Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dieta per prendere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dieta per prendere massa

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un vostro consiglio per la mia dieta... sono 176x68kg e faccio bb da 1 anno e mezzo circa (e ho preso un po' di peso da quando ho iniziato). Tendenzialmente sono magro anche se facendo un lavoro che mi obbliga a star seduto 8 ore al giorno purtroppo ho un po' di panzetta... l'allenamento è 3 volte a settimana lunedi e mercoledi' alle 19 e il sabato alle 11 circa.
    Questo è quello che mangio ora:

    mattino:
    60 gr di biscotti di farro o 2 fetti di pane ai cereali con marmellata. Alle volte aggiungo anche del latte di soya e malto 250gr.

    spuntino:
    50gr di pane + 50 gr di prosciutto o tonno

    pranzo:
    quando mi alleno: 150gr di pasta + 100gr circa di carne (o manzotin o vitello o altra carne magra)
    quando non mi alleno: come sopra ma 80gr di pasta

    spuntino:
    50gr di pane + 50 gr di prosciutto o tonno

    cena:
    200gr circa di carne e verdura


    La preferenza sarebbe verso cibi leggeri e veloci da mangiare... quando aumento troppo quello che mangio tendo a sentirmi gonfio e pieno, e a saltare i pasti... credo che stando seduto 8 ore al giorno e bruciando poco sia normale sentirsi "saturi"... dite che sono un caso cosi' disperato?

    grazie a tutti!!!
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

    #2
    Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un vostro consiglio per la mia dieta... sono 176x68kg e faccio bb da 1 anno e mezzo circa (e ho preso un po' di peso da quando ho iniziato). Tendenzialmente sono magro anche se facendo un lavoro che mi obbliga a star seduto 8 ore al giorno purtroppo ho un po' di panzetta... l'allenamento è 3 volte a settimana lunedi e mercoledi' alle 19 e il sabato alle 11 circa.
    Questo è quello che mangio ora:

    mattino:
    60 gr di biscotti di farro o 2 fetti di pane ai cereali con marmellata. Alle volte aggiungo anche del latte di soya e malto 250gr.

    spuntino:
    50gr di pane + 50 gr di prosciutto o tonno

    pranzo:
    quando mi alleno: 150gr di pasta + 100gr circa di carne (o manzotin o vitello o altra carne magra)
    quando non mi alleno: come sopra ma 80gr di pasta

    spuntino:
    50gr di pane + 50 gr di prosciutto o tonno

    cena:
    200gr circa di carne e verdura


    La preferenza sarebbe verso cibi leggeri e veloci da mangiare... quando aumento troppo quello che mangio tendo a sentirmi gonfio e pieno, e a saltare i pasti... credo che stando seduto 8 ore al giorno e bruciando poco sia normale sentirsi "saturi"... dite che sono un caso cosi' disperato?

    grazie a tutti!!!
    ok, ci siamo sentiti nel forum allenamento, direi che non sei un caso disperato, va naturalmente cambiato qualcosa nell'alimentazione, la panzetta può dipendere un pò dalla sedentarietà lavorativa, mi diresti l'età, e se e quanti alcolici bevi?

    Commenta


      #3
      Dove sono i grassi? Qual'è il tuo pasto post-wo?
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
        ok, ci siamo sentiti nel forum allenamento, direi che non sei un caso disperato, va naturalmente cambiato qualcosa nell'alimentazione, la panzetta può dipendere un pò dalla sedentarietà lavorativa, mi diresti l'età, e se e quanti alcolici bevi?
        età 31 anni, alcolici nulla fino al venerdi', il venerdi' e il sabato diciamo sui 2 superalcolici a serata per stare in compagnia ;-)

        grazie 1000

        ops... ogni tanto 1 bicchierino anche come aperitivo la domica sera
        Last edited by cucca; 03-07-2008, 16:41:06.
        Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

        Commenta


          #5
          aggiungo anche l'integrazione che sto seguendo ora:

          mattina 15 min prima di colazione:
          20gr di whey + 5 gr di glutamina + 1 cps di termogenico

          pranzo: 1 cps termogenico

          post wo:
          5 gr di glutamina

          pre-nanna:
          20gr di pro della caseina
          Last edited by cucca; 03-07-2008, 16:47:07.
          Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
            età 31 anni, alcolici nulla fino al venerdi', il venerdi' e il sabato diciamo sui 2 superalcolici a serata per stare in compagnia ;-)

            grazie 1000

            ops... ogni tanto 1 bicchierino anche come aperitivo la domica sera
            ok, facendo un rapido calcolo direi che sei intorno agli 80 gr di proteine, quando in realtà dovresti arrivare, visto il tuo peso a 140, cioè 2 gr per ogni kg di peso corporeo.
            come detto anche da alex, mancano i grassi ( e non intendo dolci ).
            al mattino toglierei i biscotti, potresti fare tipo:
            50 gr cereali o 4 fette bisc con miele/ marmellata
            30 gr proteine con 300 ml di latte scremato
            una banana.

            SPUNTINO
            non aver paura delle proteine
            50 gr. pane
            100 gr. bresaola/tonno al naturale o carne salada
            10 gr mandorle o noci

            PRANZO
            100 gr pasta o riso
            150 gr petto di pollo/fesa tacchino o pesce
            insalata con 1 1/2 di olio d'oliva

            MERENDA
            7 gallette riso soffiato
            100 gr bresaola/grana/p.crudo,ma solo per variare una tantum.
            frutta di stagione

            CENA
            200 gr carne/fesa/petto di pollo/pesce
            verdura o insalata a piacere
            1 cucchiaio olio d'oliva

            In fine rimane il pasto post allenamento,a che ora ti alleni?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
              ok, facendo un rapido calcolo direi che sei intorno agli 80 gr di proteine, quando in realtà dovresti arrivare, visto il tuo peso a 140, cioè 2 gr per ogni kg di peso corporeo.
              come detto anche da alex, mancano i grassi ( e non intendo dolci ).
              al mattino toglierei i biscotti, potresti fare tipo:
              50 gr cereali o 4 fette bisc con miele/ marmellata
              30 gr proteine con 300 ml di latte scremato
              una banana.

              SPUNTINO
              non aver paura delle proteine
              50 gr. pane
              100 gr. bresaola/tonno al naturale o carne salada
              10 gr mandorle o noci

              PRANZO
              100 gr pasta o riso
              150 gr petto di pollo/fesa tacchino o pesce
              insalata con 1 1/2 di olio d'oliva

              MERENDA
              7 gallette riso soffiato
              100 gr bresaola/grana/p.crudo,ma solo per variare una tantum.
              frutta di stagione

              CENA
              200 gr carne/fesa/petto di pollo/pesce
              verdura o insalata a piacere
              1 cucchiaio olio d'oliva

              In fine rimane il pasto post allenamento,a che ora ti alleni?
              il lunedi' e il mercoledi' mi alleno alle 19 mentre il sabato alle 11 di mattina circa...

              ma... a merenda, mangio la bresaola cosi' senza pane? le gallette sono sostituibili? hihiih non vorrei fare il difficile pero' non mi piacciono tantissimo :P
              Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                il lunedi' e il mercoledi' mi alleno alle 19 mentre il sabato alle 11 di mattina circa...

                ma... a merenda, mangio la bresaola cosi' senza pane? le gallette sono sostituibili? hihiih non vorrei fare il difficile pero' non mi piacciono tantissimo :P

                ragazzo mio
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                  il lunedi' e il mercoledi' mi alleno alle 19 mentre il sabato alle 11 di mattina circa...

                  ma... a merenda, mangio la bresaola cosi' senza pane? le gallette sono sostituibili? hihiih non vorrei fare il difficile pero' non mi piacciono tantissimo :P
                  Visto l'orario dall'enamento vicino ai pasti principali, direi un minimo di carbo,circa 40 gr. e proteine ,obbligatorio, la glutammina ne farei a meno, termogenici se vuoi spendere soldi, magari qualcuno ti ha detto che su di lui hanno funzionato, personalmente ne ho provati negli anni mahhhhhhhh!
                  per le gallette, visto che non ti piacciono tanto scotti ha fatto altri prodotti di riso, forse un pò più mangiabili,altrimenti pane tipo 00.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                    Visto l'orario dall'enamento vicino ai pasti principali, direi un minimo di carbo,circa 40 gr. e proteine ,obbligatorio, la glutammina ne farei a meno, termogenici se vuoi spendere soldi, magari qualcuno ti ha detto che su di lui hanno funzionato, personalmente ne ho provati negli anni mahhhhhhhh!
                    per le gallette, visto che non ti piacciono tanto scotti ha fatto altri prodotti di riso, forse un pò più mangiabili,altrimenti pane tipo 00.
                    concordo con i termogenici
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                      Visto l'orario dall'enamento vicino ai pasti principali, direi un minimo di carbo,circa 40 gr. e proteine ,obbligatorio, la glutammina ne farei a meno, termogenici se vuoi spendere soldi, magari qualcuno ti ha detto che su di lui hanno funzionato, personalmente ne ho provati negli anni mahhhhhhhh!
                      per le gallette, visto che non ti piacciono tanto scotti ha fatto altri prodotti di riso, forse un pò più mangiabili,altrimenti pane tipo 00.
                      40gr di carbo ok, proteine le whey? Quanti gr faccio?
                      hihihi dai per le gallette vedo magari con la bresaola o tonno vanno giu' meglio

                      hihihi capisco zanelike che si debbano fare dei "sacrifici" ma visto che qui la dieta dura 365giorni l'anno e meglio mangiare qualcosa che almeno ci piaccia no?
                      Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                        40gr di carbo ok, proteine le whey? Quanti gr faccio?
                        hihihi dai per le gallette vedo magari con la bresaola o tonno vanno giu' meglio

                        hihihi capisco zanelike che si debbano fare dei "sacrifici" ma visto che qui la dieta dura 365giorni l'anno e meglio mangiare qualcosa che almeno ci piaccia no?
                        mi sembra che la tua nn sia proprio difficile come dieta..metà di quello che mangi tu io me lo scordo
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                          40gr di carbo ok, proteine le whey? Quanti gr faccio?
                          hihihi dai per le gallette vedo magari con la bresaola o tonno vanno giu' meglio

                          hihihi capisco zanelike che si debbano fare dei "sacrifici" ma visto che qui la dieta dura 365giorni l'anno e meglio mangiare qualcosa che almeno ci piaccia no?
                          20 gr di whey vanno benessimo, ricorda sempre che se riesci a mandar giu gallette e riso al naturale, sei pronto per l' apocalisse.
                          Io direi di provare così magari anche per vedere quel discorso del sentirti gonfio se va meglio.
                          Ogni tanto aggiungi legumi tipo al posto della verdura o insalata.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                            20 gr di whey vanno benessimo, ricorda sempre che se riesci a mandar giu gallette e riso al naturale, sei pronto per l' apocalisse.
                            Io direi di provare così magari anche per vedere quel discorso del sentirti gonfio se va meglio.
                            Ogni tanto aggiungi legumi tipo al posto della verdura o insalata.

                            allora devo mangiarle a tutti i costi le gallette ;-) Grazie tantissimo saschafab per il tuo aiuto, terro' aggiornato il thread con i progressi ;-)
                            Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

                            Commenta


                              #15

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎