedere cosa combini... grazie...

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

carissimo ti rispondo subitissimo.

la mattina partendo da oggi, ho preso 40gr di fonte proteica, la frutta secca in che grammature a metà mattina con lo spuntino fatto nei gg di wo con panino tipo 00 e 80gr di fonte proteica?
                                Assumi 20-25gr effettivi di proteine, x la frutta secca, calcola di quanti grassi hai bisogno nella giornata e poi dividi in base ai pasti..

il post wo dopo 10 min dall'allenamento ma anche dopo 5 min eh, prendo subito succo di frutta in bric con 5 bcaa per assimilarle meglio, poi una banana e dopo 10 min dopo la banana prendo 30gr di whey con 4 caps di cm2..

per quanto riguarda la tempistica, bhe io faccio wo dalle 20/20,30 alle 21/21,30 dipende.io post wo faccio subito questo che ho appena detto e dopo 3/4 d'ora ceno...per nn mettermi subito tutto sullo stomaco, perchè m è successo che cenando dopo 30 min post wo mi si è accumulato troppa fonte proteica e altro da farmi stare quasi col mal di pancia...

ora ditemi voi...e vi ringrazio...

hulkogan postami te ora una dieta che per te sia perfetta...anzi correggi la mia...voglio vedere cosa combini... grazie...
                                Allora post-wo, fai banana + whey e dopo 45' cena completa...
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X