Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da low-carb a ricomposizione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da low-carb a ricomposizione....

    Allora sono in def. da due mesi e sto seguendo una dieta low-carb in cui assumo cho solo acolazione e postwo....solo a colazione nei gg di riposo.
    Mi trovo abb bene infatti ho perso 4kg e mi sto definendo bene ma sto perdendo anche la poca massa che avevo...vedo i muscoli troppo piatti e vorrei aumentare le kcal per due-tre settimane per poi magari tornare in low-carb.

    sono 1,77x 68-69 kg ad inizio def. ero quasi 73

    La dieta che sto seguendo è questa:
    COLAZIONE:
    5 albumi
    10g di wpi
    5 fette biscottate integrali
    1 multivit
    2g omega3

    SPUNTINO:
    100g di fesa di tacchino
    8-10 mandorle

    PRANZO: (Nei gg di riposo nn lo faccio perchè coincide con il postwo)
    150g di carne o pesce
    Insalata abbondante con olio evo

    PREWO:
    7g di bcaa
    3g di leucina

    POSTWO:
    9-10 gallette di riso
    30g di whey
    10g di caseine
    10g di gluta
    3g di leucina
    7g di bcaa

    SPUNTINO:
    100g di tonno al naturale + 3/4 noci

    CENA:
    come il pranzo

    PRENANNA:
    30g di caseine /200g di fiocchi di latte/ 150g di ricotta fresca

    sono circa 1700 kcal....vorrei aumentare fino a 2000...che ne dite
    secondo dietacal il mio fabbisogno è di circa 2300 kcal al dì....
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    #2
    cosi' a quanti grammi di chos stai al di'?
    Diario Z700 in massa

    Commenta


      #3
      saranno più o meno 120g nei gg di allenamento e 60-70nei gg di riposo...
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta


        #4
        Come ho detto anche in un altro post, secondo me è il principio che sbagli. Un atleta di 73kg alto 177cm ha poco da definire a mio avviso. Al massimo si può stare 3-4 mesi a mantenere il peso invariato migliorando la qualità fisica vista come rapporto tra massa muscolare e grasso. Una definizione mi sembra insensata. Si arriverebbe a 64-65 kg magari e si è anche ben definiti, ma si è hp -11, il che è molto molto poco.. Io fossi in te cercherei di continuare ad aumentare la massa stando attento all'aumento di grasso (abbinaci corsa, nuoto, bici, ecc..) oppure se ti vedi con troppe ciccie e non ti piace vederti così, allora cerca di restare sullo stesso peso continuando ad allenarti per migliorare la qualità globale.

        Commenta


          #5
          MA qualè Debe il tuo consiglio per raggiungere tale scopo???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
            Ma qual è Debe il tuo consiglio per raggiungere tale scopo???
            Che significa? Dipende da qual è lo scopo.. Se per ora lui vuole fare definizione, che faccia definizione. Io non sono d'accordo per una definizione di un individuo hp-4, ma se è contento lui non ci sono problemi. Il fisico è il suo. Secondo me se ha del grasso un po' in eccesso può seguire una dieta normocalorica e rimanere dello stesso peso per 3-4 mesi, continuare ad allenarsi in palestra e fare un paio di sessioni di corsa leggera.. ma se lo scopo è un altro bisognerà fare in un altro modo..

            Commenta


              #7
              premesso che non so cosa intendi per 10g wpi sei sicuro che sono 120g di chos?
              sarei curioso di sapere che bf hai
              Diario Z700 in massa

              Commenta


                #8
                Debe, intendevo proprio qual'era il tuo consiglio per rimanere delle stesso peso e fare un conversione di grasso in muscolo.
                Quale tipo di dieta normocalorica ritieni la migliore allo scopo? Una Low carb?

                Commenta


                  #9
                  low carbo o meglio tkd con ricarica settimanale.

                  in settimana lievemente sotto il tdee e la ricarica x riportare la media in normo.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    low carbo o meglio tkd con ricarica settimanale.

                    in settimana lievemente sotto il tdee e la ricarica x riportare la media in normo.
                    Così parlò Zarathustra

                    Nulla da aggiungere
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta


                      #11
                      Low carb con ricarica o senza? Lo so che la low non ce l'avrebbe ma dici che si potrebbe anke con quella un po sotto il tdee e compensare il we magari con un bel free meal??
                      Tdee= peso x 32 giusto???
                      Quindi si potrebbe tenere circa pesoX30 la settimana ed essere + liberi il WE?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                        Low carb con ricarica o senza? Lo so che la low non ce l'avrebbe ma dici che si potrebbe anke con quella un po sotto il tdee e compensare il we magari con un bel free meal??
                        Tdee= peso x 32 giusto???
                        Quindi si potrebbe tenere circa pesoX30 la settimana ed essere + liberi il WE?
                        Tkd

                        Tdee: basale x indice di attività fisica (da1.2 fassino a 1.9 triatletacocainomane)

                        gli levi il 10% e hai le kcal giornaliere
                        da cui

                        Cho: 80-100g tutti a cavallo dell'allenamento se nn ti alleni 0

                        prot e fat nel rapporto 30-35%pero 70-65% fat.

                        la ricarica 65%cho 20%prot 15%fat per un totale calorico che riporti la media settimanale=TDEE
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          In questo modoviene sì una tdk ma sicuramente sto circa sui 2,5g per kg massa magra nei giorni di non allenamento. Sbaglio qualcosa? Il mio tdee se non ricordo male è sui 2400 kcal

                          Commenta


                            #14
                            no problem at all.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Whipper, aiutami a capire. Ma la keto non viene inibita se alzo le Pro??? Oppure la keto è un metodo che da risultati anke se viene solo approssimato???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎